Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2015, 08:03   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Minnie con forfora secca

Ciao,so che c'erano molti vecchi thread sulla forfora felina ,mabnotando che vi sono molti nuovi utenti magari può servire anche a loro senza dover cercare a destra e manca...Minnie da un paio di giorni ha molta forfora secca ,mangia come l'altra gatta che però non ha problemi Fibre response e Fit32 della RC che cosa posso darle o farle per attenuare il problema,lei non mangia il lievito forse per questo Alba non ha forfora...inoltre non posso cambiarle croccantini perchè altrimenti produce invece che pupù sassi sempre se riesce


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 10:55   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Minnie con forfora secca

Anche Milou ha avuto un po' di forfora la scorsa estate, la vet mi ha consigliato OmegaPet e dopo 12gg non aveva più nulla... Magari puoi provare anche tu con Minnie!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 11:49   #3
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Minnie con forfora secca

io ho Sheila che è tutta nera e a volte noto qualcosa sul pelo ma non saprei dire se è forfora o polvere presa chissà dove, o magari le rimane un po' di polvere della lettiera addosso perchè quando è particolarmente ispirata e scava come una forsennata esce tutta impolverata.
Come faccio a capire se è forfora? Se apro il pelo però la cute sembra pulita, dite che posso stare tranquilla?
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 12:20   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie con forfora secca

La forfora che ha Minnie è superficiale,il pelo è bello e la cute anche,la forfora somiglia alla nostra solo più piccola ma comunque si capisce che non è polvere o granelli micro di lettiera
Omegapet è tipo Ribes perle come effetto perchè se va bene uguale ce l'ho già in casa...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 12:32   #5
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Minnie con forfora secca

Io ho Ruby che ha la cute molto secca in alcune zone e forma questa forfora. Avevo provato con l'Omega Pet ma ha un'odore molto molto forte e Ruby scappa non appena lo sente, perciò dalla recente visita dal Veterinario mi ha prescritto un collarino della Dermoscent chiamato Aromacalm, dovrebbe aiutare in caso di secchezza della cute e di forfora.
Non so però i risultati perchè devo andarlo a ritirare in giornata.


La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 12:58   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Minnie con forfora secca

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Omegapet è tipo Ribes perle come effetto perchè se va bene uguale ce l'ho già in casa...
Non saprei a me la vet disse di darle OmegaPet...

Quote:
Originariamente inviato da Sabri*Ruby Visualizza Messaggio
Avevo provato con l'Omega Pet ma ha un'odore molto molto forte.
Terribile, non molto forte.....
Io rompo la perla con i guanti monouso perché altrimenti l'odore di pesce marcio mi resta sulle mani per ore... Però a Milou piaceva, quindi l'importante è quello!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 13:34   #7
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Minnie con forfora secca

Anche Stella ha un po' di forforina alla base della coda, potrebbe essere dovuto al fatto che stiamo andando incontro alla nuova stagione? Io è da qualche giorno che combatto contro una dermatite in testa (sono soggetta a dermatiti ma in autunno e primavera esplodono) e mi squamo come lei il problema è che Stella fa già fatica a mangiare la sua pappa...figuriamoci integratori! Esiste qualcosa di estremamente appetibile?
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 08:40   #8
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie con forfora secca

Ieri ho tel alle veterinarie per sapere se il ribes perle andasse bene uguale o fosse il caso di comprare omegapet per la forfora e loro mi hanno consigliato invece di spendere soldi e magari la pupa non lo gradisse come odore di aggiungere nella pappa umida del mattino un cucchiaino e mezzo di olio di mais che sortisce lo stesso effetto in più di asportarle il pelo forforoso con un guanto da cucina appena umido,se non funziona tra 3/4 giorni di portargliela a vedere .Visto che lei l'olio lo mangia anche da solo un cucchiaio ogni tanto spero di risolvere


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 11:41   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Minnie con forfora secca

Facci sapere, speriamo funzioni!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 18:14   #10
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Minnie con forfora secca

Nelle indicazioni del collarino che ho preso c'è scritto che l'azione si basa sui benefici degli olii eessenziali arricchiti di con acidi grassi di origine vegetale (omega 3 e 6). È raccomandato ai gatti che hanno disturbi cutanei. Tra gli ingredienti ci sono: Lavandula hybrida oli, Artemisia herba alba oil, olus (vegetal oil).
Spero proprio di avere qualche miglioramento, Ruby dovrà tenerlo per un mese...dita incrociate.
Luana tienici aggiornate così vediamo se può andar bene anche questo "metodo"


La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara