Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-09-2011, 10:23   #1
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito la gatta di una amica sta male

la gatta di 11 anni di uan mia amica sta male, inpochi mesi è passata da 8 kili a 5, continua diarrea ecc ma è sempre una mangiona.
Le hanno fatto tante analisi,persino una inviata a Los Angeles per farla analizzare..credo fosse delle cellule pancreatiche, poi gastroscopia con biopsia, ecc ecc
Il dubbio era linfoma, o idb che sarebbe una specie di morbo di crohn.
Ho letto i referti ed ho capito solo alcuni passaggi perche il linguaggio è troppo tecnico e difficile. La gatta dall'aspetto sta bene, gioca, mangia, e nn ha l'aspetto di un gatto che sta male, ma all'interno pare che abbia una gastroenterite che diventera linfoma, ha le mucose ridotte male e i villi intestinali pare nn ci siano piu.
Ora sta prendendo cortisone e il dubbio è se fare la chemio con cortisone portato a10 mg al giorno, o se aspettare x nn stroncarla con la chemio anche xke i risultati nn hanno dato certezza del linfoma ma sembra quasi una forma preventiva....mah insomma la cosa nn è molto chiara volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza di casi simili

p.s. un vet dice di fare chemio, un altro cortisone ora pare entrambe le terapie...io sentirei un terzo vet



Ultima Modifica di ella; 23-09-2011 at 10:26.
ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 11:34   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: la gatta di una amica sta male

è il contrario è il linfoma che porta la gastroenterite.
a me di pepe anche un famoso oncologo mi disse di non fare e aspettare.... di accompagnarlo .... e lui è giovane, a un anaziana non farei patire più di quello che ha già patito ma una cosa si... fate un esme delle feci con antibiogramma.
sempre pepe si pensava il linfoma invece era giardia e salmonella....quelle si curano e non sono invasive


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 13:17   #3
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: la gatta di una amica sta male

l'esame x giardia mi sembra che gliel'hanno fatto, pero domenderò
Non so cosa consigliare mi sento inutile xke gli elementi che ho sono pochi e cmq troppo specifici x farmi un quadro ..solo un vet puo capire ...e nn so se dire di aspettare cn chemio e nn eccedere cn cortisone x nn buttarla giu..tra l'altro se iniziera la chemio nn potra fare ne vaccino ne altre cure e lei vive cnaltri 5 mici in casa di cui unoc he gira x il quartiere e ho il terrore che potrebbe prendere anche solo un raffreddore...per ora ho consigliato PhytoG x rafforzare le difese ma temo sia poca cosa

p.s. la cosa strana è che ancora prima di avere i risultati volevano iniziare la chemio..ma come si fa senza avere la certezza? cosi x prevenzione?? e poi ci vuole il farmaco giusto e mirato x ogni tipo di tumore...mah


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 13:43   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: la gatta di una amica sta male

la giardia e l'esame per la salmonellosi sono due cose diverse.
come diverso è il tumore dal linfoma.
il tumore si asporta e si cerca di tenerlo sotto controllo , il linfoma no.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 15:36   #5
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: la gatta di una amica sta male

si vero nn è tumore ma cancro xke è tutto diffuso cmq m hadetto che ha iniziato la chemio


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2011, 20:01   #6
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: la gatta di una amica sta male

ella rileggiti qualcosa sui tunori sul cancro e linfomi, non so spiegarti chiaramente ma hai le idee confuse, anche il cancro si può operare il linfoma no.
comunque non importa fammi sapere come va se puoi


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 11:53   #7
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: la gatta di una amica sta male

vero si ho le idee confuse e un po di repulsione sopratutto quest'anno passato cn una persona cara malata che nn c'è piu..mi viene l'ansia solo a nominarli
dunque la gatta sta facendo la chemio piu cortisone e pare che sia piu pericoloso e pesante il cortisone della chemio, stasera avro altre info, ma sono preoccupata per eventuali graffi morsi o germi degli altri 5 gatti coninquilini e le sue difese che si abbasseranno


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 12:33   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: la gatta di una amica sta male

non preoccuparti di quello la stresserebbe di più cambiare ambiente.
e poi pepe vive giù in giardino e purtroppo anche fuori visto che riescono ad evadere e sta bene. peggio della chemio nulla c'è ....
capisco ella il cancro è una brutta bestia sia per umani cheper animali. sarebbe bello non incontrarlo mai sulla nostra strada


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara