Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2015, 15:20   #1
Profilo Utente
al404
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito dubbio tra spazzolino di ferro e guanto

ho sempre usato la spazzolino di ferro per spazzolare il mio gatto che è a pelo corto ma con il pelo soffice, non quello tipo aghi di peno

su zooplus si poteva prendere con i punti il guato per il pelo ed ho detto proviamo, anche se pensavo fosse una tavolata atomica

di fatto al mio gatto non piace essere spazzolato con il guanto ma se con l'inganno passo prima la spazzola e poi il guanto di nascosto lo riesco a fare

quello che non capisco è come mai con la spazzola viene via poco pelo, mentre con il guanto molto ma molto di più

non riesco a capire se strappa del pelo che non dovrebbe venire via
al404 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2015, 15:50   #2
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: dubbio tra spazzolino di ferro e guanto

Immagino che il guanto sia quello con i denti di gomma, e direi che no, non strappa pelo che non dovrebbe venire via.
Il tipo di spazzola/pettine adatto credo dipenda dal tipo di pelo del gatto: io con Bea (e anche con le mie gatte precedenti), pelo corto ma morbido morbido, uso la spazzola con denti di gomma (quindi come il guanto, direi), ne viene via un sacco e alla fine il risultato è ottimo; al contrario con Ino, pelo corto ma più "duro", se uso la stessa spazzola non viene via quasi niente , quindi con lui uso un pettine.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2015, 16:30   #3
Profilo Utente
Cleo
Gattino
 
L'avatar di  Cleo
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 326
Predefinito Re: dubbio tra spazzolino di ferro e guanto

in teoria con il guanto, essendo di gomma, tiene attaccati anche tutti i peli morti. con quello in ferro, se ha i denti larghi, molti peli restano sul corpo...sui miei qualsiasi cosa usi, viene via il mondo ahah


Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima
Un Coon e due Cool
Cleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 12:17   #4
Profilo Utente
al404
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: dubbio tra spazzolino di ferro e guanto

si come guato intendo quello con i denti di gomma

purtroppo al mio il guanto non piace e la spazzola si, per ora l'unico trucco è iniziare con la spazzola e passare al guanto quando si è distratto :-)

ma non so per quanto lo farò ancora fesso
al404 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 13:32   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dubbio tra spazzolino di ferro e guanto

Io uso il Furminator pelo lungo con Milou e quasi sempre il Furmaster per i 5 europei (anche se in realtà Mickey non perde nulla e lo pettino solo per abituarlo...). Il guanto di cui parlate non ce l'ho ma mi intriga, magari alla prossima muta lo prendo. Comunque con i pettini sopracitati ai miei viene via tanto pelo morto, peccato che Milou e Mimi odino essere pettinate (Mimi fugge, Milou morde e graffia ed è quella che ne avrebbe più bisogno [persiana])
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 17:29   #6
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: dubbio tra spazzolino di ferro e guanto

il guanto di gomma funziona per sinergia di elettricità statica e attrito della gomma.
E' ottimo, toglie via un mare di peli, peccato che dopo un pò la stessa elettricità statica tiene una parte dei pelini venuti via dal micio attaccati al guanto, che paiono incollati. E ci si deve fermare per ripulire il guanto.
Io infatti quando lo uso tengo la bocchetta dell'aspirapolvere a portata di mano, per fare in un attimo.

la spazzolina mai usata. Uso spesso però il pettinino anti-pulci, che toglie anche lui un bel pò di sottopelo.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara