Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2017, 19:49   #1
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Missy, IRA ed epatite...

ciao a tutti, forse qualcuno si ricordera' di me e del mio Tommy venuto a mancare 1 anno e mezzo fa.
Non scrivo molto ma vi leggo spesso e ho bisogno del vostro aiuto... ho 3 mici, Missy 14 anni, Betty quasi 9 e Wally 5.
La "vecchietta" deve fare il controllo annuale dal vet (l'anno scorso le sue analisi erano perfette) e ho portato le urine per il pu/cu ieri in attesa della visita a prelievo di lunedi 15.
Iniziavo a sospettare che avesse problemi perche' nonostante abbia una fame lupesca beve molto di piu' del solito da 2-3- mesi a questa parte. Per il resto è la solita gatta bisbetica di sempre.
Oggi ho saputo che la risposta del pu/cu è 1,18.... deve iniziare la dieta renal
Lei mangia soprattutto umido: animonda senior, applaws senior, (con l'ultimo ordine ho provato james wellbeloved senior che piaciucchia),miamor ragout (a periodi) e adora il complementare.
Come crocchi mangiano tutti i concept for life sensitive (per problemi di intestino sensibile di Betty).
Con l'umido non credo di avere problemi, c'è molta scelta e posso comunque dare anche il senior(giusto?) ma i crocchi? io lavoro in ospedale, faccio i turni...li lascio quando non ci sono....
1) che marca dare? ho letto gli ingredienti di rc e hills renal e mi si è accapponata la pelle...
2) quando non ci sono potrei lasciare solo i renal per tutti e quando torno dare i sensitive agli altri 2?
3) il maschio mangia tutto...se mangia l'umido renal che succede? lo chiedero' alla vet ma intanto volevo sentire voi... grazie

Ultima Modifica di Emanu; 10-05-2017 at 19:54.
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 20:31   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Ciao Emanu,
non ricordavo di Tommy, ma ti scrivo la mia vicinanza anche se virtuale

Ti risponderanno utenti più esperti, intanto sul punto 3 non credo proprio possano esserci problemi se lo mangia anche Wally se non che spendi un bel pò di più


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 20:47   #3
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Grazie Ale! Già spendo non poco su zp... si tratterebbe solo di cambiare tipo di pappe... 😔 Ci aspetta una dura battaglia purtroppo, ho già perso il mio primo amore x l'irc.
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 22:06   #4
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

L'esito del prelievo del 15 ti darà delle informazioni ancora più chiare; è importante avere un bel quadro generale (soprattutto, lo saprai già da sola, creatinina, urea, fosforo).Da lì potrai decidere meglio anche la cura e la dieta. Per quanto riguarda le tue domande sul cibo, davo alla mia gatta (sana, però coetanea del gatto con IRC, di 12 anni e mezzo) le stesse cose. Come ha detto Ale, si spende di più, ma era tanto più pratico e lo sarà anche per te, dato che fai i turni. Però, dato che il tuo gatto ha solo 5 anni, chiedi conferma al vet. Come marche ne ho cambiate tante, perché spesso il gattone si stufava. Sono passata da Purina NF a Vet Life: di RC usavo il Select. Mialuce mi consigliò il Trovet renal, che fa anche umido, e lo hanno gradito tantissimo. Come senior uso Shesir, anche quello è molto gradito.
Purtroppo il mio gatto è volato via da poco e le scorte rimaste le do alla sorella, sua gemella, che mangia tutto volentieri e non sembra avere effetti collaterali. Quando le avrò finite, darò solo senior.
Spero di esserti stata utile. Per favore, facci sapere il risultato delle analisi.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 23:06   #5
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Grazie Aurora, sei stata utilissima! Spero di essere ancora all'inizio e che i valori non siano tanto pessimi... grazie ancora! Vi farò sapere...
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:12   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

tutto incrociato!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:27   #7
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

grazie Linguadigatto, gli incrocini di MM sono sempre ben graditi!
Ho appena ordinato su zp animona renal, bephar e di nuovo james wellbeloved e animonda senior.
Presa dalla fretta ho preso anche i sanabelle urinary ma leggendo meglio... servono per i calcoli o anche x l'irc? uffff.... la composizione non mi dispiaceva rispetto alle altre marche.
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:38   #8
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Ciao Emanuela, mi ricordo di Tommy.
Oltre a quello che ti diceva aurora ti ricordo anche elettroliti e pu/cu.
Sono anche fattori prognostici.
Per il cibo invece eviterei il renal x il gattino di cinque anni.
O meglio, se saltuariamente ok ma se diventa lo standard no, ha troppa poca sostanza e proteine x i muscoli e l'organismo di un giovane gatto sano.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:57   #9
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

ciao Natuscia, come stai? grazie x l'aiuto che mi hai dato con Tommy.
Il pu/cu lo ha gia' fatto, è 1,18.
Lunedi farà il prelievo e probabilmente programmeremo l'ecografia.
Lei a parte la sete sta bene, niente vomito o inappetenza (anzi....).
Wally è la piccola( per modo di dire, pesa quasi 8 kg) fogna di casa, sarà difficile non fargli mangiare la pappa di Missy.
Non nomino Betty perche' lei non mangia umido, ma se dovesse degnarsi non credo che a 9 anni le farebbe male un po' di renal....
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 10:25   #10
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Missy e l'irc.....

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
Presa dalla fretta ho preso anche i sanabelle urinary ma leggendo meglio... servono per i calcoli o anche x l'irc? uffff.... la composizione non mi dispiaceva rispetto alle altre marche.
Sono un cibo di mantenimento per i calcoli..
Tanti incrocini per Missy!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara