Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2014, 13:20   #1
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Exclamation Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN

Ciao a tutti! Io ed il mio compagno stiamo vivendo veramente male la prima (ed ultima!) gravidanza della nostra gattina di un anno. Miciolina ha fatto 4 gattini l 11 giugno senza grossi problemi ed è stata bravissima a pulirli e attaccarli subito.
Putroppo da un momento all altro due sono morti a distanza di poche ore, sabato scorso, quindi a 9 gg.
Le due superstiti starnutivano come la mamma e gli altri due gatti che abbiamo in casa. Purtroppo non mi ero allarmata per quegli starnuti saltuari, che probabilmente sono stati invece sintomo di una patologia che FORSE è stata fatale per i due piccoli.
Ieri mattina ho trovato una delle due micette, quella più precoce e che era più grossa di tutti, sdraiata su di un fianco, che respirava con la bocca spalancata, e sembrava veramente in fin di vita...
Per fortuna il mio compagno ha avuto una illuminazione e le ha fatto inalare il VENTOLIN. Lei dopo pochissimo si è ripresa ed ha chiamato la mamma e si è attaccata a tettare!
Abbiamo portato tutte e due dalla vet che le ha trovate bene come peso, la malatina con la temperatura un pò BASSA e con LIQUIDO NEI POLMONI, forse per polmonite AB INGESTIS, ma chissà.
Ha fatto a tutte e due una punturina di cortisone e antibiotico, che dobbiamo ripetere stasera o domattina e tra due gg.
Ora la malatina pesa 180 gr e la più in salute 210 circa.
Che ne dite? Vi è mai successo? Ci sono possibilità che si salvi la micia malatina?...
Ogni volta che la vedo più in difficoltà a respirare, con un rumore veramente brutto, come se le ribollisse qualcosa dentro, le faccio inspirare un pò di Ventolin e sta meglio. Alla lunga le farà male?
Lei si attacca cmq sempre a tettare ed è abbastanza attiva.
Che angoscia!
Possiamo fare qualcosa di più di questo?..
Ah dimenticavo che stiamo facendo alla mamma Zimox per bocca da una settimana.
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 13:23   #2
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN

porto su il post


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 13:31   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN

Tettando dalla mamma la polmonite ab ingestis è più rara, solitamente la provochiamo noi quando allattiamo artificialmente, però non so...
La vet non ha fatto altri accertamenti???
Vi ha detto che il Ventolin va bene per queste crisi???

Non ho esperienza, ma questa storia mi convince sempre di più della sterilizzazione delle gattine, avrei troppa paura di vivere un'esperienza brutta come la vostra.. Comunque il tuo compagno è stato davvero pronto e in gamba e sicuramente le ha salvato la vita...

Posso solo incrociare e pregare per i cucciolini
Facci sapere come va!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 13:35   #4
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN

Grazie care! La vet non ha detto niente del Ventolin... Dice che per gattini così piccoli non si sa quasi mai che fare... Che è sempre molto difficile curarli...
La polmonite la vet dice che si potrebbe imputare anche a una malformazione di qualche condotto che invece di portare il cibo direttamente nello stomaco ne fa andare un pò nei polmoni... Debbo dire infatti che il rantolo si sente di più dopo che ha poppato.
Mamma mia che ansia...
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 13:41   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN

Sì purtroppo con i piccoli è tutto più difficile e spesso i vets non fanno il loro massimo.... Spero che la tua non sia così e vi aiuti come può. Voi state facendo tutto quello che potete e capisco la vostra ansia.... Io spero non sia una malformazione grave per la piccolina.....

Vediamo se a qualcuno è successo qualcosa di simile!! Tu aggiornaci sempre... La mammina sta bene??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 13:52   #6
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN

La mammina è bravissima e dolcissima! E ora sta bene. Mi fa una tenerezza quando le prendo le micine per curarle, pesarle o portarle dalla vet o dalla nostra amica gattara... Quando le rivede sembra che vada in estasi! Che tesoro...
Per lei continuiamo la terapia antibiotica perchè ho capito che va fatta anche più di 10 gg.
Incrociamo tuttooooo!!!
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 13:54   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN

Quote:
Originariamente inviato da chiara7272 Visualizza Messaggio
Incrociamo tuttooooo!!!
Certo che sì!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 14:41   #8
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN

Grazie!! Ora mangiano e dormono...

Nessuno che abbia una brutta esperienza simile?...
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 14:50   #9
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN

Diretta come questa no....

Un gattino che ho recuperato un mese fa da una colonia, era messo maluccio ma per una tradizionale rinotracheite (occhietti quasi chiusi, respirava a rantoli), in quel caso è bastato una buona dose di medicine anti rino e di colllirio e adesso è in pienissima forma....

Ma se ho capito bene, questo caso non è di rinotracheite...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2014, 15:52   #10
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Aiuto! Gattina 16 gg crisi respiratoria VENTOLIN

Ciao. Potrebbe avere una fistola che dall'esofago manda parte del cibo nei bronchi? La butto lì perché non saprei proprio... mi dispiace moltissimo per la piccola, temo che se fosse davvero ab ingestis ci sarebbe poco da fare

Mi raccomando sterilizzate la mamma... è l'unico consiglio sensato che mi sento di dare.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara