Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2014, 08:44   #1
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Smile Gattini nel condominio

Da una decina di giorni, tra le siepi del condominio, staziona una gatta con prole, per l’esattezza tre micetti, bellissimi, uno nero, uno grigio ed uno rosso, che giocano e si rincorrono per ore intere, fino a quando non crollano per sfinimento e si addormentano.
Quando ti avvicini ti soffiano, e lo fanno anche quando gli porti da mangiare, ma non solo, se rimani a guardarli mentre mangiano ti soffiano e mangiano contemporaneamente, mi fanno morire.
La mamma è esemplare, quando porti il cibo fa mangiare solo i piccoli e li guarda leccandosi i baffi, quindi sono costretto ad andare con due piatti, uno per i piccolini ed uno per la madre.
Nel condominio sembrano tollerare questa presenza, ogni tanto vedo dei piatti con latte e pane… che i mici puntualmente lasciano lì, visto che il sottoscritto li rifornisce mattina e sera con cibo decisamente più adatto ed appetibile.

Qui le foto di mamma gatta e prole
http://i.imgur.com/e4C1w6P.jpg
http://i.imgur.com/lxI3adj.jpg
http://i.imgur.com/0wiTlt4.jpg

Questa le foto della pappa che gli ha comprato il loro nuovo papà adottivo temporaneo (lo so, non è kitten, ma è meglio di niente…)
http://i.imgur.com/V6MWvNB.jpg


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2014, 09:02   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Che belli! E tu sei veramente ammirevole. Bravo! Sono certa che anche senza kitten i piccoli cresceranno a meraviglia!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2014, 09:19   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gattini nel condominio

I mici e la mamma sono bellissimi!! Bravo per prenderti cura di loro: adesso magari ti soffiano perché hanno ancora un po di paura, ma penso che presto capiranno che tu sei il papà-della-pappa, ti riconosceranno e non ti soffieranno più. Anzi, credo proprio che diventeranno tuoi a-mici , specie i piccoletti (ma anche la mami mi sembra piuttosto buonina).

Per la pappa, sicuramente quella che hai preso tu per loro va meglio del pane e latte che lasciano i vicini, i quali sicuramente lo fanno a fin di bene (e quindi beh...complimenti anche a loro ) ma magari potresti "istruirli" - con i dovuti modi, sia mai che offendono - dicendo che ai gatti non vanno bene gli avanzi umani e che magari, se proprio vogliono, senza obbligo, certo, potrebbero di tanto in tanto nella loro spesa aggiungere un paio di scatolette. Cmq parla loro solo se sai che sono disponibili al dialogo e non si offendono...poi lo so che la mentalità spesso non aiuta, specie se sono persone anziane abituate a tirar su gatti con pastasciutta avanzata e ossa di pollo da spolpare. Nel caso...continua tu con la tua pappa gattosa, annche se non sarà kitten va bene E ci credo che loro la apprezzano di più.

Ci tieni aggiornati su come sta e cresce la famigliola?? Hanno un riparo per la notte o in caso di maltempo? Adesso freddo non fa ma avere un posticino tranquillo e sicuro dove ripararsi in qualsiasi evenienza sarebbe l'ideale.

Aspetto aggiornamenti sulla tribù.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2014, 09:51   #4
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Hanno un riparo per la notte o in caso di maltempo? Adesso freddo non fa ma avere un posticino tranquillo e sicuro dove ripararsi in qualsiasi evenienza sarebbe l'ideale.
In questi giorni qui da noi fa caldo, la temperatura è sui 24 gradi e c'è un bel sole, e non di rado l'allegra famigliola si riposa dietro le siepi all'ombra come potete vedere in foto.

http://i.imgur.com/w9tm8VR.jpg


I ragazzi (ehm... i micetti, volevo dire i micetti) la sera si riparano sotto a delle tavole di legno che si trovano in una siepe, che l'amministratore non ha ancora tolto perchè probabilmente ha visto che gli servono come riparo.
L'amministratore è una ragazza a modo, che, almeno fino ad ora, non mi ha fatto problemi, mi ha anche incrociato mentre portavo i piatti con la pappa senza dire nulla.
Le altre persone del condominio non le conosco, quindi per evitare eventuali problemi di "incomprensione" eviterò di dare consigli sul cibo, forte anche del fatto che i ragazzi snobbano le molliche con il latte.


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2014, 10:15   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Che tenerezza.... Spero che, magari con l'aiuto di qualche associazione locale (inizia a sentirle magari), tu riesca a farli adottare a anche la mammina dopo sterilizzata!!! Meritano di meglio di una vita randagia (ma questo vale per tutti gli animali)!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2014, 10:24   #6
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Che tenerezza.... Spero che, magari con l'aiuto di qualche associazione locale (inizia a sentirle magari), tu riesca a farli adottare a anche la mammina dopo sterilizzata!!! Meritano di meglio di una vita randagia (ma questo vale per tutti gli animali)!!
Li adotterei io, ma le due donne che ho in casa (quella bipede e quella a 4 zampe) sono contrarie, soprattutto la prima, che è la più ostica da convincere... ma ci sto lavorando


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...

Ultima Modifica di energy; 23-05-2014 at 10:27.
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2014, 10:27   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Quote:
Originariamente inviato da energy Visualizza Messaggio
Li adotterei io, ma le due donne che ho in casa (quella bipede e quella a 4 zampe) sono contrarie, soprattutto la prima, che è la più ostica da convincere...
Insisti con la bipede!! O mettila di fronte al fatto compiuto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2014, 10:32   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Lavoraci lavoraci! Anche solo per uno stallo

Comunque, se riesci a trovare il supporto di un'associazione, anche solo per sterilizzare la mamma, e per farti aiutare per le catture nel mentre li tieni in stallo, è più vantaggioso


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2014, 20:07   #9
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Complimenti vivissimi per quello che stai facendo! E la famigliola pelosa è davvero tenerosamente bella...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2014, 20:18   #10
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Gattini nel condominio

Riguardo alla pappa, è Bozita vero?
Ci credo che snobbano pane e latte!
Il Bozita è un alimento di ottima qualità.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara