Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-2018, 21:53   #21
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Rossino non sta bene

C'è solo da piangere. Ho portato le analisi dal mio vet tornato dalle ferie, secondo lui sono stata presa in giro. Sintomi e analisi parlano di linfoma. Il gatto non è stato tenuto con fluidoterapia ma solo messo in gabbia, e forse nemmeno curato. ieri sera è tornato ed è voluto rimanere in box, gli ho lasciato acqua, pappa medicata e pappa normale più croccantini, non ha toccato nulla. All'ora di pranzo l'ho trovato in piedi, il tempo di dare la pappa agli altri sotto al solito posto e l'ho visto andarsene verso un altro cortile dove a causa di grate non posso accedere. Ho fatto il giro lungo a piedi, correndo come una pazza col fiatone e la paura di cadere, ma è scomparso, forse nel giardino vicino, inaccessibile.
Stasera non c'era.
Non ho ricevuto un consiglio che da privati. Le associazioni anche se taggate non si sono fatte sentire.
E continuo a ricevere messaggi di condivisioni di raccolte fondi anche verso persone su cui so per certo che sugli animali ci fanno la cresta.
Anche la signora con onlus che mi aiutò con i miei gatti è entrata nel giro. Tiene i cani in gabbia e si fa pagare lautamente dicendo che li mette in un canile all'aperto.
Sono addolorata, disperata, stanca.
Il bimbo morirà da solo. Stremato.
Libero, ha detto Massimo. La libertà che i felini randagi considerano sopra ogni altra cosa.
Ha ragione ma non riesco a smettere di piangere.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Questa volta mi è andata male.
Non devo fidarmi più di nessuno.
Nemmeno di me.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2018, 06:50   #22
Profilo Utente
rag
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 59
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
C'è solo da piangere. Ho portato le analisi dal mio vet tornato dalle ferie, secondo lui sono stata presa in giro. Sintomi e analisi parlano di linfoma. Il gatto non è stato tenuto con fluidoterapia ma solo messo in gabbia, e forse nemmeno curato. ieri sera è tornato ed è voluto rimanere in box, gli ho lasciato acqua, pappa medicata e pappa normale più croccantini, non ha toccato nulla. All'ora di pranzo l'ho trovato in piedi, il tempo di dare la pappa agli altri sotto al solito posto e l'ho visto andarsene verso un altro cortile dove a causa di grate non posso accedere. Ho fatto il giro lungo a piedi, correndo come una pazza col fiatone e la paura di cadere, ma è scomparso, forse nel giardino vicino, inaccessibile.
Stasera non c'era.
Non ho ricevuto un consiglio che da privati. Le associazioni anche se taggate non si sono fatte sentire.
E continuo a ricevere messaggi di condivisioni di raccolte fondi anche verso persone su cui so per certo che sugli animali ci fanno la cresta.
Anche la signora con onlus che mi aiutò con i miei gatti è entrata nel giro. Tiene i cani in gabbia e si fa pagare lautamente dicendo che li mette in un canile all'aperto.
Sono addolorata, disperata, stanca.
Il bimbo morirà da solo. Stremato.
Libero, ha detto Massimo. La libertà che i felini randagi considerano sopra ogni altra cosa.
Ha ragione ma non riesco a smettere di piangere.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Questa volta mi è andata male.
Non devo fidarmi più di nessuno.
Nemmeno di me.
Ciao Violapensiero, comprendo tutto lo sconforto e ti sono vicino, forse hai perso una battaglia ma non ancora la guerra. Sei stata eccezionale fin qui, venne fiera, Rossino potrebbe tornare a farsi vedere, tanti incrocini!
Per quelli che ti hanno preso in giro, per gli sciacalli, la pagheranno, vedrai il tempo è galantuomo.
Sai il dolore che sto vivendo per la perdita della mia Lola, a sentire queste cose mi va il sangue alla testa, e allora ho deciso che il modo migliore per ringraziarla.per tutto quello che mi ha dato e' quello di mettere gratuitamente a disposizione il mio lavoro di avvocato a tutela degli animali e dei loro amorevoli padroni, oltre ad aiutare con cibo e medicine i più bisognosi. Mi sto.già informando e.organizzando.
Un abbraccio a te e tanti incrocini per Rossino
rag non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2018, 07:06   #23
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Beh, però Viola scusami ma alla veterinaria che forse non ha nemmeno curato il micio, come sostiene il tuo veterinario, e ti ha spillato soldi senza neanche azzeccare la diagnosi, che al tuo veterinario pare lampante, non puoi andare a dirgliene due? Magari voleva arrotondare un po' prima delle vacanze o semplicemente non sa svolgere bene il suo mestiere, ma io ci tornerei comunque.
Ogni tanto sono proprio truffaldini, a me capitò con Mukki, quando a fronte di più di 200€ di cure scoprii poi dal mio veterinario che non era stato applicato nessun protocollo valido per la gestione del blocco urinario con cui l'avevo portato...e pure lì era sotto feste, bah.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2018, 08:02   #24
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Viola cerca di mantenere la calma per quanto possibile, non ti fa bene cura o non cura, non capisco però come faccia il tuo veterinario a dire che si tratta di linfoma, detta così potrebbe essere davvero di tutto. Forza. Accetterei anche l'aiuto di Rag (detto tra parentesi: hai davvero un cuore grande)!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2018, 08:32   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Mi pare un po' facilone, il tuo vet... Non mi risulta che un linfoma sia diagnosticabile così in fretta e senza istologico.... Mi sembra che stia un po' giocando con la tua emotivita'. Di te fidati sempre!!! Evita arrabbiature aggratis, hai fatto quello che potevi, devi essere serena di questo!!!
Un abbraccio forte, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2018, 16:23   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Rossino non sta bene

No, del mio vet posso fidarmi. Dice sempre la verità, anche a costo sembrare antipatico. Ha visto foto del micio, analisi e altre cose. Della veterinaria da cui ho portato il mio angioletto rosso sapevo che alcuni parlavano male, ora so perchè. A Rossino ha anche lasciato la fasciatura con ago, che ho provato inutilmente a togliere, non riuscendo.
Avrei dovuto capire la tipa solo vedendo l'enorme villa che si è fatta. Ma non potevo fare diversamente con zia in ospedale.
Oggi dando da mangiare agli altri due, che sono molto provati e tristi, e stanno mangiando solo secco, ho trovato vicino al box, una piuma bianca. grande e lunga. Dicono che le piume le mandino gli angeli e le anime.
Spero che il bimbo se ne sia andato senza soffrire troppo.
Un giorno ci rivedremo. Ora so Che Celestina se ne sta prendendo cura...
Un bel respiro.
Si va avanti.
Con mezzo cuore.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2018, 20:43   #27
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Non ho parole, se non che mi dispiace tanto. Certi veterinari, come i medici, dovrebbero essere radiati. Non si deve lucrare sulla vita di povere anime innocenti, io per queste situazioni ho tolleranza zero. Perché chi ci rimette sono sempre loro, e basta. Non è giusto.
Non disperare Viola, non è detto che il tuo Rossino non ci sia già più. Io spero che si faccia rivedere presto... anche se potrebbe sembrare improbabile.
Ma ti prego non darti colpe che non hai, perché tu per lui hai fatto tutto ciò che potevi, e lo so che a volte può sembrare non abbastanza, perché noi vorremmo fare sempre di più, anche l'impossibile...
Ti abbraccio forte e anche se non ti conosco ti ringrazio per quello che fai, si percepisce dalle tue parole che sei una bellissima persona, con un cuore grande...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2018, 07:41   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Rossino non sta bene

uff mi dispiace tanto viola, ti abbraccio...
dai rossino se ancora sei tra noi, fatti vedere.....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 01:33   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Nulla. Lo sento che non c'è, lo vedo dalla tristezza immensa degli altri, che stanno mangiando solo crocchi, niente umido. Mi guardano, vogliono parlare, si limitano a strusciarmi, ma sono tristissimi...Sono sempre stati fratellini molto legati tra loro, al punto di chiamarsi se non si vedevano, non si chiamano più. Ho fatto il giro del posto dove l'ho visto andare non so quante volte, anche di notte. Nulla.
Ho però l'impressione di leggerezza, di liberazione dal dolore. E mi balena il viso di mio padre sorridente che accarezza qualcosa, ma non so mettere a fuoco...
Vorrei un altro micio.
Ma ora sarebbe da pazzi.
Però sarebbe un sollievo per l'anima.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 13:44   #30
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Nulla. Lo sento che non c'è, lo vedo dalla tristezza immensa degli altri, che stanno mangiando solo crocchi, niente umido. Mi guardano, vogliono parlare, si limitano a strusciarmi, ma sono tristissimi...Sono sempre stati fratellini molto legati tra loro, al punto di chiamarsi se non si vedevano, non si chiamano più. Ho fatto il giro del posto dove l'ho visto andare non so quante volte, anche di notte. Nulla.
Ho però l'impressione di leggerezza, di liberazione dal dolore. E mi balena il viso di mio padre sorridente che accarezza qualcosa, ma non so mettere a fuoco...
Vorrei un altro micio.
Ma ora sarebbe da pazzi.
Però sarebbe un sollievo per l'anima.
...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara