Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2017, 13:46   #11
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Confesso le mie colpe

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Qua ci scappa un ban a vita scherzo! Ma è completo?
Anche il mio Animonda non lo vuole più... Costa troppo poco e quindi ho dovuto optare per Grau senza cereali...
Si si é completo!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 15:17   #12
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Confesso le mie colpe

Hahahaha Elena mi fai morire!!!!!

Sono bocconcini? Non mi dispiace per niente personalmente, lo proverò per Amilcare-mangio-solo-schifezze, probabilmente non lo mangerà perché non mangia mai quello che voglio, per fortuna c'è sempre liquirizia ciao..


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 16:25   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Confesso le mie colpe

vergogna!!!! sui ceci!!! e poi si vede dalle foto che quell'umido orrendo fa male ai tuoi gatti, sono brutti da far paura e hanno un pelo orrendo!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 16:42   #14
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Confesso le mie colpe

Ma sai che questa pappa non sembra niente male? Non la conoscevo e non saprei nemmeno dove trovarla, ma se mi capita la faccio provare alle due schifiltose, hai visto mai gli piacesse. Quindi direi niente ceci per me, propongo di sostituirli con un bel cuscino morbido.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 17:17   #15
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Confesso le mie colpe

Io la trovo alla coop, all'esselunga e all'unes!!!!! http://adoc.it/categoria/gatto/ qua ci sono tutti i prodotti!

io vi sto parlando tipo di questo >>> http://adoc.it/prodotto/con-salmone/

mi sembra bello anche che l'azienda sia trasparente ed ecosostenibile...il produttore si chiama AGRAS ed è italiano: http://www.agras-delic.it/marchi/dayByDay.html
è lo stesso di stuzzy cat (altro cibo che adorano) e di Shesir


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 17:18   #16
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Confesso le mie colpe

RIPORTO DAL SITO


"SCELTA FORNITORI

Solide partnership ci garantiscono la migliore materia prima esistente sul mercato. I processi produttivi sono certificati e garantiti da organismi internazionali indipendenti, nel rispetto dei più alti standard qualitativi. Tutti i fornitori, infatti,
vantano processi di produzione certificati e garantiti da organismi internazionali indipendenti, nel rispetto dei più alti standard di sicurezza ed igiene, tra i quali ISO 9001, ISO 22000, HACCP, BSCI, BRC- GSFS, IFS.
Grazie alla nostra scelta di fornitori che seguono i principi dei più rigidi codici di condotta etica, come BSCI (Business Social Compliance), possiamo garantire il rispetto di elevati standard socio-ambientali, ai quali sono vincolati anche i subcontraenti.
La qualità dei nostri prodotti è assicurata da rigidi controlli ed analisi effettuate sia sulle materie prime ed il packaging che sui prodotti finiti. Questi ultimi vengono controllati ed analizzati sia all’uscita dalla fabbrica che all’ingresso nei nostri depositi. In questo modo migliaia di analisi effettuate nel corso dell’anno assicurano la qualità e la bontà dei nostri
prodotti, mentre il corretto sviluppo nutrizionale degli stessi beneficia da diversi anni della consulenza fornita dalla
Facoltà di medicina veterinaria – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

ETICA

Agras Pet Foods rifiuta l’utilizzo di test invasivi e cruenti di qualsiasi tipo.
Per questo è annoverata dalle associazioni animaliste tra le marche “cruelty free”
ed espone i “bollini di garanzia” Cruelty Free e Dolphin Safe su tutte le confezioni.


PESCA SOSTENIBILE

Tutto il pesce utilizzato nella preparazione dei prodotti a marchio Schesir, Dreesy e ADoC proviene da pesca sostenibile.

Per la preparazione vengono infatti utilizzate solo 2 specie di tonnetti: il bonito (Euthynnus affinis) e lo skipjack (o Katsuwonus pelamis). Grazie ad una tracciabilità integrale, sulle confezioni viene chiaramente indicata la specie utilizzata per ciascun lotto. Entrambe queste specie non soffrono di sovrasfruttamento mentre numerose altre specie di tonno sono ormai a rischio a causa di metodi di pesca intensiva. Tutto lo skipjack (che costituisce la stragrande maggioranza del pescato totale) è garantito pescato con reti a circuizione, metodo poco impattante sul sistema e che consente di escludere più facilmente la pesca di specie a rischio."


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 17:22   #17
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Confesso le mie colpe

AMBIENTE

La nostra azienda si impegna ad agire sempre di più come una “green company”, proteggendo l’ambiente per le future generazioni attraverso un crescente numero di azioni, che siano sempre concrete, trasparenti e ben identificabili dal consumatore. Packaging e materiali di comunicazione sono realizzati con materiali riciclati, riciclabili o provenienti da foreste controllate e rigenerate.

Schesir monitora periodicamente la sua “impronta” in termini di emissioni di CO2 equivalenti e, dopo aver contribuito in questi anni alla realizzazione di un progetto di forestazione in Italia per compensare le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione dei cartoncini che rivestono le lattine, prosegue nella collaborazione con AzzeroCO2.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 17:23   #18
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Confesso le mie colpe

BILANCIO DI SOSTENIBILITA' DEL 2015

http://adoc.it/wp-content/uploads/20...5-COMPLETO.pdf

questo mi sembra una dichiarazione di trasparenza eccezionale che ben poche aziende fanno...


giuro che non mi hanno pagato per fare pubblicità


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 07-05-2017 at 17:26.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 18:08   #19
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Confesso le mie colpe

L ultimo tuo commento non ho aperto il link , ma di quello che hai postato all 80% mi sembrano belle parole ... che tutte le marche usano!
Poi boh, io qualitativamente non lo vedo granchè ! C è il 45% di carne (e quale carne ? E chissà che interiora) il resto 55?
Sarà x la maggior parte sottoprodotto vegetale...
le sannabelle diciamo che sono un po sopravvalutate ... leggendo la composizione hanno il 5% di carne ... + un po di farina di carne(che non è il primo o secondo ingrediente)...
direi che va bene x una gallina...


Ps. Se prima gli davi solo animonda carny ci sta che te l hanno schifato! Si può dire che è tutto manzo...
io avrei provato feringa, leonardo , mac s ...
non capisco perché tu ti sia "arresa" ad adoc dopo aver provato solo una marca...
anche di croccantini ti consiglio qualcosa di meglio...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 18:23   #20
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Confesso le mie colpe

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
.
non capisco perché tu ti sia "arresa" ad adoc dopo aver provato solo una marca...
ho forse detto di aver provato solo una marca?



per il resto di ciò che hai scritto sinceramente secondo me è meglio che io non commenti


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara