Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2016, 17:11   #11
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Coniglietto cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Immagino.... La gente pensa spesso che il coniglio sia un peluche quindi può succedere che quando vedono che non è così se ne liberino... A me come sai piacerebbe tantissimo adottarlo, purtroppo il momento non è quello giusto... Comunque mai dire mai: vediamo intanto se esce qualcuno di più competente e adatto...
Certo e ti capisco benissimo, i conigli poi sono molto impegnativi a livello economico, non posso negarlo. Io ho speso più con la mia femmina che con tutti i miei mici messi insieme.
Però sono davvero sconcertata sul numero di persone che ancora non sanno NIENTE su di loro


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2016, 17:37   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Coniglietto cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Certo e ti capisco benissimo, i conigli poi sono molto impegnativi a livello economico, non posso negarlo. Io ho speso più con la mia femmina che con tutti i miei mici messi insieme.
Però sono davvero sconcertata sul numero di persone che ancora non sanno NIENTE su di loro
A me preoccupa molto non saper riconoscere le varie patologie, tipo il blocco gastrointestinale... Confesso che è già da un po' che mi sono salvata appunti sui conigli, ma le patologie e l'alimentazione che avrei paura non fosse bilanciata sono le cose che mi bloccano di più...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2016, 17:42   #13
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Coniglietto cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
A me preoccupa molto non saper riconoscere le varie patologie, tipo il blocco gastrointestinale... Confesso che è già da un po' che mi sono salvata appunti sui conigli, ma le patologie e l'alimentazione che avrei paura non fosse bilanciata sono le cose che mi bloccano di più...
Su quello io posso spiegarti tutto, anche a voce


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2016, 16:23   #14
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Coniglietto cerca casa

Mi ha contatta una tipa che lo voleva come regalo per la nipotina di due anni..voglio morire


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2016, 16:36   #15
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Coniglietto cerca casa

Dai franca ti prego prendilo tu! non potrebbe essere in mani migliori, anche se non sei espertissima! Potresti chiamarlo M.......mirtillo! ahhaha!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2016, 16:37   #16
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Coniglietto cerca casa

poverino, è stato abbandonato così come un rifiuto...ma come si fa?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2016, 16:46   #17
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Coniglietto cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
poverino, è stato abbandonato così come un rifiuto...ma come si fa?
L'associazione che aiuto ne trova di continuo..questo lo inserisco nell'associazione (aae conigli) se entro un paio di settimane non trovo nulla. Vorrei davvero trovare qualcuno al più presto, mi fa male saperlo in una conigliera in mezzo a un gattile -.-


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2016, 17:56   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Coniglietto cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Dai franca ti prego prendilo tu! non potrebbe essere in mani migliori, anche se non sei espertissima! Potresti chiamarlo M.......mirtillo! ahhaha!
Sai Elena che io seguo sempre il cuore, però come dicevo a parte tutti i dubbi sulla gestione (io sono sola a gestire il "serraglio"...), ho dei timori perché ho appena inserito Moon e anche se è stata accettata in fretta lo stress c'è stato sicuramente e c'è ancora....

Adesso vediamo se esce qualche adozione ottima!! Comunque l'ho sentito dire anche io che i conigli vengono abbandonati spesso, un po' per il costo dei vets specializzati (la mia vet ha avuto una coniglia per quasi 12 anni, ma lei stessa la faceva seguire da un suo collega specializzato) che non sono tanti, un po' perché pensano sia un peluche invece è un animaletto con tante tante esigenze...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2016, 18:43   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Coniglietto cerca casa

@Chiara nel frattempo non credi che tramite la tua associazione si potrebbe trovare stallo casalingo per il piccoletto? Sarebbe meglio che la conigliera in gattile...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2016, 20:54   #20
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Coniglietto cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
@Chiara nel frattempo non credi che tramite la tua associazione si potrebbe trovare stallo casalingo per il piccoletto? Sarebbe meglio che la conigliera in gattile...
Al momento siamo al completo con gli affidatari, x quello Stavo prendendo tempo per vedere se trovavo una famiglia da sola.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara