Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2014, 11:35   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cose che è lecito chiedere...

Mary, ma... onestamente non definirei questa persona un allevatore.
Nemmeno il mio è mai venuto a casa mia ma noi siamo andati un paio di volte a casa sua, abbiamo parlato a lungo, ho conosciuto i gatti (tutti i gatti, non solo Dexter), ho risposto a tutte le sue domande e lei alle mie. Mi ha mandato tante foto di Dexter da piccolo e io gliene sto mandando ora per farle vedere come si è ambientato. Abbiamo firmato un contratto che lei ci ha spiegato punto per punto.

Questo non per dire che io sono una ganza e tu no, sia chiaro! Volevo solo dire quello che uno deve aspettarsi da un allevatore. Purtroppo c'è ancora molta (troppa) ignoranza e persone come quella che ti ha dato il gatto se ne approfittano.
Mi dispiace


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 11:46   #12
Profilo Utente
Mary70
Cucciolo
 
L'avatar di  Mary70
 
Utente dal: 08 2014
Paese: TRIESTE
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: Cose che è lecito chiedere...

Io sono stata sciocca, lo so molto bene .
Purtroppo avevo mio padre in ospedale e mia madre da tener tranquilla..
Ero stanca e desideravo con tutta me stessa un pensiero piacevole che mi distogliesse dai miei pensieri cupi.. E così Maria è entrata nella mia vita nel giro di mezza giornata...follia.. a ben pensarci

La mia conoscente conosceva già quell'allevamento, per essersene servita di persona.
L'allevamento è in Toscana...per cui impossibile andare in visita... visto dove abito io.
Ci siamo incontrati con l'allevatore a metà strada e Maria (di cui avevo visto solo 2 foto) è transitata da una macchina ad un'altra. Punto.

Siccome la mia conoscente ha esperienza con questi gatti, io non mi sono posta troppe domande.. pensando che per ogni cosa ci sarebbe stata lei.
In realtà le cose sono andate in modo un po' diverso...pazienza.

Per fortuna, grazie a Franca, ho trovato voi
Mary70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 12:20   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cose che è lecito chiedere...

Posso chiedere, ovviamente in pvt, il nome dell'allevamento?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 12:24   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cose che è lecito chiedere...

Mary non prendertela più di tanto... Immagino che tu ti senta presa in giro, ma non ci pensare più... Ora hai Maria e sono certa che ti darà tanto amore e tante soddisfazioni... Questa è l'unica cosa che conta....
  Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 12:33   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cose che è lecito chiedere...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Ora hai Maria e sono certa che ti darà tanto amore e tante soddisfazioni
Quoto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 13:00   #16
Profilo Utente
Mary70
Cucciolo
 
L'avatar di  Mary70
 
Utente dal: 08 2014
Paese: TRIESTE
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: Cose che è lecito chiedere...

Sì, certo Starmaia, te lo scrivo in MP appena lo trovo

Sul resto.. avete ragione.. lo so..
Al momento mi sento più oberata dall'impegno di Maria che altro.. lo ammetto.
Ma confido che passerà...mi auguro..
Mary70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 15:12   #17
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Cose che è lecito chiedere...

Allora, posso portare la mia esperienza con l'allevamento dei MC da cui ho preso le mie gatte.
Nonostante il proprietario sia molto giovane, è una persona coscienziosa e attenta. Fa molte domande alla famiglia a cui deve affidare i piccoli, se possibile chiede di vedere una casa e pone l'obbligo di contatti dopo la vendita. La vendita, poi, può essere anche a rate, se la situazione lo richiede. Manda tantissime foto della crescita dei mici e non si fa pagare per rilasciare il pedigree. Addirittura da un po' di cibo in modo che il proprietario possa proseguire nell'alimentazione con quelli a cui è abituato il micio. Invita i futuri proprietari a vedere sia i genitori che i piccoli, anche per capire come interagiscono, se ci sanno fare e così via. Insomma, qualunque cosa sia in suo potere per assicurarsi che il gattino vada in buone mani. Ho grande stima di lui.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 15:30   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cose che è lecito chiedere...

Per amore di verità, ho scoperto che l'allevamento da cui viene Dexter è lo stesso di quello di Maria.
Non mi spiegavo come mai con me si fossero comportati in modo esemplare (pacchettino di "arrivederci" anche per i suoi cuccioli, pedigree compreso nel prezzo assieme a vaccini, sverminazione, antiparassitario, visita generale e tutti i test dei genitori) poi parlando con Mary70 abbiamo forse capito. Non vorrei dire di più per non coinvolgere persone che non sono qui per spiegarsi. Comunque ho suggerito a Mary di contattare lei stessa l'allevatrice.

E ho anche conosciuto Maria quando aveva circa un mesetto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 15:48   #19
Profilo Utente
Mary70
Cucciolo
 
L'avatar di  Mary70
 
Utente dal: 08 2014
Paese: TRIESTE
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: Cose che è lecito chiedere...

Il pacchetto a cui fa riferimento Starmaia l'ho ricevuto anch'io.
Nel mio caso ( ma molto probabilmente per motivi non dipendenti dall'allevamento) è mancato il contatto personale.
Ora l'ho cercato e vediamo come va.

Grazie 1000
Mary70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 16:04   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cose che è lecito chiedere...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Per amore di verità, ho scoperto che l'allevamento da cui viene Dexter è lo stesso di quello di Maria.
Il mondo è piccolo!!! Sarete mica "parenti da parte di gatto"??

Quote:
Originariamente inviato da Mary70 Visualizza Messaggio
Nel mio caso ( ma molto probabilmente per motivi non dipendenti dall'allevamento) è mancato il contatto personale. Ora l'ho cercato e vediamo come va.
Hai fatto benissimo!!! Comunque quell'allevamento, se si è rivolta a loro anche Star, è serio e puoi stare tranquilla per quanto riguarda le malattie...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara