Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2022, 12:24   #21
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

Non voglio pressarti, non voglio costringerti a rispondere se non ne hai voglia. Voglio solo esserti vicino, rispettando anche i tuoi silenzi, ma voglio farti sapere che comunque stiano le cose sono dalla tua parte. Forza Eleonora, forza Bunny !

Commando Ultrà Curva Bunny
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2022, 01:13   #22
Profilo Utente
Eleonora95
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

Ciao a tutti❤️ chiedo scusa se non vi ho risposto prima ma sono entrata adesso e ho visto solo ora i vostri messaggi.
Vi ringrazio davvero tanto, mi commuove sapere che nonostante non ci si conosca esistano delle persone così di buon cuore che si preoccupano per noi❤️
Sabato pomeriggio dopo aver fatto il consulto telematico con l'oncologo ero veramente a pezzi e non ho avuto la forza di aggiornarvi. 💔 Bunny poi il giorno stava veramente male perché aver fatto la Tac e il citologico è stato veramente pesante per lei, quel giorno è peggiorata come se fossero stati 10giorni di malattia in uno e le si era gonfiata molto la massa sotto il collo.
L'oncologo purtroppo non mi ha dato per niente buone notizie ne alternative considerabili. Mi ha spiegato che purtroppo, appunto, non esiste una cura per il carcinoma e che per le dimensioni e la posizione non era possibile agire chirurgicamente. Le terapie di chemio/radio che esistono purtroppo danno una aspettativa di vita di massimo 2-5 mesi e che solo in qualche gatto che aveva fatto sia operazione chirurgica che chemio/radio si era arrivati ai 12-14mesi. Mi ha detto poi che avremo potuto agire con più metodiche come elettrochemioterapia e chemio ma che era praticamente una cosa sperimentale e dovevamo considerare che l'aspettativa di vita era sempre quella dei 2-4mesi e che quindi praticamente si trattava solo di come scegliere di accompagnare Bunny. Mi ha anche detto che se avessi optato per questa terapia avrei dovuto farle fare un'operazione per metterle il sondino per alimentarla ma dato che il giorno bunny era proprio ko per me non era minimamente considerabile.
La mia considerazione è stata che sarebbe solo una sofferenza farle fare tutte queste procedure per poi rischiare i vari effetti collaterali e farla stare peggio o rischiare che non regga questi trattamenti.
Non vi dico la disperazione di quel giorno..
Mi sono presa dei giorni per pensare e confrontarmi con la mia famiglia e la veterinaria che ha sempre seguito Bunny e abbiamo tutti realizzato che non sarebbe stato fattibile intraprendere un percorso del genere.
Il lunedì c'era bel tempo e ho portato Bunny a fare un giretto in giardino e a prendere il sole e ci ha sorpreso tutti. Si è fatta una bella passeggiata ed era incuriosita da ciò che le stava intorno, si percepiva proprio la voglia di vivere. La sera sono andata a parlarne con la veterinaria per aggiornarla di quello che ci aveva detto l'oncologo e chiedere un suo parere, le ho fatto anche vedere il video di Bunny e anche lei è rimasta sorpresa, abbiamo deciso che ancora non era il momento di prendere quella decisione e che finché potevamo l'avremo coccolata ancora un po'..💔 e ci ha detto di continuare con la terapia che stavamo facendo: cortisone, antiemorragico e feldene più olio di cbd (che mi ha prescritto l'oncologo) e ci ha prescritto anche un integratore per il gonfiore, in più abbiamo iniziato l'antibiotico zodon perché c'era una sovrainfezione.
Questi giorni stiamo sempre seguendo la terapia e le stiamo dando da mangiare con le siringhe. Bunny sta molto meglio rispetto al giorno dopo aver fatto la TAC, si è sgonfiato molto anche sotto la lingua tanto che adesso internamente riesce a muoverla. Ogni tanto prova a mangiare qualcosa da sola ma ancora non riesce, comunque mostra appetito.

Non mi aspettavo per niente una situazione del genere, poi si sa la speranza è sempre l'ultima a morire.. però una cosa così brutta ti spezza veramente il cuore. Tutte le speranze che riponevo, almeno in una terapia oncologica, sabato sono svanite nel nulla, non c'era nulla che potessimo fare e la terapia proposta come potevo considerarla? Tentare un percorso del genere sottoponendo Bunny ad ulteriore stress e dolore per una prognosi del genere? Per passare quel poco tempo in più con lei ma a che condizioni? Ero veramente a pezzi. E l'altra alternativa era la decisione più brutta che ci si ritrova a dover prendere e sembrava così vicina.
Poi lunedì Bunny ha deciso di farsi vedere più attiva e un po' questi giorni ha riacceso quella speranza anche solo di avere più tempo da passare con lei.
Quello che mi auguro è che migliori ancora un po' e si riduca il gonfiore almeno il tanto da permetterle di mangiare da sola🙏❤️
Eleonora95 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2022, 01:27   #23
Profilo Utente
Eleonora95
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

Tra l'altro ho contattato anche il Prof. Buracco, come mi aveva consigliato Boby( non so come taggare), per chiedergli se si potesse fare qualcosa ma purtroppo la sua risposta è stata questa " il carcinoma squamoso della lingua del gatto è una di quelle neoplasie in cui abbiamo davvero le mani legate, la lingua nel gatto non possiamo asportarla, mi spiace".. comunque è stato veramente gentile, mi ha risposto praticamente subito!
ti ringrazio ancora per avermi mandato il suo contatto!
Adesso vedremo giorno per giorno.. sarebbe davvero bello se si sgonfiasse talmente tanto da divenire operabile o trattabile non so😔❤️
Eleonora95 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2022, 12:31   #24
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

Quote:
Originariamente inviato da Eleonora95 Visualizza Messaggio
... Adesso vedremo giorno per giorno.. sarebbe davvero bello se si sgonfiasse talmente tanto da divenire operabile o trattabile non so😔❤️
Ecco, oltre una buona notizia (parzialmente buona), l'atteggiamento giusto. Un passo alla volta. Non é semplice, a quanto capisco la situazione é brutta assai, ma intanto vediamo se la terapia che sta producendo la riduzione del gonfiore funziona, sperando che ciò renda possibile fare qualche altro passaggio terapeutico per rimettere in sesto la Gladiatrice Bunny.

leucio

"Sarò con te, e tu non devi mollare"
Commando Ultrà Curva Bunny
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2022, 12:38   #25
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

Ho appena letto il messaggio che hai scritto sul thread di Eanidis. Non ho parole. Sei una grandissima donna, e sarebbe bello e giusto che la vita ti restituisse tutta la dolcezza che sei capace di dare moltiplicato per cento. Se il mondo fosse popolato solo da persone come te, sarebbe davvero un bel posto per viverci.

leucio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2022, 13:19   #26
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

grazie x aver risposto. speriamo nei miglioramenti un grande abbraccio ad entrambe
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2022, 13:34   #27
Profilo Utente
Eleonora95
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

Grazie mille a voi❤️ sì esatto, è proprio una brutta situazione 😔 maledetto carcinoma 😠😠😠😠😠

Comunque speriamo in bene e che migliori ancora, vedremo giorno per giorno 🙏🤞🏻🍀✨️ adesso Bunny sta dormendo nel mio armadio ❤️ ha fatto un po' di storie mentre le davo da mangiare ma adesso ha il pancino pieno e posso lasciarla dormire tranquilla ❤️ è un amore.. sembra di dare la pappa ad un bambino 🥺💔
Eleonora95 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2022, 12:45   #28
Profilo Utente
Eleonora95
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

Ciao a tutti 😘 Bunny ha un po' la pelle irritata vicino al muso e nella zampina, per come rimane il cibo attaccato e il pelo rimane bagnato pulendoglielo. oggi la stavo pulendo e mi sono accorta che era leggermente arrossata, sapete se si possa mettere qualcosa per l'irritazione? O tipo impacchi con camomilla? Grazie 🐱
Eleonora95 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2022, 09:54   #29
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

Scusa se ti disturbo, ma sono tanti giorni che non abbiamo più notizie tue e di Bunny, e sto cominciando a preoccuparmi. Tengo incrociate le dita delle mani e dei piedi per voi Comunque stiano le cose, ti sono vicino.

leucio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2022, 01:52   #30
Profilo Utente
Eleonora95
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: La mia gattina Bunny sta male, bava e sangue gonfiore sotto la lingua e il collo

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Scusa se ti disturbo, ma sono tanti giorni che non abbiamo più notizie tue e di Bunny, e sto cominciando a preoccuparmi. Tengo incrociate le dita delle mani e dei piedi per voi Comunque stiano le cose, ti sono vicino.

leucio
Grazie mille Leucio 🤞🏻❤️ scusate se non ho aggiornato prima ma sono giorni belli impegnativi.
Bunny è una super combattente❤️ ha capito anche che dalla siringa arriva il cibo e quando gliela do sembra un agnellino che beve dalla tettarella 💔
vi aggiorno: per il muso infiammato alla fine la vet ci aveva consigliato vetramil e grazie a questo unguento l'irritazione è passata, continuiamo ad applicarlo perché l'alimentazione con le siringhe comunque tende a far andare il cibo sul muso quindi si irritata anche perché poi ogni volta la ripuliamo ( figuriamoci il cibo sta irritando anche le mie mani)
Comunque avevamo poi terminato i 10 giorni di antibiotico zodon ma dopo quasi una settimana senza, ho notato che la lingua si era gonfiata un bel po' e teneva la punta dall'altro lato rispetto a dove la teneva prima.
Il gonfiore poi ha fatto sì che giovedì non fosse collaborativa per quanto riguarda l'alimentazione, quando invece i giorni precedenti cercava lei la siringa per mangiare. Quindi venerdì mattina l'ho portata dalla vet per un controllo, dato chw adesso era da un pochino senza vederla. La vet ha notato che il gonfiore nel collo adesso è presente anche a destra.. mentre prima era presente solo a sinistra ed è probabilmente per quello che tiene la lingua così dall'altro lato.
Per quanto riguarda il gonfiore abbiamo deciso di aumentare di ¼ la dose di cortisone dando una pastiglia intera la sera come stavamo già facendo e poi ¼ di pastiglia la mattina. Abbiamo anche riniziato l'antibiotico pensando appunto che magari sia stata la sua interruzione a far rigonfiare la lingua.
Ed è tutto quello che possiamo fare sino a quando non potremo fare più nulla .. se non accompagnarla..che spero sia il più tardi possibile💔💔💔 ovviamente solo finché è sostenibile.

Io poi le sto dando anche integratori per l'intestino, uno per le infiammazioni consigliato dalla vet e un altro all'aloe vera e miele.
Poi ieri (Lunedì) Bunny ci ha fatto preoccupare, perché ha vomitato un pochino la mattina e jl primo pomeriggio
Penso fossero succhi gastrici in quanto essendoci stati problemi a darle da mangiare la notte prima (per il gonfiore della lingua)magari non aveva mangiato abbastanza. Il vomitare ha poi fatto sì che abbia ripreso a sanguinare ( putroppo il carcinoma è tendente al sanguinamento, eravamo riusciti a fare due giorni senza antiemorragico e invece il vomitare ha dato problemi) quindi abbiamo ripreso con le iniezioni di antiemorragico. La notte poi dopo cortisone e poi l'iniezione di piroxicam aveva appetito e son riuscita a darle da mangiare.
[B]oggi[B] è andata meglio, stamattina ci siamo alzate insieme e aveva appetito e cercava la siringa come stava facendo recentemente ❤️ purtroppo da ieri sta facendo le feci molli/liquide😔 io più di darle florentero e il gastroprotettore non so che fare avete consigli? domani provo a risentire la veterinaria

Ahimè va valutato giorno per giorno..la cosa che mi fa più rabbia è che non possiamo fare nulla oltre a quello che stiamo già facendo.. speriamo in bene domani🙏✨️
Tante preghierine per Bunny✨️😔🙏❤️🍀🍀🍀
Eleonora95 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara