Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2016, 12:21   #11
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Avevo visto giusto, è una bellissima mamma!

Ancora per nerino
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2016, 17:05   #12
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Anche io come viola non sapevo che i colori potessero variare! Pensavo che la diversa colorazione venisse assunta successivamente con l'accrescersi dell'età! Bellissima la foto della mamma con i pulcini! Ma non sono troppo grosse le maglie della rete, per le piccole zampottine dei pulcini? Forse su un piano "pieno" il nerino riuscirebbe a distendere meglio le dita?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2016, 01:55   #13
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

forza Nerino! Bellissimi


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2016, 19:36   #14
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Mamma e pulcini stanno benone. Il giallino e il grigetto sono iperattivi e pigolano che è un piacere. Oggi ha fatto molto caldo e sono stati in giro per la gabbia tutto il giorno mentre la mamma li monitorava.
Il nerino vista l'iperattività dei fratelli (anzi, speriamo siano tutte sorelle) è stato spostato nella gabbia a fianco e messo su un fondo rigido così che non venga schiacciato continuamente da mamma e sorelle.
Sta facendo un po' di "auto terapia" sta i piedi e prova a zampettare un po' qua e là su una zampetta sola.
Abbiamo controllato bene la zampa e non è malformata, il dubbio che ci viene è che visto che le uova si sono schiuse che noi non eravamo a casa e i pulcini hanno cominciato ad andare in giro da soli il nerino si sia fatto male. Il mio compagno l'ha recuperato mentre pigolava vicino alla legnaia quindi è possibile che si sia lussato o fratturato la zampetta. Possiamo solo sperare che si risaldi e che riesca a rimettersi, ma è fisicamente forte e al limite crescerà con una zampetta sola funzionante.
Mi spiace averlo staccato dalla mamma ma vista la sua condizione fisica era troppo stressante, sono vicini e si vedono e per la notte metteremo un bel po' di fieno così non sta al freddo. Intanto per non fargli mancare un po' di contatto umano ogni tanto vado da lui, lo prendo delicatamente e lo metto vicino al petto mentre gli gratto la testolina. Ieri facendo così si è pure addormentato.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2016, 01:05   #15
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Amorino, hai sentito il veterinario?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2016, 14:43   #16
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
ogni tanto vado da lui, lo prendo delicatamente e lo metto vicino al petto mentre gli gratto la testolina. Ieri facendo così si è pure addormentato.
Che carinoooooooooo *.*


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2016, 15:42   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Il battito del cuore per tutti i cuccioli, insieme al caldo e al sentirsi al sicuro è una manna...che nostalgia di piumini che ho, quanto mi piacerebbe riprendere i canarini...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 08:21   #18
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Che amorini ! il nerino è carinissimo .
Ma sul serio non sapevate che i pulcini non nascono solo gialli? Nella mia città poco prima della fine del mese ci sarà una manifestazione che si chiama " fattoria in città" in pratica ci saranno degli allevatori che allestiscono dei capannoni e i bambini ma anche gli adulti possono vedere dal vero mucche,cavalli,pecore ecc...insomma tutti gli animali che sono di solito in una fattoria.Per gli animali è un poco stressante però resta comunque una bella iniziativa per far conoscere animali che non si vedono ovunque.Ci sono pure delle galline di cui ora mi sfugge la razza che sembra abbiano il piumaggio riccio o arruffato e sono bellissime,e se lo dico io che ho paura dei pennuti
Ot digitando fattoria in città potete vedere molti video di questa manifestazione


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 11:22   #19
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Aggiornamenti della famigliola.
Il nerino ha ottimi polmoni. Ha strillato talmente tanto che alla fine lo abbiamo rimesso con la mamma e le sorelline.
E' tenace e zompetta su una zampetta sola.
Ho sentito il vet che dice potrebbe essere una lussazione. C'è un metodo casalingo che potremmo provare ovvero prendere uno spago da cucina, fare due occhielli e lasciando circa 1cm -1.5 cm di spago legare le due zampette così che abbia mobilità ma che la zampetta malconcia torni in asse. In pratica è come le gli mettessimo le manette. Mi fa un po' pena, ma credo che faremo questa prova: tentare non nuoce.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2016, 11:56   #20
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: 3 meraviglie piumate

Povero piccolo! Così giovane, e già si trova ammanettato! Se il buongiorno si vede dal mattino, farete meglio a tenerlo d'occhio in futuro, questo vi diventa un criminale (una sorta di Al Cappone)


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara