Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2017, 08:17   #81
Profilo Utente
siela46
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Alto Adige
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

sono meravigliosi!!! che emozione
siela46 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 08:19   #82
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

quello si può anche scrivere, ma purtroppo è impossibile sapere come sarà poi la sistemazione... a meno di non darli a persone fidate che si vedono spesso. uno ti può assicurare quel che vuoi, ma se poi il gatto rompe magari lo fa uscire lo stesso. o non mette i balconi in sicurezza.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 08:54   #83
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Non potrebbe fare dei controlli post affido? Io se non firmato per farli fare, il gatto non me lo davano.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 09:25   #84
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

e quanti controlli hanno fatto?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 09:46   #85
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Non sono mai venuti, probabilmente hanno avuto da fare di meglio, questo non sta a me dirlo, di certo non sono venuti per scelta loro, non perché non li ho aperto io
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 09:55   #86
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

si si, era solo per dire... che certo nell'annuncio si può scrivere, cercare persone responsabili, ecc... ma difficilmente si può avere il controllo di cosa accade dopo, anche per umana e comprensibilissima mancanza di tempo e risorse...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 22:34   #87
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Hai davanti a te tre mesi di tempo per cercare una famiglia per i cuccioli, dovresti fare tutto il possibile per trovare adottanti nella tua zona e possibilmente persone che già conosci e che possano offrire garanzia di serietà; inoltre dovresti poter vedere la casa dove saranno accolti, per renderti conto di persona di quale sarà l'ambiente dove andranno a vivere.
Metti degli avvisi nei negozi che frequenti abitualmente, nello studio del veterinario e dovunque ti daranno il permesso di farlo.

L'adozione da parte di sconosciuti e che magari vivono anche lontano da lì è vero un salto nel buio per i 3 piccoli; personalmente terrei questa opzione solo come ultima spiaggia, anzi, non la considererei nemmeno.

Mal che vada, se proprio non dovessi riuscire ad accasarli nel migliore dei modi, hai considerato la possibilità di tenerli con te? Hai solo la tua micia, sarebbe contenta di avere compagnia felina e penso che farebbe indubbiamente piacere anche a te.
Nei mesi che i piccoli dovranno ancora stare con la mamma, ti affezionerai tantissimo a loro e alla fine ti accorgerai che li ami e che non riesci a separarti da loro.

Una volta avevo preso in custodia da un'anziana del paese una micina nera di 2 mesi che avrei dovuto consegnare nel weekend alla figlia di una sua amica, che aveva accettato di adottarla, ma che abitava in un'altra regione.
Dopo una decina di giorni l'adottante non si era ancora presentata; le telefonai e le dissi che se non fosse venuta a prendersi la gattina entro la domenica, l'avrei tenuta io.
In verità ho tanto sperato che non si facesse viva, perché nonostante la piccolina fosse con me solamente da un paio di settimane, le volevo già un mondo di bene e mi piangeva il cuore al pensiero di separarmene.
Per fortuna l'aspirante adottante non si presentò e non mi fece sapere più nulla...e la piccola e dolce Perla restò con me.

Dopo lo svezzamento farai sterilizzare la gatta, vero? Non ricordo se ne hai già parlato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 08:43   #88
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

ahahah idem con Conrad. trovato piccino in mezzo alla strada in una notte di brina quest'autunno, portato a casa.... il mio ragazzo subito: hai fatto benissimo, ma a questo troviamo una casa, non possiamo averne sette... ecc ecc ecc

io acconsento a malincuore. un nostro amico se ne innamora e ci dà la disponibilità a prenderlo, e mentre ovviamente facciamo l'inserimento, vaccini, test, sverminazione, sterilizzazione... lui è una patata cosmica panzerotto-giocoso-fusaiolo, e diventa amico di tesla.... (eccolo -> http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=28114)

insomma dopo l'inverno (io non ho più detto nulla pur col cuore gonfio), il mio ragazzo decide categoricamente che resterà con noi <3

è dura da matti lasciar andare un miciolo!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 09:06   #89
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
è dura da matti lasciar andare un miciolo!
Altrochè se è dura, anche per chi dovrebbe averci fatto l'abitudine!

Quando sono andato a prendere Arturo in allevamento, ad un certo momento ho dovuto troncare i saluti e andare, perchè la zia umana di Arturino stava per mettersi a piangere.

E' un'allevatrice, ai distacchi dovrebbe aver fatto il callo... ma i micioli ti entrano nel sangue!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 09:21   #90
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Io ho tenuto un figlio della mia gatta... l'ha tollerato pochissimo per tutti i 18 anni successivi. Non si scannavano, ma lei ha sempre rifiutato un contatto stretto con lui. Era una gatta giocherellona, ma guai se lui le si avvicinava. Ha iniziato a rifiutarlo dopo lo svezzamento, come è normale che sia, e non ha mai veramente accettato del tutto la sua permanenza. Forse è stato un caso particolare la mia gatta che era scorbutica di suo.

Quanto a dare i gatti a persone fidate: io (purtroppo) molti anni fa ho avuto varie cucciolate. Due cuccioli sono riuscita a darli a due persone di cui mi fidavo molto. Uno è sparito dopo pochi mesi, l'altro è scappato quando la proprietaria si è trasferita e l'ha lasciato uscire nel giardino della casa nuova.

Si può essere attenti quanto si vuole ma purtroppo la sicurezza è impossibile...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara