Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2017, 09:46   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Capire il mio gatto

anche io mi unisco al coro: aspetta che sia lei ad avvicinarti. cerca di capire il suo linguaggio del corpo. come si muove, come tiene coda e testa, come ti guarda, se socchiude gli occhi... all'inizio è come una lingua sconosciuta, dopo un po' invece diventerà immediato interpretare ciò che ti sta dicendo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2017, 11:17   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Capire il mio gatto

Mi associo anch'io dicendoti di lasciare che sia lei a decidere come e quando avvicinarsi a te. Anche il mio gatto, Klimt, è sempre stato poco coccolone e schivo sin da piccolo. Non gli piace essere essere preso in braccio, si struscia poche volte e fa poche fusa, ma col tempo si sta aprendo sempre di più e lascio che sia lui a venire da me. Mi siedo per terra senza far nulla è lui viene a strusciarsi sedendosi accanto a me, se sto a letto viene e si accoccola a me facendo qualche fusa. Fai anche tu la stessa cosa, ovvero nulla xD Basta parlargli, stare semplicemente nella stessa stanza seduto e quando ti invita al gioco toccandoti e scappando via ricambia iniziando a giocare con lei. Però non aspettarti che diventi una gran coccolona crescendo, probabilmente resterà così e ti mostrerà il suo affetto semplicemente standoti accanto e condividendo con te i momenti di tranquillità e serenità.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2017, 17:35   #13
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Capire il mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da argonfusion Visualizza Messaggio
il gatto ha il suo carattere e non quello che vorrei io avesse.
questo è l'insegnamento più grande e più bello che io abbia appreso da questi stupendi esseri...benvenuto in questo mondo


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2017, 17:36   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Capire il mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Secondo me.
ti abbraccerei !


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 08:00   #15
Profilo Utente
argonfusion
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: Capire il mio gatto

ciao a tutti

ultimamente sto patendo un po' di più questa cosa...
la gatta non si fa avvicinare, se la cerco scappa, quando mi fa vedere la pancia poi mi morde se la gratto (sempre), in braccio non ci vuole più stare come prima...
non so se sia il caldo...o che magari ogni tanto la strapazzo, cioè la spupazzo un po' anche se miagola contro (non soffia ne è mai aggressiva), oppure la lancio sul letto...
non è molto interagente...quasi non insegue più neanche le palline.

io poi mi sento in difetto perché passo poco tempo a giocare con lei, ma con così poca interazione non so che fare...
argonfusion non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 09:23   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Capire il mio gatto

ma è ovvio che se le dai fastidio lei cercherà di evitarti! non toccarle la pancia visto che dimostra di non gradire, non strapazzarla, non prenderla in braccio, non lanciarla sul letto. se la obblighi a subire cose sgradevoli, non ti puoi stupire che non si faccia avvicinare!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 09:42   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Capire il mio gatto

Allora non avvicinarti e lascia che sia lei a farlo, non la cercare e quando ti cerca lasciala tranquilla, a loro basta uno sguardo. Non grattarla sulla pancia anche se la mette in mostra, non prenderla in braccio (la mia Berenice lo detesta e invoca pietà e si divincola come un ossessa). Perché la lanci sul letto? per invogliarla al gioco? quale gioco? I gatti non hanno voglia di essere strumenti di gioco ma di intraprendere un gioco che a loro piace, poi nel tempo quando si sarà instaurata la fiducia nei nostri confronti caso mai potremo essere più diretti, ma per poterlo fare dobbiamo conoscere il nostro gatto perché potrebbe anche non piacere mai quel tipo di gioco
Il gatto non interagisce con noi nel gioco ma agisce per fatti suoi (non è come un cane) sia nei confronti di una pallina -di cui tra l'altro potrebbe essersi stufata-, di una preda, di un desiderio qualunque e poi, sempre quando si sarà instaurata la fiducia potrai giocare a nascondino con lei o tra le lenzuola mentre rifai il letto ma senza intervenire con le mani.
Cerca di capire cosa le piace e di ampliare diversamente la tua relazione con lei.
Non forzarla mai, ma asseconda i suoi desideri. Se al momento preferisce starsene in pace, lasciala stare
P.S. credo che tu ci giochi in modo troppo "manesco"


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara