Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2013, 17:02   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Cercasi vet ESPERTO di FIV per consulto Emilia Romagna

Conoscete qualche vet esperto di FIV con cui potrei parlare??
Vorrei saperne di più di questa malattia con la quale mi trovo a dovermi confrontare (Milou è risultata positiva)...

Meglio se in Emilia Romagna o regioni limitrofe, ma non poniamo limiti....

PS Non so se ho postato nella sezione giusta, se non lo è mi scuso e chiedo ai mods di spostare gentilmente il thread....

Grazie a tutti!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2013, 18:13   #2
Profilo Utente
ZampadiLuce
Gattino
 
L'avatar di  ZampadiLuce
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Filettino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 286
Predefinito Re: Cercasi vet ESPERTO di FIV per consulto

Ciao ho fatto una rapida rassegna su internet e ho trovato questo http://www.veterinariobologna.it/fiv-e-felv non so se può esserti utile. Ho visto che in quella pagina c'è un articolo su fiv e felv quindi ho pensato potesse aiutarti. Sicuramente tu che sei di Bologna lo conosci già, però hai visto mai... Poi fammi sapere


Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato...
ZampadiLuce ti voglio bene
ZampadiLuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2013, 12:07   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cercasi vet ESPERTO di FIV per consulto

Quote:
Originariamente inviato da ZampadiLuce Visualizza Messaggio
Ciao ho fatto una rapida rassegna su internet e ho trovato questo http://www.veterinariobologna.it/fiv-e-felv non so se può esserti utile. Ho visto che in quella pagina c'è un articolo su fiv e felv quindi ho pensato potesse aiutarti. Sicuramente tu che sei di Bologna lo conosci già, però hai visto mai... Poi fammi sapere
Garzie Zampa!! Ora guardo il link
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2013, 09:38   #4
Profilo Utente
ZampadiLuce
Gattino
 
L'avatar di  ZampadiLuce
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Filettino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 286
Predefinito Re: Cercasi vet ESPERTO di FIV per consulto Emilia Romagna

Ti è stato d'aiuto?


Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato...
ZampadiLuce ti voglio bene
ZampadiLuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2013, 13:00   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cercasi vet ESPERTO di FIV per consulto Emilia Romagna

Quote:
Originariamente inviato da ZampadiLuce Visualizza Messaggio
Ti è stato d'aiuto?
Purtroppo quel'articolo sconsiglia la convivenza fra gatti FIV+ e FIV-, io invece dovrò per forza farli convivere e vorrei parlare con un esperto di FIV (la mia vet ha ammesso che non è una grande esperta di questa malattia ma che qualche rischio, seppur minimo, non lo può escludere...) Io vorrei un consulto con una persona che conosce benissimo questa malattia, e che ne è aggiornato, ANCHE IN ALTRE REGIONI VA BENE!!!

Se qualcuna ha confidenza con il suo vet, può sentire pls se conosce qualche esperto?? Dicevo meglio se E.R. e limitrofe ma posso spostarmi per un incontro (senza micia...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2013, 13:21   #6
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Cercasi vet ESPERTO di FIV per consulto Emilia Romagna

Io credo che se chiami o fai un salto al ospedale “Portoni Rossi” che conosci dov’è, li di esperti ne dovranno avere. Penso io..
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2013, 13:23   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cercasi vet ESPERTO di FIV per consulto Emilia Romagna

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio
Io credo che se chiami o fai un salto al ospedale “Portoni Rossi” che conosci dov’è, li di esperti ne dovranno avere. Penso io..
Giusto Tessy, posso sentire anche loro!!! Grazie!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2013, 13:27   #8
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Cercasi vet ESPERTO di FIV per consulto Emilia Romagna

Posso aiutarti in parte perchè vivo in provincia di Latina e per te sarebbe un bel viaggio...Anche io ho un gatto FIV positivo e mi appoggio ad una clinica veterinaria di qui per i problemi che si pongono di volta in volta con lui o con gli altri. La veterinaria a cui mi riferisco mi ha detto testuali parole " A onor di ortodossia devo dirvi di evitare convivenxe fra i positivi ed i negativi ,ma io il mio gatto positivo come il vostro lo lascio convivere tranquillamente con gli altri ". Abbiamo molta fiducia in loroed abbiamo adottato lo stesso comportamento...Dopo cinque anni Nico non ha contagiato nessuno e convive con la sua malattia come convive con gli altri senxa alcuna restrixione( cibo,sabbietta,acqua ).Se vuoi posso darti il numero della clinica e chiedi di parlare con la direttrice della clinica. La clinica si chiama "Amici degli animali " sta a Latina...trovi notixie anche se la cerchi su internet il numero di telefono della clinica è 0773 265073....Spero di esserti stata utile
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2013, 13:37   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cercasi vet ESPERTO di FIV per consulto Emilia Romagna

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Posso aiutarti in parte perchè vivo in provincia di Latina e per te sarebbe un bel viaggio...Anche io ho un gatto FIV positivo e mi appoggio ad una clinica veterinaria di qui per i problemi che si pongono di volta in volta con lui o con gli altri. La veterinaria a cui mi riferisco mi ha detto testuali parole " A onor di ortodossia devo dirvi di evitare convivenxe fra i positivi ed i negativi ,ma io il mio gatto positivo come il vostro lo lascio convivere tranquillamente con gli altri ". Abbiamo molta fiducia in loroed abbiamo adottato lo stesso comportamento...Dopo cinque anni Nico non ha contagiato nessuno e convive con la sua malattia come convive con gli altri senxa alcuna restrixione( cibo,sabbietta,acqua ).Se vuoi posso darti il numero della clinica e chiedi di parlare con la direttrice della clinica. La clinica si chiama "Amici degli animali " sta a Latina...trovi notixie anche se la cerchi su internet il numero di telefono della clinica è 0773 265073....Spero di esserti stata utile
Sì utilissima!!! Grazie davvero!!!

A dire il vero la mia vet ha detto più o meno le stesse cose... Lei non ha gatti FIV+ ma ha detto (in via confidenziale) che se li avesse li farebbe convivere con i negativi, magari separandoli quando lei non è a casa e nessuno può controllarli; mi ha detto anche che molto dipende dall'atteggiamento dei gatti e dalla loro aggressività, lo capirò meglio durante l'inserimento... Immagino ceh acquisterò quintali di Anxitane, Zykène e ettolitriti di Feliway e Fiori di Bach!!!!
Logicamente un minimo rischio c'è (ma del resto c'è anche quello di ammalarsi di tumore e non sappiamo come!!!) e mi fa piacere sentire altri pareri medici!! Cmq quello che mi hai detto è come se me l'avessero detto i tuoi vets che non disturberò!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2013, 13:52   #10
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Cercasi vet ESPERTO di FIV per consulto Emilia Romagna

Azie per la fiducia...Ma dico seria che Nico non ha contagiato nessuno e in questa casa ci sono undici gatti fra raxxe varie e meticci di tutte le età,dalle vecchiette di dodici anni alla piccola di soli quattro mesi,ottima l'idea di " sedativi " almeno stai più tranquilla,se lui non è aggressivo puoi stare tranquilla lo stesso.Nico è buonissimo..per cui non ho necessità di sedarlo...chiara e scontata la sterilizzazione

Ultima Modifica di violapensiero; 30-12-2013 at 16:20.
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara