Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2022, 13:24   #1
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Gatto investito nel 1996. Pochi anni dopo ne salvai un altro

Scusate il titolo stile clickbait. Mi fanno schifo ma non sapevo come riassumere.

Nella biografia della Goku nella pagina del ponte avevo accennato a questo episodio all'inizio.
In pratica, ero ancora una ragazzina. Stavo tornando a casa dall'oratorio quando vidi un gatto tigrato attraversare la strada. Questo gatto si fermò in mezzo alla strada. Un auto giunse e lo investì in pieno. Poteva frenare, ma non lo ha fatto, praticamente investendolo apposta. Il peggio è che il gatto non morì sul colpo.
Giunsero poi due adulti ed un ragazzino che conoscevo fin dall'asilo. I due adulti erano due tipi che mi davano l'impressione di due personaggi usciti da un film comico inglese, erano due persone gentili ma ignoranti che cercando di soccorrere il gatto, probabilmente hanno aumentato i danni.

Non ripensai più a quest'episodio, è tornato vivo nella mia memoria dopo che è stato investito il Kiwi. Ed in un altra occasione, nel 2002.

Nel 2002 avevo la Goku da un anno, e la facevo vivere ancora esclusivamente in casa perchè non le succedesse quel che era successo al gatto tigrato. Anche mia cugina aveva adottato un gatto, ma il gatto viveva praticamente solo fuori. Si trattava di un mezzo persiano bianco e rosso, buono e socievole sia con le persone che con i gatti.

Anche lui, come il gatto tigrato, si ferò in mezzo alla strada. E anche in quell'occasione vidi un auto giungere senza accennare a frenare. Nell'occasione del gatto tigrato, non mi frapposi tra l'auto e il gatto perchè temevo per la mia incolumità, ma stavolta non volevo vedere un gatto morire investito, quindi mi sono messa in mezzo alla strada agitando le braccia per richiamare l'attenzione del conducente che ha frenato.

Il paraurti a meno di 5 cm dal muso del gatto.

Ho preso il gatto e l'ho portato in giardino, l'auto è ripartita (il conducente non si era neppure arrabbiato, sorrideva. Però il gatto l'avrebbe investito se non mi mettevo in mezzo).

Purtroppo il mio intervento non ha veramente salvato il gatto come invece da titolo, ne ha solo ritardato la fine. E' stato investito pochi mesi dopo, durante il primo estro, poichè non era castrato.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara