Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2014, 16:33   #1
Profilo Utente
Ale91
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Forlì
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Wink Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Ciao a tutti!!! Sono appena entrata a far parte di questo forum anche se in realtà vi seguo già da diverso tempo con grande ammirazione per poter carpire informazioni utili per curare al meglio la piccola Mia che da fine settembre è entrata a far parte della mia vita!!!
Già che ci sono vi vorrei sottoporre una questione che mi sta dando un po' di pensieri nell ultimo periodo..
Mia nell ultimo mese ha avuto un po' di problemini gastro intestinali con tanto di pupu con un po' di sangue.. ora però dopo averle dato le crocchette specifiche gastro intestinali pare tutto si è normalizzato e lei è tornata in ottima forma!!.. non so bene per quale motivo tutto ciò sia successo.. Se è stata colpa mia che ho sbagliato la scelta dei croccantini ( le davo una marca acquistata in un negozio specifico di animali chiamata "golosi" nn troppo costosa ma che mi avevano detto essere cmq apprezzabile).. Sta di fatto che una volta finita la cura di croccantini gastro intestinali pian piano dovrò rincominciare a reintegrare la sua dieta con quelli classici kitten.. E stavolta per nn rischiare più (visto che la signorina è delicata) le vorrei dare il massimo!!
In particolare sono molto indecisa tra i croccantini kitten delle natural trainer e quelli delle royal canin.. Li ho trovati entrambi in un negozio di animali della mia città venduti allo stesso identico prezzo ( anche decisamente conveniente!) per cui a livello economico non mi cambierebbe niente scegliere l uno o l altro.. Vorrei solo acquistare quello che tra i due si può consideratamente migliore..
Facendo un po' di ricerche , da quel che ho capito, i trainer sono naturali, senza additivi chimici e conservanti mentre i royal canin sono forse più famosi e rinomati, fortemente consigliati dai veterinari e normalmente anche più costosi.. il che mi fa pensare che forse siano migliori a livello nutrizionale rispetto ai trainer.. Anche se i rc so che hanno additivi chimici e che spesso i gatti quando iniziano a mangiare quelli poi non vogliono più cambiare marca..
Forse sarei più tentata dai royal (anche perché sono quelli che lei mangiava quando l ho presa dalla ragazza che ha svezzato la sua cucciolata e perché li pagherei lo stesso prezzo dei trainer anche se normalmente costano di più!!) ma Il fatto che ci siano questi additivi è davvero una cosa così negativa??
Ovviamente io vorrei un secco già ben completo..
Sono davvero molto indecisa.. Perché vorrei prenderle il prodotto migliore a questo punto!! .. E che sia anche salutare e leggero a livello digestivo.. Ma nn so davvero quale tra i due scegliere.. Se qualcuno potesse aiutarmi a scegliere il migliore vi sarei davvero grata!!
Ale91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 17:04   #2
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Ciao,
io ai miei cuccioli per ora ho dato schesir kitten e quando finirò l'ultimo pacco passerò a Trainer.

ti dirò, personalmente la RC non mi fa impazzire proprio per via del fatto che hanno antiossidanti e conservanti di sintesi.
un altro prodotto che è valido e non ha conservanti di sintesi è la hill's nature's best (che però al mio petshop costa quasi il doppio degli schesir)

p.s. per la questione del sangue nelle feci hai fatto fare gli esami al tuo veterinario? non vorrei ci fosse qualche problema di vermi o altro....prima sarebbe opportuno capire la causa di questo disturbo, dubito che un croccantino non di marca possa causare questi sintomi in così poco tempo

facci cmq sapere come procede
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 17:28   #3
Profilo Utente
Ale91
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Forlì
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Si si.. Il veterinario è sempre stato informato e abbiamo fatto anche l antivermi per sicurezza.. Ora si è tutto sistemato per fortuna e mia sta ancora prendendo i croccantini specifici gastro intestinali.. Continuerò a darglielo ancora per 15gg poi comincerò a reintegrare quelli classici kitten.. Ma stavolta glielei vorrei dare di alta qualità per evitare altri possibili problemi.. quindi tra trainer e royal tu prendeersti i trainer anche se c è la possibili l'età di comprare entrambi all stesso prezzo?(anche se normalmente i rc costano di più e sono sempre molto consigliati dai veterinari??)
Ale91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 17:34   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Io per i cuccioli in generale sono per Royal Canin... Maya e Miele adottati da piccoli sono cresciuti con quelli e da adulti mangiano anche altre marche senza problemi. E' vero che i RC sono molto appetibili, almeno qualche referenza, ma per me non danno assuefazione come fanno alcune marche da supermercato....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 17:56   #5
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

la royal è un'ottima marca, probabilmente non ha il massimo rapporto qualità/prezzo, ma se riesci a trovarla ad un buon prezzo puoi prenderla tranquillamente.

io preferisco, se riesco, prendere cose più naturali, ma sono opinioni personali (un po' come chi si orienta sul cruelty free)

il veterinario non ti ha dato una spiegazione al sangue nelle feci? cmq l'importante è che ora stia meglio.

p.s. quando fai il cambio crocche ricordati di farlo gradualmente perché potrebbe creare problemi al pancino
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 18:02   #6
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

io darei royal, quando sarà più grandina potrai alternare marche diverse, sempre di prima scelta. Ti consiglio di darle anche dell'umido, non abituarla a soli crocchi. come già ti hanno detto fai il cambio molto gradualmente.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 18:27   #7
Profilo Utente
Ale91
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Forlì
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Alce77 il veterinario prima aveva ipotizzato fossero dei parassiti e le abbiamo dato il felex poi ha dedotto che fosse una colore, un infiammazione intestinale e ha detto di provare a darle per un po i croccantini appositi per queste patologie.. E infatti dopo 3 gg di quelli tutto è passato.. Specifico comunque che anche quando ha avuto il problema mia è sempre stata arzilla e in attività.. Inoltre il sangue era veramente pochissimi.. Quasi un leggero velo sulla cacchina.. Me ne sono accorta solo perché io spesso quando vedo che va a far la cacca la guardo e gliela tolgo subito.. Altrimenti se fosse rimasta sotto i sassini della lettiera nn l avrei mai notato..
Comunque ipotizzando che possano essere stati i croccantini che le davo prima finiti gastro intestinali preferisci cambiarglieli con una marca migliore.. Sempre molto gradualmente ovviamente.. E riprenderò anche a darle un po' di umido come facevo prima..
Ale91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 18:28   #8
Profilo Utente
Ale91
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Forlì
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Volevo scrivere "colite" nn colore..
Ale91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 20:17   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

Ciao Ale, da un lato ti consiglio anch'io il secco royal, 'ho usato per anni senza problemi, e ogni tanto lo riprendo. Peró la storia dei conservanti non mi piace, in fondo la stragrande maggioranza dei secchi premium mette quelli naturali, perchè loro si ostinino con quello lí che si dice sia pure cancerogeno, non lo capisco...a meno di non credere che ci infilino qualche appetizzante di sintesi che non puó farne a meno... boh
La cosa curiosa è che non ho mai visto un gatto che non ci sia andato a nozze col royal, Puffola poi si butta come se non mangiasse da settimane, e la stessa cosa succede coll'umido royal in salsa. Insomma sta cosa dell'eccessiva appetibilità, quasi morbosa direi, mi fa un pó pensare.
Ultimamente sto usando Trainer, abbastanza apprezzato.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2014, 20:59   #10
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Croccantini kitten royal canin o natural trainer??

i croccantini royal non li ho ancora provati, ma confermo che l'umido in salsa è molto apprezzato... a dire il vero così come l'umido hill's (in particolare la mousse)
non so se abbiano davvero appezzanti o abbiano semplicemente un sapore più gradito, ma per es. gli almo me li lasciavano tutti lì, la monge la mangiano ma senza grosso entusiasmo, i monoproteici della prolife (che costano una fortuna) se li litigano!!
i crocchi schesir all'inizio non li volevano (avevo iniziato con gli iams, ma poi ho letto che non erano il massimo) poi si sono "convertiti"....visto che quelli davo e quelli si tenevano
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara