Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2015, 14:04   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito cagnolona accoltellata

Mi e successa una cosa terribile stanotte.
Io e il mio compagno abbiamo assistito all'accoltellamento di una povera pitt bull.
L'uomo la inseguiva e lei interdetta scappava e si voltava....
L'abbiamo fatto fuggire, mi sono abbracciata la cagna e ho tamponato la ferita più profonda, sulla parte finale della schiena, tenendole stretto il foular che avevo al collo, abbiamo chiamato un'amica (che amica.... ) che ci ha portato in clinica.
Minuti interminabili, se allentavo la mano sentivo il fiotto caldo del sangue pulsare.... Come se la vita sfuggisse tra le mie dita. Mai visto tanto sangue. Lei si e' abbandonata completamente tra le mie braccia, inginocchiata a terra nella pozza di sangue e poi sull'auto, poi dal vet le tenevo abbracciata la testa enorme mentre il vet la visitava e le inseriva la cannula.... Lei esausta e quasi in shok ipovolemico uggiolava e si lasciava fare.... Finalmente hanno fermato il sangue e piano piano si è stabilizzata e il suo respiro è tornato regolare ma e' sempre stata vigile.
Non credevo saremmo arrivar in clinica in tempo.
Nel visitarla il vet ha trovato il microcip, la cagna ora è affidata al canile, purtroppo non posso più avere sue notizie. Mi dicono che devo andare a fare denuncia.
Avevo bisogno di condividere con voi.
Solo ora l'adrenalina se ne sta andando e mi cominciano a uscire le lacrime, mi strazia il cuore saperla in canile, so anche che non avrei potuto far di più per lei, stanotte prevaleva la gioia e il sollievo di averla portata in tempo in clinica, stamane ho il cuore tristissimo.

Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:08   #2
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Non posso crederci... ma quello è un pazzo, va fermato!! In canile, povera, ma perché non puoi vederla? Fai la denuncia?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:09   #3
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Ohhhh mio Dio ba.......ho i brividi e un nodo in gola leggendo questa storia.hai avuto coraggio e forza d'animo.e quel bastardo maledetto?????
Coraggio ba hai fatto un gran gesto!

Un abbraccio immenso!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:10   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Fai la denuncia, tanto è contro ignoti, diranno di descrivere la persona che hai visto. Falla altrimenti non possono trovare quel bastardo...
Meno male che vi siete trovati voi, immagino lo spavento...
Meglio il canile di un pazzo scatenato comunque...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:21   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Mamma mia, baba . Povera cagnolona. Voi però siete stati coraggiosi e bravissimi. Non trovo giusto che non possiate avere notizie, ma come, uno salva un animale e poi non ha diritto ad avere notizie?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:30   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

...mi hanno chiamata ora!
La cagnolona si sta stabilizzando, i valori stanno risalendo, aveva un muscolo leso ed è stata operata, e' nella clinica del comune domani la portano al canile.
Premono per la denuncia.
Basterà? Cosa succederà dopo?
Un bacio ba

Ultima Modifica di babaferu; 03-11-2015 at 14:32.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:30   #7
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

che brividii ..
Ba avete fatto una cosa splendida, salvarle la vita!
Perchè non potete più avere notizie? non lo capisco.
Sul canile boh.. almeno non è nelle mani di quell'essere..
Facci sapere se hai altre notizie.
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:33   #8
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...mi hanno chiamata ora!
La cagnolona si sta stabilizzando, aveva un muscolo leso ed è stata operata, e' nella clinica del comune domani la portano al canile.
Premono per la denuncia.
Basterà? Cosa succederà dopo?
Un bacio ba
Beh, la cagnolona di sicuro non tornerà più in mano al suo maltrattatore, per forza di cose. O almeno così mi dice il buonsenso. Dal punto di vista penale non so cosa rischi l'aggressore, probabilmente una multa perché non so se si arriva alla detenzione per maltrattamenti agli animali (in certi casi invece ci starebbe benissimo...)
Ma proprio non la puoi più vedere? Nemmeno andando al canile domani? Almeno per salutarla...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:36   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Elisa abbiamo postato insieme mi sa!
Si avete ragione, meglio il canile del pazzo, e' che di pancia l'avrei portata a casa, sono momenti che si crea un'empatia particolare, oggi è con se sentissi tutto il suo dolore e smarrimento....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 14:36   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cagnolona accoltellata

Mamma mia che esperienza terribile... Avete fatto una bellissima cosa e sono contenta che la cagnolona sia stabilizzata. Invece di farlo fuggire però io l'avrei distrutto di botte (quando sono furiosa mi viene una forza...) anche se capisco che la priorità era salvare la poverina....

Fai la denuncia, io penso che quello sia proprio il proprietario!! Al canile potrebbero contattare la persona a cui è intestata tramite il chip e voi testimoniate se è lui, in modo che la denuncia non sia contro ignoti, ma contro una persona specifica, se è lui. E non gliela restituiscano!! Altrimenti se la cagnolona era fuggita ed è stata accoltellata da un pazzo potrebbe non essere uno sconosciuto ma qualcuno che conoscono i suoi proprietari...

DEATH PENALTY per chiunque fa male solo per crudeltà ad un essere che non si può difendere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara