Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2011, 15:27   #11
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

Gia' io le ho provate tutte, farla giocare e tante coccole e distrazioni, ma c'è poco da fare
Il suo quarto d'ora ogni ora, completo di miagolii strazianti che sembra che la stiano squartando se li fa sempre e, a dispetto del fatto che e' uno scricciolino, ha una voce da soprano!
Poverina un po' mi spiace per lei, se stesse bene l'avrei gia' fatta sterilizzare
un po' mi spiace anche per noi ma soprattutto noto che gli altri 3 mici si innervosiscono un po' quando lei inizia le serenate
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2011, 15:43   #12
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

prendila per i fianchi (una mano per parte di fianco alla coda) e scuotila leggermente per un po'
si chiama "shakerare la gatta" e calma l'agitazione per un po'
alcuni simulano anche l'accoppiamento usando un cottonfioc, ma questo già mi pare un po' da pervertiti
entrambi i rimedi sono assolutamente temporanei, perchè il calore non cessa definitivamente
cessa soltanto alla scadenza del periodo, per ripetersi dopo un po', e definitivamente (fino al nuovo calore, ad allattamento terminato, di solito, a volte poco prima) solo se la micia resta incinta.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2011, 16:36   #13
Profilo Utente
MATCINZIA
Cucciolino
 
L'avatar di  MATCINZIA
 
Utente dal: 02 2008
Paese: CASTELGOMBERTO
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 11
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

come ti capisco io ho avuto il maschio che puntualmente miagolava di notte io ho usato valeriana in gocce e un fiore di Bach per calmare lo stress... ma poi l'ho sterilizzato! prova per un'anno sono riuscita a calmarlo!!!
MATCINZIA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2011, 17:05   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
prendila per i fianchi (una mano per parte di fianco alla coda) e scuotila leggermente per un po'
si chiama "shakerare la gatta" e calma l'agitazione per un po'
Questo garba parecchio anche a M.
Mi sorgono dei dubbi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 14:55   #15
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

Il calore delle gatte è praticamente infinito
Per quanto mi riguarda
1) il tratto riproduttivo della femmina è gia perfettamente formato a 5-6 mesi, infatti una micetta così giovane è addirittura in grado di rimanere incinta
L'ideale è operare addirittura prima del primo calore per evitare l'azione degli ormoni sul tessuto mammario, portando così la protezione contro i tumori quasi fino a 100%
2) la sterilizzazione si può fare tranquillamente anche durante il calore...(e purtroppo anche durante la gravidanza). Per la sterilizzazione durante il calore non bisogna prendere particolari accorgimenti (nel cane è ben diverso e la sterilizzazione durante il calore sarebbe da evitare).
Per la sterilizzazione di una micia gravida mi affiderei invece ad un chirurgo esperto.
Io mi pento di aver aspettato a sterilizzare la mia micia a 2 anni, ma all'epoca ero una studentessa, ed ho ascoltato i consigli di un prof vecchio e poco aggiornato...adesso ho le paturnie con i tumori mammari e palpo..palpo...palpo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 15:10   #16
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

quoto la sterilizzazione precoce o comunque al più presto (leggi: alza la cornetta e chiama il vet per fissare), alla mia clinica durante il calore non vogliono aprire, se possibile.
rimedi? coccole tante coccole e pazienza, e vocine dolci e un altro guanciale da metterti contro le orecchie per cercare di dormire e coccole, e pazienza, e pazienza...
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 16:01   #17
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

Quote:
Originariamente inviato da Koko Visualizza Messaggio
.....
Io mi pento di aver aspettato a sterilizzare la mia micia a 2 anni, ma all'epoca ero una studentessa, ed ho ascoltato i consigli di un prof vecchio e poco aggiornato...adesso ho le paturnie con i tumori mammari e palpo..palpo...palpo
io, per motivi diversi, ho fatto sterizzare una micia a 4 anni e l'altra a 2 anni.

La micia che ho sterilizzato a 4 anni adesso ne ha 19 e non ha segni di tumori
L'altra, il mio amore, e' morta a febbraio a 17 anni, anche lei senza tumori.

Ovvio che poi, informandomi, le altre le ho sterilizzate il prima possibile

Adesso pero' ho questa qu con una brutta rinite, ha 8 mesi ed e' gia' da almeno un mese che continua ad andare in calore. Spero di poterla sterilizzare il prima possibile, calore o no, basta che le passi sta rinite!
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 20:39   #18
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

ho prenotato la sterilizzazione.. l'unica cosa è che il 29 marzo il dottore l'aveva vista e aveva detto che gli sembrava troppo piccola... E' molto magrolina, ha sei mesi e mezzo ma sembra più piccina.
Sarà troppo presto? che ne dite?
Ora si è calmata un pochino ma in questi giorni è stata in crisi, povero amore
che faccio? è meglio aspettare?


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 20:42   #19
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
prendila per i fianchi (una mano per parte di fianco alla coda) e scuotila leggermente per un po'
si chiama "shakerare la gatta" e calma l'agitazione per un po'
alcuni simulano anche l'accoppiamento usando un cottonfioc, ma questo già mi pare un po' da pervertiti
entrambi i rimedi sono assolutamente temporanei, perchè il calore non cessa definitivamente
cessa soltanto alla scadenza del periodo, per ripetersi dopo un po', e definitivamente (fino al nuovo calore, ad allattamento terminato, di solito, a volte poco prima) solo se la micia resta incinta.
oddio!
preferisco evitare simulazioni! eheheh preverò a shakerarla un pò!


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 20:44   #20
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: E' in calore e miagola disperatamente!!!! Aiuto!!! i vicini mi uccideranno!

Quote:
Originariamente inviato da Koko Visualizza Messaggio
Il calore delle gatte è praticamente infinito
Per quanto mi riguarda
1) il tratto riproduttivo della femmina è gia perfettamente formato a 5-6 mesi, infatti una micetta così giovane è addirittura in grado di rimanere incinta
L'ideale è operare addirittura prima del primo calore per evitare l'azione degli ormoni sul tessuto mammario, portando così la protezione contro i tumori quasi fino a 100%
2) la sterilizzazione si può fare tranquillamente anche durante il calore...(e purtroppo anche durante la gravidanza). Per la sterilizzazione durante il calore non bisogna prendere particolari accorgimenti (nel cane è ben diverso e la sterilizzazione durante il calore sarebbe da evitare).
Per la sterilizzazione di una micia gravida mi affiderei invece ad un chirurgo esperto.
Io mi pento di aver aspettato a sterilizzare la mia micia a 2 anni, ma all'epoca ero una studentessa, ed ho ascoltato i consigli di un prof vecchio e poco aggiornato...adesso ho le paturnie con i tumori mammari e palpo..palpo...palpo
il fatto che è particolarmente piccina e magra magra può essere un problema nell'affrontare l'operazione?


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara