Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2017, 14:15   #1
Profilo Utente
Trudy
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Cibo completo,consigli?

Ciao a tutti. Dopo una vita (un anno) di cibo complementare Professional Pets,trudy ha deciso di scioperare improvvisamente (facendomi lo stesso scherzetto con i crocchi, facendomi cambiare dalla solita Marca). Girovagando per i scaffali di ******** ho preso del complementare "di emergenza" e mi è caduto l'occhio su una scatoletta "trito di manzo" Barf della Ciam Dr. Clauder's e ho deciso di prenderne una (costando 1,59 in offerta ). Voi avete mai provato la dieta barf? Se si,consigliate? Dietro c'è scritto che è un alimento completo (200 gr in 24h), vuol dire che posso eliminare i croccantini?

Ultima Modifica di Xiaowei; 24-04-2017 at 14:38. Ragione: nome catena di petshop con negozio online
Trudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 14:26   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Cibo completo,consigli?

questo suo sciopero può essere l'occasione giusta per passare a un'alimentazione più sana e varia (1 anno dello stesso cibo, oltretutto complementare, non va bene.... lui si stufa e rischia carenze).
sarebbe meglio passare a un completo, meglio ancora grain free.
piuttosto che le scatolette barf, se te le mangia, potresti provare direttamente la carne cruda, da scegliersi grassa (es tritata o spezzatino di manzo grasso, alette di pollo o meglio ancora quagia, agnello con la sua cotenna, senza ossa).
risparmi e dai un cibo sano.
se riesci ad eliminare i crocchi, puoi dare carne senza integrare (alternando quella con ossa polpose, interiora come fegato e cuore etc), altrimenti puoi passare a un crocco grain free, tenendo presente che di crocchi..... meno ne mangiano e meglio è.
spero di non averti confuso le idee, descrivici le preferenze del tuo gatto e proviamo ad indirizzarti al meglio.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 14:41   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cibo completo,consigli?

Ciao Trudy, vedo che sei di Roma. Oltre alla catena che hai citato tu - di cui ho dovuto oscurare il nome, perché avendo il negozio online è concorrente di Zooplus, di cui è presente il banner sul nostro forum - ne esistono varie altre in cui puoi trovare diverse marche di completi citati spesso qui sul forum (come Animonda Carny, ad esempio). Quelle scatolette di cui fai il nome le ho viste ma non le ho mai aquistate, proprio perché come composizione somigliano moltissimo a quelle nominate qui e in vendita su Zooplus (Animonda Carny, Feringa, Catz Finefood...); per di più sono anche più care!

Trudy preferisce carne o pesce?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 14:53   #4
Profilo Utente
Trudy
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Re: Cibo completo,consigli?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
di crocchi..... meno ne mangiano e meglio è.
baci, ba
Che intendi? La veterinaria, ai tempi in cui aveva giusto 30 giorni e pesava neanche 400 gr, mi aveva detto che "l'importante è che mangi croccantini", pur non sapendone il motivo.

Comunque ho notato che Trudy preferisce di gran lunga la carne al pesce,non disdegnando qualche trancio di tonno quando capita
Trudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 14:54   #5
Profilo Utente
Trudy
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Re: Cibo completo,consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ciao Trudy, vedo che sei di Roma. Oltre alla catena che hai citato tu - di cui ho dovuto oscurare il nome, perché avendo il negozio online è concorrente di Zooplus, di cui è presente il banner sul nostro forum - ne esistono varie altre in cui puoi trovare diverse marche di completi citati spesso qui sul forum (come Animonda Carny, ad esempio). Quelle scatolette di cui fai il nome le ho viste ma non le ho mai aquistate, proprio perché come composizione somigliano moltissimo a quelle nominate qui e in vendita su Zooplus (Animonda Carny, Feringa, Catz Finefood...); per di più sono anche più care!

Trudy preferisce carne o pesce?
Proverò a spulciare il sito e a farmi una "cultura" sulle marche da te citate!
Comunque,come dicevo a Ba, Trudy preferisce di molto la carne al pesce.
Trudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 14:57   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Cibo completo,consigli?

Non ho capito se accetta carne cruda.
I crocchi sono un alimento molto elaborato ed inviato più essendo secchi affaticano i reni
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 15:01   #7
Profilo Utente
Trudy
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Re: Cibo completo,consigli?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non ho capito se accetta carne cruda.
I crocchi sono un alimento molto elaborato ed inviato più essendo secchi affaticano i reni
Baci, ba
Proverò a dargli carne cruda per vedere come va e ti farò sapere! Consigli di eliminare i crocchi completamente dalla dieta?
Trudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 15:26   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Cibo completo,consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Trudy Visualizza Messaggio
Proverò a dargli carne cruda per vedere come va e ti farò sapere! Consigli di eliminare i crocchi completamente dalla dieta?
Se riesci a sostituirli con umido completo e/o carne fresca bilanciata, si.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 15:40   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cibo completo,consigli?

Se non riesci ad eliminarli del tutto, magari riservali solo alla notte o ai momenti in cui ti assenti a lungo da casa (anche se è del tutto fattibile anche con l'umido). Giusto d'estate può essere un po' problematico L'importante è darne una quantità molto moderata, in modo che la fonte principale di cibo sia umido completo e/o carne, secondo me
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 16:06   #10
Profilo Utente
Trudy
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Re: Cibo completo,consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Se non riesci ad eliminarli del tutto, magari riservali solo alla notte o ai momenti in cui ti assenti a lungo da casa (anche se è del tutto fattibile anche con l'umido). Giusto d'estate può essere un po' problematico L'importante è darne una quantità molto moderata, in modo che la fonte principale di cibo sia umido completo e/o carne, secondo me
E allora facciamo quest'esperimento e vediamo come va! Grazie mille a tutti
Trudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara