Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2011, 17:51   #11
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)

Otti che è certosino perde tanto di quel pelo che potrei farci un piccolo cuscino morbidoso
a lui piace quando lo spazzolo con la spazzolina coi dentini di ferro, soprattutto nella groppa...però gli piace strano, nel senso che lui cammina e io lo devo inseguire spazzolandolo, chinata a 90°...devi sentire le fusa....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 22:28   #12
Profilo Utente
stella84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)

Oggi stanca anch'io dei peli dappertutto ho sottoposto Stitch ad una seduta ammazza pelo... (il giorno prima ho combattuto i miei ) grazie alla spazzola tipo quella americana sono riuscita a togliergli tutti i peli morti. C'è voluta un ora ma sono soddisfatta, e a sentire le fusa durante e dopo penso lo fosse anche lui, anche se non ne poteva più alla fine! É praticamente la metà come volume, pare tanto strano magrissimo. Ho fatto la foto dei peli, col cel non riesco a postarla, ci proverò domani.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 23:39   #13
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)

Ora mi ricordo perche' ho deciso di prendere due devon
Con tre persiani, ora me ne e' rimasto uno, era un delirio questo periodo e, nonostante si dica che i persiani siano bonaccioni, arrivavo a giugno con ancora i segni sulle mani!

Ps: per la cronaca: con il mio europeone mamco ci provo a tirar fuori la spazzola
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 13:35   #14
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
amore santo...è ancora di primo "pelo"....
Benvenuto nel club. Margot è nata a maggio dell'anno scorso, la prima muta l'ha fatta in realtà a dicembre... poi calma e adesso di nuovo sta riprendendo!
Che goduria trovare la sua soffice pelliccia ovunque, anche nella colazione!
L'unica è spazzolarlo, altro rimedio non c'è!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2011, 10:14   #15
Profilo Utente
Civetz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)

...quante cose in comune che abbiamo!!!!

Il mio Hollywood si fa spazzolare, anche voletieri...per un certo periodo di tempo!
Ma quancuno di voi mi può confermare che la muta dei Norvegsi è "rapida ed intensa" e che alla fine sarà solo la coda il tratto distintivo della sua razza?

Grazie a tutti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2011, 10:23   #16
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)

Anche la mia cucciola andava in bestia non appena vedeva la sua nemica mortale, la spazzola! ^^ Ma essendo una siberiana, occorreva che imparasse a lasciarsi spazzolare, con tutto quel pelo!
Ho risolto spazzolandola sempre in momenti di nanna/relax, dove era mezza intontita, e soprattutto, alternando una spazzolata, una carezza, una spazzolata, una carezza...
Alla fine ci ha preso gusto, ora è lei a girarsi da tutti i lati per fare in modo di essere spazzolata ovunque =D Prova, magari funziona!

P.S. In compenso, adora farsi tagliare le unghie, mi mette lì la sua zampina a mo' di "Pvego, gvadivei una manicuve completa, gvazie!" Sta viziata! ^^
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 18:46   #17
Profilo Utente
stella84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Benvenuto nel club. Margot è nata a maggio dell'anno scorso, la prima muta l'ha fatta in realtà a dicembre... poi calma e adesso di nuovo sta riprendendo!
Che goduria trovare la sua soffice pelliccia ovunque, anche nella colazione!
L'unica è spazzolarlo, altro rimedio non c'è!
idem... daperttutto!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Fanellina Visualizza Messaggio

P.S. In compenso, adora farsi tagliare le unghie, mi mette lì la sua zampina a mo' di "Pvego, gvadivei una manicuve completa, gvazie!" Sta viziata! ^^
cvhe amvore....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 19:41   #18
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
L'unica è spazzolarlo, altro rimedio non c'è!
si vede che non siete ancora arrivate alla fase Disperazione, ovvero "o io o il gatto", se volete vi presto il Pucio per un'oretta, vi farà provare l'ebrezza di ingoiare circa 200 gr di pelo al minuto.
Soluzione: toelettatura. Ieri è andato dal diavolo, ma adesso almeno è pulito, il "pelo con l'anima" è stato eliminato e lui "profuma" di vecchietta appena uscita dal parrucchiere...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 21:12   #19
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)

al mattino Nikita vuole stare con me in bagno, si mette sul lavandino e oseerva tutto quello che faccio; quando arrivo al momento della spazzolata di capelli impazzisce, si allunga verso di me finchè non le spazzolo la testa e il corpo!! fusa a non finire e muso proteso verso il mio viso, per strofinare il suo naso sulla mia bocca: è stupenda

ora, seguendo il consiglio di qualcuno qui sul forum, ho comprato la coccinella per ripulire i tessuti e gli indumenti, tutti pieni di peli della piccola furia rossa
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 21:21   #20
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)

peli????? qui non sappiamo neppure cosa siano!!!!

l'anno scorso i piccoli erano cucciolini e l'abbiamo scampata, ma quest'anno.....5 gatti adulti!!!!! con tutto il pelo che raccolgo potrei rifare l'imbottitura del divano (che effettivamente....)


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara