Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2019, 17:27   #1
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Troppo Amore...2019 un'anno nero

Salve,

dopo esattamente 11 mesi,quasi a voler suggellare un'anno nero per la mia piccola colonia felina,da ieri mattina il gatto più anziano ha deciso di allontanarsi dalla sua casa senza fare al momento ritorno,ho come sempre intrapreso la solita trafila (richieste al vicinato,annunci online e tramite volantini),ma come l'ultima volta niente assolutamente scomparso nel nulla,negli ultimi tempi sia per la sua età avanzata che per un problema ad un'occhio,preferivo tenerlo in casa (con tutto quello che ne comporta),e dopo 8 anni insieme (più ci passi del tempo e più il dolore è immenso) pieni d'amore,cibo e coccole,decidono loro,senza girarsi a dirti grazie,ed io ci sto di nuovo male,troppo male per Troppo Amore...
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2019, 17:46   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Troppo Amore...2019 un'anno nero

mi spiace Pilar, ma non abbatterti ritornerà vedrai.
lo so, è troppo l'amore che diamo ai nostri mici ma si può evitare? no, io non riesco proprio. proprio oggi ripensavo con molto dolore alla mia Crimy, che non c'è più, che mi ha lasciato un vuoto incolmabile


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2019, 18:14   #3
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore...2019 un'anno nero

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
mi spiace Pilar, ma non abbatterti ritornerà vedrai.
lo so, è troppo l'amore che diamo ai nostri mici ma si può evitare? no, io non riesco proprio. proprio oggi ripensavo con molto dolore alla mia Crimy, che non c'è più, che mi ha lasciato un vuoto incolmabile
Grazie Misty, all'inzio del 2019 condividesti con me la scomparsa di Nerino ed il suo tragico ritrovamento dopo quasi 20 giorni di nulla,spero davvero possa la storia di Onesimo (questo il suo nome) essere diversa,ma gli 8 anni d'età,l'occhio malconcio ed il fatto che ultimamente lo tenevo più in casa che fuori in giardino, non mi lasciano per niente tranquillo, sono in uno stato di pianto continuo
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2019, 19:12   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Troppo Amore...2019 un'anno nero

Non essere pessimista; ad 8 anni è ancora giovane!! Tra l'altro è normale che, se era abituato ad uscire, volesse prendere una boccata d'aria.

Un giorno di assenza non vuol dire nulla... Lina, al suo primo natale con me, si fece due giorni fuori, in un posto per lei ancora sconosciuto. Solo recentemente Camilla si è fatta una notte brava, ed è tornata dopo 36 ore... facendo disperare lo zio King.

Vedrai che tornerà!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2019, 19:35   #5
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore...2019 un'anno nero

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Non essere pessimista; ad 8 anni è ancora giovane!! Tra l'altro è normale che, se era abituato ad uscire, volesse prendere una boccata d'aria.

Un giorno di assenza non vuol dire nulla... Lina, al suo primo natale con me, si fece due giorni fuori, in un posto per lei ancora sconosciuto. Solo recentemente Camilla si è fatta una notte brava, ed è tornata dopo 36 ore... facendo disperare lo zio King.

Vedrai che tornerà!
Grazie davvero,mi state dando molta forza in queste tristi ore di ansia,ho avuto anche esperienze più lunghe di assenza di altri gatti,tornati anche dopo settimane,ma quell'occhio gonfio e ultimamente anche giù di peso,non mi lasciano tranquillo,per questo negli ultimi tempi lo "costringevo" più in casa del solito,si sarà sentito TROPPO INGABBIATO ?!
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2019, 09:19   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Troppo Amore...2019 un'anno nero

Be', i mici - TUTTI i mici - sono allergici alle porte chiuse, quindi si sarà dato come missione quella di uscire; ora magari vorrà recuperare un po' di tempo perduto, ma in fin dei conti la casa è un comodo punto d'appoggio: non ci rinuncia se proprio non è costretto, questo è certo.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2019, 10:50   #7
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore...2019 un'anno nero

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Be', i mici - TUTTI i mici - sono allergici alle porte chiuse, quindi si sarà dato come missione quella di uscire; ora magari vorrà recuperare un po' di tempo perduto, ma in fin dei conti la casa è un comodo punto d'appoggio: non ci rinuncia se proprio non è costretto, questo è certo.
Questo forte legame porta anche ad avere delle sensazioni,rispetto ad altre volte che si assentava per andare da qualche gattina in calore, e questa volta sono tutte negative,anche perché era più giovane e non malandato come in questi giorni,credo anche che i nuovi gatti arrivati in colonia e qualche attenzione in più che ho dato a loro,abbia accelerato questo suo desiderio di andarsene per sempre (nonostante nell'ultimo periodo preferissi tenerlo in casa).

Ultima Modifica di pilar78; 13-12-2019 at 10:54.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2019, 12:34   #8
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore...2019 un'anno nero

A distanza di quasi tre giorni dalla scomparsa del mio gatto,dopo ricerche continue in zona e sotto la pioggia,l'ultimo avvistamento,da parte di un amico risale a mercoledì notte,era fortemente debilitato ma scontroso con chi lo avvicinava,fortunatamente gli è stato dato del cibo che ha divorato,ma da allora il buio,certo la pioggia e il vento di queste ultime ore non aiutano suo ritrovamento.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2019, 21:44   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Troppo Amore...2019 un'anno nero

Be', comunque è una buona notizia; è in zona, o almeno siete stati in grado di individuare la zona in cui si trova.

Un giorno arrivò in montagna un tipo che si era comperato la casa di fronte alla nostra; si tratta di un gruppetto di case, in una minuscola frazione isolata, lontano dal mondo; da Dio forse no, ma dagli uomini certamente.

Questa persona iniziò a ristrutturare la baita; e durante quell'estate portò con sè anche la micia (una splendida Birmanotta) della sua compagna. Solo che l'amico, evidentemente poco pratico di felini, lasciava la casa completamente aperta, e del resto non poteva fare altro, perchè la casa era un cantiere!

Ora, la micia: in una casa sconosciuta, con odori sconosciuti, persone sconosciute, in un posto sconoscuto, che facevano rumori tremendi tutto il santo giorno, naturalmente se la diede a gambe.

Stette fuori di casa - mi pare - una settimana, o forse più; presumiamo che avesse trovato riparo in una grangia abbandonata non lontano. Ogni tanto cercava di avvicinarsi alle case, ma fifa e diffidenza prevalevano. Non sappiamo di che cosa abbia vissuto nel frattempo: le prede lì non mancano, ma bisogna saperle prendere...

Arrivò la sua umana, che iniziò immediatamente a cercarla, chiamarla... anche in piena notte. La chiamò tre giorni di fila, prima che la gatta si decidesse a tornare a casa. Ma alla fine la voglia di casa (e/o la fame) prevalse.

Chiama il tuo micio, insisti! Persevera! vedrai che tornerà da te.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2019, 23:44   #10
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore...2019 un'anno nero

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Be', comunque è una buona notizia; è in zona, o almeno siete stati in grado di individuare la zona in cui si trova.

Un giorno arrivò in montagna un tipo che si era comperato la casa di fronte alla nostra; si tratta di un gruppetto di case, in una minuscola frazione isolata, lontano dal mondo; da Dio forse no, ma dagli uomini certamente.

Questa persona iniziò a ristrutturare la baita; e durante quell'estate portò con sè anche la micia (una splendida Birmanotta) della sua compagna. Solo che l'amico, evidentemente poco pratico di felini, lasciava la casa completamente aperta, e del resto non poteva fare altro, perchè la casa era un cantiere!

Ora, la micia: in una casa sconosciuta, con odori sconosciuti, persone sconosciute, in un posto sconoscuto, che facevano rumori tremendi tutto il santo giorno, naturalmente se la diede a gambe.

Stette fuori di casa - mi pare - una settimana, o forse più; presumiamo che avesse trovato riparo in una grangia abbandonata non lontano. Ogni tanto cercava di avvicinarsi alle case, ma fifa e diffidenza prevalevano. Non sappiamo di che cosa abbia vissuto nel frattempo: le prede lì non mancano, ma bisogna saperle prendere...

Arrivò la sua umana, che iniziò immediatamente a cercarla, chiamarla... anche in piena notte. La chiamò tre giorni di fila, prima che la gatta si decidesse a tornare a casa. Ma alla fine la voglia di casa (e/o la fame) prevalse.

Chiama il tuo micio, insisti! Persevera! vedrai che tornerà da te.

Grazie,Splendida Storia,in effetti il perseverare e' quello che mi fa pensare di poterlo riabbracciare quanto prima,nonostante i giorni passino inesorabilmente,
l'era dei social,grazie ai numerosi gruppi di ricerca gatti scomparsi sono una grande mano oltre ovviamente alla ricerca sul campo che però mi sta creando grandi frustrazioni,nel senso 3 segnalazioni poco lontani da me,mi reco sul posto e niente,scappato ancora per chissà quali strade,mi resta al momento chiamarlo chiamarlo e ancora chiamarlo,con il battito delle mani come solevo fate per chiamarlo in attesa di dargli del cibo.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara