Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2013, 12:35   #31
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Pet food e cruelty free

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
grazie prinz per le info, io sono sicuramente impedita ma continuo a non trovare liste di petfood su nessuno dei tre siti che indichi...

la vivisezione e la sperimentazione animale sono cose molto diverse fra l'altro...
ecco il link della lista VIVO
http://www.consumoconsapevole.org/pe...visezione.html

ps: sperimentazione animale e vivisezione per come la vedo io sono la stessa crudele e inutile pratica che prevede esperimenti inutili e dolorosi su esseri senzienti , si usa una parola - vivisezione - quando si vuole incutere in chi legge o ascolta un senso di orrore, al contrario si usa "sperimentazione animale" per rassicurare l'iterlocutore sulla bontà del metodo :-)
prinzyinga non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2013, 12:50   #32
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Pet food e cruelty free

Quote:
Originariamente inviato da demy.77 Visualizza Messaggio
questi sono i testi delle mail che ho scambiato con OIPA come vedete basta una autocertificazione...
e quindi nessuno ci vuol dire con quali parametri.
quindi fra la lista oipa e quella peta il tipo di selezione è lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da demy.77 Visualizza Messaggio
Ahimè no Mafalda...
Se ti senti abbastanza forte di stomaco ti linko un video su IAMS che mostra cosa fanno nei loro laboratori...

Comunque é vero lav non pubblica nel suo sito una lista di pet food...
so bene cosa fanno, è storia molto vecchia, e sono cose molto diverse, ve lo garantisco, in italia la vivisezione praticamente non la fa nessuno.
non che una cosa sia eticamente migliore dell'altra eh, ma in quanto a sofferenza forse è appena meglio.

Quote:
Originariamente inviato da prinzyinga Visualizza Messaggio
ecco il link della lista VIVO
http://www.consumoconsapevole.org/pe...visezione.html

ps: sperimentazione animale e vivisezione per come la vedo io sono la stessa crudele e inutile pratica che prevede esperimenti inutili e dolorosi su esseri senzienti , si usa una parola - vivisezione - quando si vuole incutere in chi legge o ascolta un senso di orrore, al contrario si usa "sperimentazione animale" per rassicurare l'iterlocutore sulla bontà del metodo :-)
grazie del link.
no, non è vero, la vivisezione è ad animale vigile e con una invasività chirurgica per osservare i processi mentre avvengono, la sperimentazione animale è tutta, comprende anche la vivisezione, ma sono esperimenti di inoculazione ed altre amenità che possono avvenire anche su tessuti di animali morti, che non portano necessariamente alla sofferenza dell'animale in vita e che comunque ad esperimento concluso viene soppresso.

per fare certe valutazioni forse dovremmo distaccarci un po' dal senso di orrore infatti, altrimenti cadiamo in un vortice di emotività che ci porta lontano dal riuscire a prendere in considerazione tutti i fattori.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2013, 13:05   #33
Profilo Utente
demy.77
Gattino
 
L'avatar di  demy.77
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Bardonecchia
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 227
Predefinito Re: Pet food e cruelty free

Preferisco tenermi l'orrore... Tanto più che il 99% di quella che é sperimentazione animale vivisezione sofferenza e quant'altro hai detto é del tutto inutile per l'uomo e dannosa per animali e ambiente...


Tiziana Brigante Chico Chrystal e Teddy
demy.77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2013, 13:22   #34
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Pet food e cruelty free

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
e quindi nessuno ci vuol dire con quali parametri.
quindi fra la lista oipa e quella peta il tipo di selezione è lo stesso.

no il tipo di selezione e' diverso , la peta accetta autocertificazione, l'opia non e' organismo di certficazione, pubblica solo le liste a titolo divulgatico, liste di altri, i criteri sul web ci sono, ora provo a linkarli (sono al lavoro e faccio quello che posso)


so bene cosa fanno, è storia molto vecchia, e sono cose molto diverse, ve lo garantisco, in italia la vivisezione praticamente non la fa nessuno.
non che una cosa sia eticamente migliore dell'altra eh, ma in quanto a sofferenza forse è appena meglio.



grazie del link.
no, non è vero, la vivisezione è ad animale vigile e con una invasività chirurgica per osservare i processi mentre avvengono, la sperimentazione animale è tutta, comprende anche la vivisezione, ma sono esperimenti di inoculazione ed altre amenità che possono avvenire anche su tessuti di animali morti, che non portano necessariamente alla sofferenza dell'animale in vita e che comunque ad esperimento concluso viene soppresso.

per fare certe valutazioni forse dovremmo distaccarci un po' dal senso di orrore infatti, altrimenti cadiamo in un vortice di emotività che ci porta lontano dal riuscire a prendere in considerazione tutti i fattori.
purtroppo la penso diversamente , e per ampliare il discorso penso anche che al contrario dovremmo sempre coinvolgere la nostra parte emotiva, perche' e' questo che ci rende esseri compassionevoli , e questa potrebbe essere la molla che ci spinge a cambiare il mondo, mi fa paura l'abitudine al dolore e alla sofferenza con l'idea che sia necessaria
prinzyinga non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2013, 13:26   #35
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Pet food e cruelty free

ecco i criteri di adesione allo standard ICEA (si apre un file pdf)
http://old.icea.info/Default.aspx?Pa...D=30&tabid=131
prinzyinga non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2013, 13:28   #36
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Pet food e cruelty free

Quote:
Originariamente inviato da demy.77 Visualizza Messaggio
Preferisco tenermi l'orrore... Tanto più che il 99% di quella che é sperimentazione animale vivisezione sofferenza e quant'altro hai detto é del tutto inutile per l'uomo e dannosa per animali e ambiente...
Quote:
Originariamente inviato da prinzyinga Visualizza Messaggio
purtroppo la penso diversamente , e per ampliare il discorso penso anche che al contrario dovremmo sempre coinvolgere la nostra parte emotiva, perche' e' questo che ci rende esseri compassionevoli , e questa potrebbe essere la molla che ci spinge a cambiare il mondo, mi fa paura l'abitudine al dolore e alla sofferenza con l'idea che sia necessaria
bisogna sempre comunque mantenere attivo il ragionamento...io ho orrore nel mangiare cuccioli e non comprerei vitello o agnello per i miei gatti, mentre tollero che ci sia nel cibo industriale, ti sembra stupido o compassionevole? a me sembra stupido, ma decido così solo perché seguo il mio lato emotivo.
mi piacerebbe fare scelte che mettono insieme la compassione alla razionalità ma non sono in grado di farlo, spesso. vorrei imparare.
sono d'accordo che la sperimentazione animale è perlopiù inutile e dannosa e spero si vada nella direzione del vederla sparire del tutto ma è solo con coscienza e razionalità che si riuscirà ad estirparla, non con il lato emotivo, quello può essere solo la spinta iniziale.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2013, 13:43   #37
Profilo Utente
demy.77
Gattino
 
L'avatar di  demy.77
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Bardonecchia
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 227
Predefinito Re: Pet food e cruelty free

Io in casa ho un coniglietto... Da quasi otto anni gestisco coniglietti... E da quando ho visto cosa fanno loro per la stupida vanità di noi donne ho cambiato completamente modo di vivere... Inutile dire che a casa mia non si mangi coniglio... Ne noi ne i pelosi... Potrei mai far mangiare loro un fratello di Choco??? Sarò emotiva ma XXX grazie!! Con le mie scelte spero di aver salvato dalla tortura più vite possibili!!!


Tiziana Brigante Chico Chrystal e Teddy
demy.77 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara