Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2019, 13:55   #1
Profilo Utente
Elena86
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 3
Predefinito Vescica neurologica nel gatto

Ciao. :-)

Sono nuova del forum, quindi per prima cosa... CIAO A TUTTI E GRAZIE PER AVER APERTO :-)

Micky è il mio primo gatto... ha un anno...ed un mese fa è stato investito. Il che gli ha fatto riportare una frattura a livello sacrale... non ha perso comunque mobilità alle zampe posteriori.
Abbiamo dovuto amputare la coda .... e.... beh, ha sviluppato la fantastica problematica della vescica neurologica.
Al momento gli stiamo somministrando Terazosina, che dovrebbe diminuire il tono dello sfintere uretrale e ... io nel frattempo sto aspettando di ammortizzare un attimo le spese avute n questo mese... e poi mi procuro il, diciamo, Betanecolo presso la farmacia svizzera...

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo farmaco?
Secondo il veterinario un tentativo vale la pena di tentarlo...

Poi volevo in realtà chiedere anche se altri hanno un gatto con questa problematica e si trovano praticamente da soli nella gestione..... come fate? Ogni quante ore svuotate la vescica?
E in generale avete consigli da darmi?

Grazie mille :-)
Per me è una situazione nuova, sto imparando a gestirla adesso...
Elena86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 15:28   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Vescica neurologica nel gatto

Povero Micky, mi spiace ma almeno è ancora con te e questo è importante.
Sinceramente non conosco nessuno che abbia un gatto con questa problematica ho solo visto dei video su instagram di gente che si occupa di questi mici.
Forse avrai googlato anche tu ma ti riporto una cosa che ho trovato a proposito di quel farmaco che devi comprare in Svizzera:
"Il betanecolo cloruro è un farmaco non più presente in Italia come specialità medicinale (esistevano medicinali quali Urecholine® o Myocholine®, ma sono stati tolti verso la fine degli anni ’90), ma può essere allestito come preparazione galenica in Farmacia, senza alcuna necessità di doverlo importare dalla Svizzera o dall’estero (come avvenuto in alcuni casi)"


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2019, 10:01   #3
Profilo Utente
Elena86
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 3
Predefinito Re: Vescica neurologica nel gatto

Grazie per la risposta :-)

Si si... Micky è qui con me, vivace... al solito. Da parte mia c'è tanta tanta paura che torni in strada... m anon so come fare a tenerlo dentro.
Cioè basta una finestra aperta, anche al secondo piano, e lui si butta giù.
E' un gatto che preferisce star dentro... senza esser "legato", però ad una certa il suo giretto lo fa... ed io ho paura che al posto di andare nelle case dietro o di lato, saltando le reti, esca di nuovo in strada... che, pur essendo residenziale, a quanto pare può essere un pericolo ugualmente.


sì sì... ho già fatto il giro per le galeniche, ma ... è un incubo. Perché in pratica in compressa non riescono a farlo... capsula solo. E vabbè. E non trovo nessuna farmacia che trae interesse dal tenerlo in sede da loro... la maggior parte mi dice "devi comperarti tutto il materiale perchè a noi non va via"... e si parla sui 200 euro :-(
Elena86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara