Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2014, 21:28   #1
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Solo umido

Ciao a tutti
Ho un problema non indifferente con l'alimentazione delle mie micie stile 3 mesi e Chloe sterilizzata 15 mesi. Ovviamente alla prima somministro cibo kitten alla seconda cibo per adulti. Ma quando mangiano devo essere sempre presente perché langrande beve la sua porzione e si gioca sulla seconda se non chiudo la porta. Ho optato per cibo solo umido animonda carny kitten per Ariel e Adult per Chloe. Alla prima lo somministro 3 volte mattina appena torno dal ufficio alle 19 e verso le 23 in tutto 40g x 3. A Chloe sempre 3 volte circa 60g x 3. Le crocche non le mangiano purtroppo è non posso lasciarle a disposizione per il motivo sopracitato! Solo umido non va bene vero? Ma non so che fare. Posso farle mangiare solo in mia presenza! E Ariel addiri quando mischio umido e secco mi scarta tutto il secco.
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 21:30   #2
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Solo umido

Aggiungo che il mio veterinario mi ha detto che posso dare solo umido ma non so quanto fidarmi
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 21:37   #3
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Solo umido

Di notte dormono nella stessa stanza? O le lasci in giro per casa? Perché se sono in stanze separate potresti lasciare il secco a disposizione per la notte. Non so quanto faccia male solo l'umido, se è completo non dovrebbero esserci problemi, anche perché alcuni gatti le crocchette le schifano
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 21:46   #4
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Solo umido

Quote:
Originariamente inviato da Neness Visualizza Messaggio
Di notte dormono nella stessa stanza? O le lasci in giro per casa? Perché se sono in stanze separate potresti lasciare il secco a disposizione per la notte. Non so quanto faccia male solo l'umido, se è completo non dovrebbero esserci problemi, anche perché alcuni gatti le crocchette le schifano
Dormono in camera con me o comunque le lascio libere di girare per casa. Vedo che 'umido lo mangiano volentieri e subito così riesco a gestirle senza particolari problemi.
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2014, 00:23   #5
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: Solo umido

Anche la mia (7mesi) mangia praticamente solo umido.. Per scelta sua Ora qualche crocco lo mangia ma fino a poco fa andava solo di umido. Non penso sia un problema se è completo! Però quando mangiava solo umido io gliene davo di più, 200gr al giorno circa..
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2014, 09:41   #6
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Solo umido

Se è completo... la dieta solo umido è molto meglio delle crocchette (cosa che in natura non mangerebbero e che sono fatte solo per essere più comode per noi..non certo migliori per il gatto)

c'è gente qui sul forum che fa i salti mortali per cercare di far mangiare più umido ai propri gatti (che vorrebbero solo crocchette).... quindi ritieniti fortunata

però secondo me la micina che mangia kitten dovrebbe mangiare di più.... i cucciolini hanno bisogno di crescere e il cibo andrebbe dato "a volontà" .... essendo solo umido e cucciolino dovrebbe mangiare più di 120g al giorno (poi parliamo sempre in generale.... perchè la quantità di cibo varia da gatto a gatto... la mia ad esempio che mangia poco di suo se arriva a 100g è tanto)... però dovresti darle la possibilità di mangiare più volte al giorno e la quantità che vuole.... per tenerla "controllata" ci sarà tempo dopo sterilizzazione o l'età adulta o in ogni caso quando vedi che il cibo non le serve più per crescere ma solo per renderla più tonda


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2014, 09:49   #7
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Solo umido

Mi avete tranquillizzata ! Quindi alla piccola cercherò di darne una quantità maggiore e alla grande invece? Ho visto che della animonda vom feinstem c'è l'umido per gatti sterilizzati. Lo conoscete? Me lo consigliate?
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2014, 09:49   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Solo umido

solo umido va bene, ma mi sembra che stai dando un po' poca pappa ad entrambe.
la piccola dovrebbe mangiare una volta in più, almeno, se riesci. oppure aumenta un pochino.... finisce subito le sue dosi?
la grande si accontenta di 180 gr? com'è di corporatura?

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2014, 09:50   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Solo umido

ops abbiamo postato insieme.
il cibo per gatti sterilizzati è una trovata commerciale che è meglio scartare.
io ruoterei tra 3 marche almeno, non dare solo un tipo, si annoiano!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2014, 11:59   #10
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Solo umido

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
solo umido va bene, ma mi sembra che stai dando un po' poca pappa ad entrambe.
la piccola dovrebbe mangiare una volta in più, almeno, se riesci. oppure aumenta un pochino.... finisce subito le sue dosi?
la grande si accontenta di 180 gr? com'è di corporatura?

baci, ba
Alla piccola aumenterò sicuramente le dosi Chloe la grande pesa 4kg quanto dovrebbe mangiare?
Grazie mille
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara