Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-01-2019, 12:50   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Paura dei botti di capodanno

Buon anno a tutti, sperando che il 2019 porti un po' più di amore per gli animali e per questo bistrattato pianeta, oltre che amore fra le persone naturalmente! Per quanto mi riguarda, i festeggiamenti di capodanno sono più una fonte di stress che altro, soprattutto per i botti, quindi il fatto che siano già alle spalle mi mette di buonumore .

Sono curiosa di sapere se e quanto i vostri gatti (ed eventualmente cani) soffrano i botti e quali stratagemmi usate per alleviare la loro ansia.

Io ritenevo i miei gatti piuttosto coraggiosi, gli anni scorsi ero quasi più spaventata io di loro, ma quest'anno per qualche motivo si sono agitati di più, il che mi ha stupito perchè i botti a dire il vero erano meno forti. Secondo voi, i gatti con l'età diventano più paurosi?! oppure forse era il tipo di rumore dei botti diverso che li ha spaventati? gli anni scorsi c'erano molti botti tipo "bomba", dal rumore molto forte ma forse più somiglianti ad un tuono, mentre quest'anno andavano di più i botti "a mitraglia" prolungati, e i gatti poverini giravano per la casa con gli occhi sbarrati come anime in pena...

Io di solito chiudo ermeticamente le tapparelle per cercare di attutire il suono, mi sono anche chiesta se magari il fatto di non poter guardare fuori dalla finestra e capire cosa succedesse li abbia disorientati di più?
Avevo anche aperto un armadio mettendo dentro il trasportino (in cui amano andare) pensando che potesse diventare un rifugio sicuro, invece quello li ha confusi ancor di più , mi guardavano come dire "e che ci fa il trasportino nell'armadio?"

Comunque per fortuna si sono agitati ma non eccessivamente, e tutto si è risolto con una gran dormita finale nel letto (di solito off-limits per loro).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara