Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2010, 17:04   #121
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da gianluke7 Visualizza Messaggio
parole che pesano come un macigno...
Mi dispiace immensamente....ma dai, aspettiamo il citologico...ma l'ecocerdio l'ha fatto??


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 19:11   #122
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

non ancora ma domani vado da un altro vet e mi ha detto di portare tutti gli esami e lei per farle un ecografia..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 02:05   #123
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

oggi la micia è stata bene come nei giorni scorsi e la temperatura era di 38,3°C.
Ho ricevuto la risposta del Dr.Petersen circa le mie analisi e mi ha detto che è FIP, ed anche il citologico sul versamento per lui lo confermerà.
Domani ho l'appuntamento con un altro vet per un secondo parere: nel frattempo farà alla piccola un'ecografia per accertarsi della situazione.

A questo punto, visto che la FIP è probabilissima devo valutare se sia il caso di iniziare la cura a base di interferone e cortisone oppure se sia il caso di aspettare. Sto leggendo in molti forum: da qualche parte si consiglia di iniziare la cura il prima possibile, in altri no e i risultati sono sempre altalenanti come lo è questa maledetta malattia. Ho trovato anche un cura sperimentale (di cui sto cercando il protocollo ) usata da una utente di un altro forum sulla sua cucciola circa 2 anni fa con risultati stupefacenti..la cura era di un certo mauro1068 e consisteva in una semplice pastiglia da prendere ogni 15 giorni..la piccola uma (la gattina) era affetta da fip secca con paralisi delle gambe..in breve tempo riacquisto la piena mobilità e tornò ad una vita serena per circa 6 mesi, quando morì a causa della sua idrocefalia (si dice così?)..su quel forum si è molto discusso di questo protocollo, ma non è ancora stato reso pubblico nonostante l'ideatore (mauro..amante dei felini non veterinario) l'avesse comunicato ad uno dei vet del forum (un certo bracchetto)...
Ho trovato anche un'altra cura americana sperimentale prodotta dal laboratorio Sass&Sass del Dr.Legendre ma per farla arrivare in italia (PI Polyprenyl immunstimulant) bisogna seguire un iter burocratico magari non lunghissimo ma che non penso il mio vet abbia voglia di intraprendere: per lo stesso motivo mi sto guardando attorno e mi riservo l'opzione di recarmi sabato a Milano nella clinica migliore della città (consigliatami da alcuni utenti di un altro forum ancora) per un terzo consulto se quello di domani non mi soddisferà...
Intanto ho letto il protocollo del dr.Ishida dove un gatto affetto da fip con versamento pleurico è stato curato con cortisone+interferone+dexametasone nella cavità toracica dalla quale è stato prelevato il versamento pleurico..il gatto in questione, sebbene anziano, era sopravvissuto circa 3 anni dalla comparsa dei sintomi ed era ancora vivo ai tempi della pubblicazione dell'articolo: il prelevamento di tutto il liquido pleurico mi lascia un pò basito e penso che il mio vet la pensi allo stesso modo.
Nel frattempo il vet non mi ha fatto avere il citologico nonostante il sollecito di ieri pomeriggio, nè ha risposto alle mie mail dove ho mandato articoli scientifici circa i trattamenti seguiti da Ishida e Legendre: risultato lo chiamerò sabato come mi ha pregato di fare nella mail dove mi ha mandato il risultato della PCR sul versamento...sinceramente mi sta un pò deludendo perchè già dal prelievo del versamento ho dovuto aspettare alcuni giorni visto il ponte dei santi e visto il trasloco della clinica dove lavora: poteva almeno darmi un colpo di telefono anzichè comunicarmi gli esiti e la sua diagnosi con due fredde righe in in una e-mail.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 09:01   #124
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da gianluke7 Visualizza Messaggio
oggi la micia è stata bene come nei giorni scorsi e la temperatura era di 38,3°C.
Ho ricevuto la risposta del Dr.Petersen circa le mie analisi e mi ha detto che è FIP, ed anche il citologico sul versamento per lui lo confermerà.
Domani ho l'appuntamento con un altro vet per un secondo parere: nel frattempo farà alla piccola un'ecografia per accertarsi della situazione.

A questo punto, visto che la FIP è probabilissima devo valutare se sia il caso di iniziare la cura a base di interferone e cortisone oppure se sia il caso di aspettare. Sto leggendo in molti forum: da qualche parte si consiglia di iniziare la cura il prima possibile, in altri no e i risultati sono sempre altalenanti come lo è questa maledetta malattia. Ho trovato anche un cura sperimentale (di cui sto cercando il protocollo ) usata da una utente di un altro forum sulla sua cucciola circa 2 anni fa con risultati stupefacenti..la cura era di un certo mauro1068 e consisteva in una semplice pastiglia da prendere ogni 15 giorni..la piccola uma (la gattina) era affetta da fip secca con paralisi delle gambe..in breve tempo riacquisto la piena mobilità e tornò ad una vita serena per circa 6 mesi, quando morì a causa della sua idrocefalia (si dice così?)..su quel forum si è molto discusso di questo protocollo, ma non è ancora stato reso pubblico nonostante l'ideatore (mauro..amante dei felini non veterinario) l'avesse comunicato ad uno dei vet del forum (un certo bracchetto)...
Ho trovato anche un'altra cura americana sperimentale prodotta dal laboratorio Sass&Sass del Dr.Legendre ma per farla arrivare in italia (PI Polyprenyl immunstimulant) bisogna seguire un iter burocratico magari non lunghissimo ma che non penso il mio vet abbia voglia di intraprendere: per lo stesso motivo mi sto guardando attorno e mi riservo l'opzione di recarmi sabato a Milano nella clinica migliore della città (consigliatami da alcuni utenti di un altro forum ancora) per un terzo consulto se quello di domani non mi soddisferà...
Intanto ho letto il protocollo del dr.Ishida dove un gatto affetto da fip con versamento pleurico è stato curato con cortisone+interferone+dexametasone nella cavità toracica dalla quale è stato prelevato il versamento pleurico..il gatto in questione, sebbene anziano, era sopravvissuto circa 3 anni dalla comparsa dei sintomi ed era ancora vivo ai tempi della pubblicazione dell'articolo: il prelevamento di tutto il liquido pleurico mi lascia un pò basito e penso che il mio vet la pensi allo stesso modo.
Nel frattempo il vet non mi ha fatto avere il citologico nonostante il sollecito di ieri pomeriggio, nè ha risposto alle mie mail dove ho mandato articoli scientifici circa i trattamenti seguiti da Ishida e Legendre: risultato lo chiamerò sabato come mi ha pregato di fare nella mail dove mi ha mandato il risultato della PCR sul versamento...sinceramente mi sta un pò deludendo perchè già dal prelievo del versamento ho dovuto aspettare alcuni giorni visto il ponte dei santi e visto il trasloco della clinica dove lavora: poteva almeno darmi un colpo di telefono anzichè comunicarmi gli esiti e la sua diagnosi con due fredde righe in in una e-mail.
mi sa purtroppo che il Polyprenyl Immunostimulant sia indicato ed in qualche modo efficace solo x la fip secca. esiste un gruppo su facebook dove tra l'altro riportano i progressi dei gatti attualmente in terapia...

Ultima Modifica di redtides; 05-11-2010 at 09:04.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 09:58   #125
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

conoscete qualche vet del norditalia che sarebbe disposto a seguire con me l'iter per ottenere e provare il polyprenyl immunostimulant?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 10:53   #126
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da gianluke7 Visualizza Messaggio
conoscete qualche vet del norditalia che sarebbe disposto a seguire con me l'iter per ottenere e provare il polyprenyl immunostimulant?
Provare a contattare Kass? Lei è esperta su questo argomento.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 11:27   #127
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

grazie l'ho già contattata su un altro forum..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 11:29   #128
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

ciao gianluke, mi dispiace moltissimo per gli ultimi aggiornamenti.... e mi dispiace anche molto che il tuo vet non si degni di essere un minimo più presente e sensibile...
hai chiesto al dott pedersen che approccio terapeutico adotterebbe lui?
chantal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 11:32   #129
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da chantal Visualizza Messaggio
hai chiesto al dott pedersen che approccio terapeutico adotterebbe lui?
si lasciamo stare: per lui l'interferone è un "waste of money" e che la cosa brutta di questa malattia è capire quando addormentare l'animale per evitargli sofferenze:e grazie al c**zo volevo rispondergli..vabbè..

per il mio vet infatti oggi vado da un altro e domani quando lo chiamo mi sente lo str**zo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 11:37   #130
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da gianluke7 Visualizza Messaggio
si lasciamo stare: per lui l'interferone è un "waste of money" e che la cosa brutta di questa malattia è capire quando addormentare l'animale per evitargli sofferenze:e grazie al c**zo volevo rispondergli..vabbè..

per il mio vet infatti oggi vado da un altro e domani quando lo chiamo mi sente lo str**zo
mamma mia, non ho parole.....
purtroppo non ho neanche consigli perché sono certa che sei ormai molto più documentato e aggiornato su questo argomento rispetto a quanto posso esserlo io in questo momento.
spero tanto di leggere presto qualche aggiornamento positivo (quantomeno su qualche approccio terapeutico per cui avrai deciso di optare con un certo ottimismo, dopo aver valutato tutte le possibilità) e di continuare a leggere che la piccina sta bene ...
in quel gruppo sockfip hai ricevuto qualche consiglio utile?
chantal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara