Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2020, 16:26   #1
Profilo Utente
MicioMilo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Attacchi improvvisi.. :(

Ciao a tutti, ultimamente ho notato uno strano comportamento nel mio gatto di 4 mesi. Quando arriva il momento di giocare diventa troppo energico e tende ad attaccarmi, ma non durante il gioco: mi spiego meglio, per giocare uso sempre palline o canne da pesca e non mi ha mai attaccata mentre gioca con i suoi giocattoli. Ho notato che lo fa se cammino vicino a lui, oggi è letteralmente saltato verso di me con le unghie fuori e mi sono spostata in tempo, invece altre volte alza le zampe anteriori e cerca di afferrarmi le gambe. Succede sempre quando devo scalire delle scale e lui si trova accanto a me, in quei momenti cerca sempre di attaccarmi. Non ho mai giocato con le mani, ma sempre e solo con i suoi giochi. Ammetto che ho sempre avuto un po' di "timore" per gli attacchi dei gatti e purtroppo questa paura mi è stata trasmessa da mia madre
Può essere che sia troppo eccitato? O che si annoi? Vive in balcone e in giardino e sicuramente gli stimoli non gli mancano. C'è un modo per far sì che smetta di avere questi attacchi improvvisi? Come posso fare?
MicioMilo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2020, 16:30   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Attacchi improvvisi.. :(

Gioca... Ti chiama per partecipare alle sue scorribande... È un gattino di 4 mesi.
Ti ha mai ferito?!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2020, 16:44   #3
Profilo Utente
MicioMilo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Attacchi improvvisi.. :(

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Gioca... Ti chiama per partecipare alle sue scorribande... È un gattino di 4 mesi.
Ti ha mai ferito?!
No mai, ma mi chiedo cosa sarebbe successo se oggi non mi fossi spostata quando è saltato verso di me. Quindi non è aggressività? Forse sono io troppo paranoica?
MicioMilo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2020, 16:55   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Attacchi improvvisi.. :(

L'aggressività vera e propria si riconosce.
Goku, la mia prima gatta era aggressiva. Attaccano per attaccare, fanno i miagolii incazzosi da duello, ringhiano e soffiano mentre lo fanno.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2020, 18:06   #5
Profilo Utente
MicioMilo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Attacchi improvvisi.. :(

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
L'aggressività vera e propria si riconosce.
Goku, la mia prima gatta era aggressiva. Attaccano per attaccare, fanno i miagolii incazzosi da duello, ringhiano e soffiano mentre lo fanno.

Non ha mai soffiato o ringhiato.. né fatto miagolii strani
MicioMilo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2020, 19:15   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Attacchi improvvisi.. :(

Quote:
Originariamente inviato da MicioMilo Visualizza Messaggio
Non ha mai soffiato o ringhiato.. né fatto miagolii strani
allora magari è solo gioco.
Non sempre i gatti fanno male per aggredire.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2020, 07:38   #7
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Attacchi improvvisi.. :(

Guarda, il mio Damon è un micio buonissimo, non morde, non graffia...non c'è neanche bisogno di tenerlo fermo quando fa l'ecocardio dal veterinario...un vero pacioccone

Però...la sera prima che io vada a letto..se mi vede passare vicino a lui con una camicia da notte con le gambe nude...parte l'agguato!!!! Non mi graffia però mi dà dei giocosi (secondo lui) morsetti ai polpacci che in realtà per me tanto piacevoli non sono. Non serve allontanarlo magari spingendolo via: pensa che sia un bel gioco e mi insegue e attacca peggio di prima
In realtà lui è un gattone adulto a cui mamma gatta da piccolo deve aver ben insegnato a scapaccioni l'educazione, per cui non morde forte e non fa male, quindi ho solo risolto mettendo un pigiama che mi copra le gambe, magari il tuo è più piccolino e deve ancora imparare a dosare i suoi attacchi
Negli altri momenti della giornata che non siano di sera prima di andare a dormire...posso girare a gambe nude quanto voglio e lui mi ignora
A capirli i gatti....
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2020, 10:45   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Attacchi improvvisi.. :(

Vuole solo giocare, forse mamma gatta non gli ha insegnato bene come dosare le forze nel gioco e lui lo fa tirando fuori le unghie.
La mia gatta appena salvata dalla strada era molto aggressiva nei nostri confronti, cercava proprio di attaccarci se ci avvicinavamo a lei. Credimi se volesse attaccarti per farti male te ne accorgeresti eccome e ti avrebbe già fatto male. Gli stimoli non gli mancheranno vivendo all'aperto, ma lui, secondo me, vorrebbe interagire di più con te e appunto ti invita a giocare con lui.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2020, 11:01   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Attacchi improvvisi.. :(

Quote:
Originariamente inviato da MicioMilo Visualizza Messaggio
No mai, ma mi chiedo cosa sarebbe successo se oggi non mi fossi spostata quando è saltato verso di me. Quindi non è aggressività? Forse sono io troppo paranoica?
Chi lo sa cosa sarebbe successo, è un'età in cui imparano a dosare le forze e le unghie, se è già un gattino competente, come credo visto che non vi ha mai graffiato, probabilmente avrebbe ritirato le unghie prima dell'impatto, se non l'avesse fatto, se tu porti i pantaloni probabilmente si sarebbe impigliato le unghie, se hai le gambe scoperte probabilmente ti avrebbe graffiata.... Ma lo avrebbe fatto per errore e difficilmente ti avrebbe ferito gravemente. Schivarlo.... Fa parte del gioco.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara