Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2014, 09:50   #21
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Tigre aggredito da un cane

Bruttissima avventura ..... auguri di pronta guarigione a Tigre !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 10:18   #22
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Tigre aggredito da un cane

ossignore Yve, leggo solo stamattina!!!

Immagino lo spavento che hai preso, tu e Tigre ancora di più. Ci credo che è irrequieto adesso, sarà ancora spaventatissimo. Nel leggere mi immaginavo la scena e nei tuoi panni davvero anche io non so come avrei agito. Bravissima la signora che ha buttato il secchio d'acqua al cane, e che ha visto tutta la scena da subito. me la bacerei tutta!
Povero tigrito...chissà che terrore! Io avevo un pastore tedesco, son cani grossi e con un morso ti staccano una zampa, senza fatica. Gli è andata davvero bene!!! Ascolta adesso...per un futuro...non riesci a mettere una reticella fitta fitta sul confine che dà in quel giardino col cane? Così almeno se anche tigro, o altri gatti, dovessero passeggiare ancora sul muretto dalla tua parte non rischierebbero di essere azzannati attraverso le sbarre come è successo ieri e trascinati di là. Cavolo, giardino protetto e tutto eppure c'è riuscito ancora.


Come sta oggi Tigro? Si è un po tranquillizzato? Certo che due zampe rotte non è roba da poco, cucciolo...vorrà alzarsi e non ci riesce. Stategli tanto vicino, fategli tante coccole e mi raccomando in questi giorni tanta tanta tranquillità per lui.

Coraggio è andata bene...aspetto notizie rassicuranti. Un bacione a Tigro e un abbraccio a te. Hai smesso di tremare?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 12:04   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tigre aggredito da un cane

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Non posso, la recinzione su due lati è proprietà comune di altre due case e non me lo lasciano fare.
Hai provato a sentire un legale? Magari uno che ama gli animali e si batte per loro?? Non capisco che fastidio possano dare ai vicini le staffe, che gente del cavolo c'è al mondo...

Se proprio non riesci a mettere in assoluta sicurezza il mio consiglio è di abituarlo ad uscire solo con te, hai visto basta un attimo e può succedere l'irreparabile...
  Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 12:10   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tigre aggredito da un cane

La signora che ha tirato il secchio d'acqua al cane ha avuto una prontezza di spirito incredibile... Brava davvero. Lo ha bloccato senza fargli del male!!
A me una volta capitò di vedere due cani che stavano azzuffandosi e senza pensare a nulla ho preso il collare del più grande (taglia media, con il pastore tedesco non so se l'avrei fatto e neppure se avrei avuto la forza di tirarlo...) e l'ho tirato da parte dicendo NOOOOOOO, nel frattempo, una frazione di secondo sono arrivati i padroni... Mi hanno però detto che ho rischiato un morso anche io e che avrei dovuto piuttosto buttargli addosso dell'acqua oppure un cappotto, una coperta o altro similare..

Comunque sono d'accordo con Alepuffola, cani di quel genere, che sono stupendi e buonissimi, ma possono diventare feroci se qualcuno invade il loro territorio o anche solo se passa vicino non dovrebbero vivere con persone che non li sanno gestire....

Come sta oggi il dolce Tigre?? Gli hanno dato gli antidolorifici???
Per lui un augurio di prontissima guarigione
  Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 13:31   #25
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tigre aggredito da un cane

Oggi sta un pochino meglio. Stanotte abbiamo avuto una notte agitata perché l'avevo messo in uno scatolone con un lato tagliato ma cercava di uscire, si agitava tanto avevo paura per la zampa steccata. Poi mi è venuta l'idea di prendere un altro scatolone, togliere un lato anche a quello e unirli com del nastro da pacchi. Così non può uscire ma averno più spazio si agita meno.
Ieri sera e oggi ha mangiato ed è più tranquillo.
E' che deve stare sdraiato, le due zampe rotte sono sullo stesso lato e non ce la fa proprio a stare anche solo accucciato.
Speriamo vada tutto bene.
Ieri gli hanno fatto un antidolorifico di quelli a lunga durata, mi hanno dato la siringa già col farmaco da fargli domani e poi se non ci sono problemi prima lo riportiamo lunedì.

Milka, il giardino del cane non confina con me, in mezzo c'è una stradina privata (siamo un complesso di villette) ma lui è uscito dal mio giardino e andato sul loro muretto. Poi lui è nato in una casa con i cani, con i miei due giocano e si leccano, non aveva proprio timore dei cani. Lo ha imparato a sue spese purtroppo.
Io ho la rete metallica fissa sui 4 lati, solo che in alto non rientra perché non posso mettere le staffe. 4M, no, senza il consenso dei vicini non posso e loro dicono che sembrerebbe Auschwitz.
Stanotte però pensavo una cosa...io credo che lui sia uscito dal cancello, che è l'unico punto in cui non c'è il filo elettrico...credo si sia arrampicato. Pensavo e se mettessi una fioriera, quelle di ferro con i ganci, appesa in alto dove finisce la rete? Potrebbe funzionare come barriera?
A limite provo col cancello, poi se dovesse funzionare potrei metterle anche sul resto...piano piano perché è un costo non da poco, ma rimanendo dalla mia parte non potrebbero dirmi niente.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 13:39   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tigre aggredito da un cane

Si vede che i tuoi vicini non sanno neppure lontanamente cosa è Auschwitz!! Non commento oltre...

Secondo me la fioriera servirebbe a ben poco!
Mettere filo elettrificato anche sul cancello non si potrebbe, vero?

Sono contenta che stia un po' meglio povero cucciolone ingenuo!!! I primi gg sono i più difficili....
Per Tigre
  Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 13:53   #27
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tigre aggredito da un cane

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Si vede che i tuoi vicini non sanno neppure lontanamente cosa è Auschwitz!! Non commento oltre...

Secondo me la fioriera servirebbe a ben poco!
Mettere filo elettrificato anche sul cancello non si potrebbe, vero?

Sono contenta che stia un po' meglio povero cucciolone ingenuo!!! I primi gg sono i più difficili....
Per Tigre
Pensavo di metterla rivolta all'interno, in modo che quando arrivano in cima alla rete trovino una cosa che rientra e non possano scavalcare. Perché magari Tigre non c epa farà più a salire così in alto, Mia non ci riesce da quando ha 3 zampe, ma ho ancora Lizzie che evade sempre .
Magari una prova la faccio, se poi non serve la riutilizzo per il tezzazzo .


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 14:06   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tigre aggredito da un cane

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Magari una prova la faccio, se poi non serve la riutilizzo per il tezzazzo .
Puoi sempre provare, certo...
  Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 14:20   #29
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: Tigre aggredito da un cane

Una mia amica che abita nelle villette a schiera ha fatto la rete che rientra, anche se i suoi confinanti non erano d'accordo. Informati in comune specificando che è per sicurezza, credo che tu possa farlo.
Dani61 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 14:20   #30
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Tigre aggredito da un cane

Sì prova con la fiorera, un tentativo si può sempre fare...cmq nel frattempo dai un'occhiata bene tutt'intorno alla recinzione (se non l'avete già fatto) per capire se esiste anche un piccolissimo buco dal quale i mici riescono a passare...se dici che non è la prima volta che evadono...un passaggio da qualche parte ci dev'essere, oppure come dici tu si arrampicano sul cancello e scavalcano. In questo caso la fiorera potrebbe bastare.
Io avevo capito che era il muretto di confine tra il tuo giardino e l'altro e Tigro stava camminando dalla tua parte ma il cane è riuscito a prenderlo attraverso l'inferriata.
Credo che per un po Tigro avrà ben paura dei cani, magari non i vostri che conosce, ma gli altri...gli starà ben al largo. Povero cucciolo.
fategli tante carezzine da parte mia...che brutto periodo questo per voi, uff...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara