Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2019, 16:41   #1
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito non vogliono più animonda e smilla

come da titolo i miei due anzianotti non vogliono più animonda e smilla, davo ognitanto x cambiare Bozita bocc in geltina catessy sempre in gelatina e stuzzi patè,

ora vorrebbero solo quelli li inganno mischiando ma non funziona sempre. Rompono le scatole miagolando e mettendosi sempre tra i piedi rischiando di farsi pestare.dòanche un po di carne cruda e un po di pesce.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2019, 17:51   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: non vogliono più animonda e smilla

Anche qui tutti, più o meno giovani, ogni tanto fanno qualche capricciotto... io un po' li assecondo, variando. Ma se i capricciotti persistono, scatta il "o mangi questa minestra, o salti dalla finestra".

Se ciò che hanno nel piatto non viene mangiato in tempo utile, la mensa micia chiude e il posto pappa sparecchiato. L'indomani troveranno nel piatto ciò che non hanno mangiato il giorno prima. Generalmente i capricciotti smettono in 24-36 ore

Disciplina, ci vuole
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2019, 15:04   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: non vogliono più animonda e smilla

Ciao Boby.
Qui alterniamo quotidianamente Feringa, Mac's e A. Carny, lo stesso gusto per 3/4 settimane, poi lo cambio, da circa due anni. Quando sono in offerta prendo Leonardo e Wild Freedom, sostituisco una delle marche precedenti con una di queste due, sempre per 3/4 settimane.
Bozita in gelatina, raramente, piace un giorno come novità, ma non la diamo di nuovo prima di 3/4 giorni.
La vaschetta mr stuzzy ogni tanto, la mangiano super volentieri, non credo sia solo perché non la diamo spesso, credo che la trovino più gustosa rispetto alle altre.

Animonda e Smilla, cambi gusti o usi sempre gli stessi?
Smilla, hai provato le più nuove al manzo invece delle solite al pollo?

Qui Drolla mangia pure le pietre... Obama invece fa spesso storie, fosse per lui mangerebbe solo il crudo. Lo "inganniamo" mettendo qualcosa di cucinato per noi sull'umido industriale, quando ne abbiamo, tipo un pochino di pesce, il grasso di una fettina, a volte un po' di parmigiano.
Proprio poco poco, poggiato sul pezzo di industriale, per mangiare il pezzetto poggiato, mangia anche il resto
Però qui c'è ancora caldo, e questo influisce parecchio soprattutto su Obama, mangia comunque meno rispetto ai mesi più freschi, e questo è molto frequente tra i gatti.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2019, 22:04   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: non vogliono più animonda e smilla

Smilla piaceva quello di un tempo con un po' di pesce questo molto meno. animonda vario i gusti , WILD freedom l ho preso anche io tempo fa in offerta leonardo non l'ho mai provato. da quando ho faticato a fargli mangiare Feringa e catz finefood sono restia a provare. a loro piace la gelatina e i sughetti. o mystar musse ma è un po'caruccio da usare sempre buono ma non ha molte proteine.
mi sa che devo proprio usare un po di disciplina

Ultima Modifica di boby; 18-09-2019 at 22:07.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2019, 22:56   #5
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: non vogliono più animonda e smilla

Intendi le smilla delizie al pesce che non fanno più? Avevano tutte il tonno e molto.
Se sono rimasti stregati dal tonno, potresti provare con un complementare al tonno, un cucchiaino sulla loro porzione e vedere se il trucco funziona.
Smilla delizie al pollo, c'è sempre la referenza col pesce.
Se piace paté morbido, il Leonardo potrebbe piacere ma senza offerte per me rientra tra i prodotti troppo cari...
Anche mac's ha alcuni gusti molto morbidi, tipo salmone e pollo. Pollo, tacchino, anatra. Mi sembra anche quello con vitello. Ha un prezzo più abbordabile.
Se riesci con la disciplina, va bene
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2019, 12:16   #6
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: non vogliono più animonda e smilla

E riprovare coi crocchi? Almo nature, schesir ecc sono appetibili? O altri? Ho provato due sett fa tv exigent ma si è stufata.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2019, 14:26   #7
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: non vogliono più animonda e smilla

Scusate ho sbagliato discussione. Sono col cell e vedo poco.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara