Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2021, 08:32   #11
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Richiesta parere

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Guarda, capisco la sfiducia, anche io avrei preteso di entrare, ma per quel che riguarda la rasatura chiederò x conferma a mio marito ma non mi pare che abebe sia stato rasato (mi pare x addome si ma x cuore no).
Dovrebbero averti consegnato delle immagini o un dischetto, in ogni caso.
Mi spiace, spero almeno il gatto stia bene....
La mia veterinaria non manda in clinica... Fa venire su appuntamento un ecografia con l'apparecchio.
Baci, ba
Il mio gatto ha una cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva non ingravescente, fa l ecocardio circa ogni 18 mesi da anni ed è sempre stato rasato. Ovviamente la rasatura serve per far passare gli ultrasuoni altrimenti non so cosa riesca a vedere, infatti ogni anno e stato rasato dallo stesso cardiologo. Il fatto e che avendo detto che è epilettico io sono sicura che loro, con questa scusa, hanno pensato di non rasarlo per non seccarlo. Il problema è che la qualità dell’esame per me è compromessa. Il fatto che non mi abbia fatta entrare e che sia andata così mi fa pensare che avevo ragione ad andare via

[QUOTE=Fla76;2168132]Si può sapere il paese dove sta questa clinica?[/QUOTE

Abiti in Lombardia?

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Damon fa l'ecocardio ogni anno: confermo che viene sempre rasato in quella occasione
Nella clinica dove lo porto mi hanno fatta sempre stare con lui durante questo esame (anche in tempi di Covid) e mi rilasciano sia il dischetto che il referto
Credo che questa sia la documentazione corretta da richiedere
Io spendo sui 100 euro ma forse perchè è un esame ricorrente ogni anno per una patologia cronica
Anche il mio micio fa L ecocardio spesso da anni sempre dallo stesso cardiologo. In questa clinica siamo sempre entrati ma sempre con un po’ di difficoltà anche prima. Ho controllato i referti e dischetti non me ne hanno mai dati, ci sono giusto due foto cartacee di cui non saprei distinguere le differenze.. nonostante anche il mio micio abbia una malattia cronica e che vada sempre nello stesso posto il prezzo è. 150..

Ultima Modifica di maryhel; 17-09-2021 at 08:36.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2021, 08:38   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Richiesta parere

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
Si può sapere il paese dove sta questa clinica?
Quella a cui mi riferivo io è a Milano zona Stazione... comunque il mio Waffle per l'eco addome è stato rasato (almeno quello!).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2021, 17:36   #13
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Richiesta parere

Una volta sola il mio vet di fiducia non era disponibile per il controllo annuale di Abby e me ne consigliarono un altro. Andai prima in esplorazione senza micia per vedere se a pelle mi piaceva e anche lui non consentiva ai proprietari di entrare. Inutile dire che l’ho bannato per sempre. Capisco quando ci sono interventi chirurgici (anche se io non schiodo dalla sala d’attesa finché non hanno finito), ma per controlli non invasivi no, non esiste lasciarli da soli. Penso che si sentano molto spaventati da un ambiente che non conoscono, odori diversi, persone che li maneggiano. La presenza del proprietario credo possa avere un effetto distensivo su di loro.
Mi dispiace per la brutta esperienza.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2021, 17:43   #14
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Richiesta parere

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Una volta sola il mio vet di fiducia non era disponibile per il controllo annuale di Abby e me ne consigliarono un altro. Andai prima in esplorazione senza micia per vedere se a pelle mi piaceva e anche lui non consentiva ai proprietari di entrare. Inutile dire che l’ho bannato per sempre. Capisco quando ci sono interventi chirurgici (anche se io non schiodo dalla sala d’attesa finché non hanno finito), ma per controlli non invasivi no, non esiste lasciarli da soli. Penso che si sentano molto spaventati da un ambiente che non conoscono, odori diversi, persone che li maneggiano. La presenza del proprietario credo possa avere un effetto distensivo su di loro.
Mi dispiace per la brutta esperienza.
esatto! anche perchè poi va a finire come è andata a noi questa volta: che metti in discussione l'esame fatto.. Non esiste che fai un'ecocardio e non rasi il petto.. le cose sono due: non è stata fatta o è stata fatta male.. mai più
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara