Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2017, 22:38   #21
Profilo Utente
Opal
Cucciolino
 
L'avatar di  Opal
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Che belli che sono i tuoi animali, Malinka.
La mia unica esperienza é stata con un rondone caduto dal nido in un'estate torrida di qualche anno fa.
L' ho nutrito a palline di carne per tre settimane e alla fine, dopo qualche tentativo sbagliato, ha preso il volo in un campo e se ne è andato per sempre. Per quanto tempo sono stata in pensiero per quell'esserino!
Adesso con due gatti non potrei più farlo. Ma se mi capita di nuovo lo affiderò alla LIPU.
Putroppo anche nell'antico palazzo del centro di Firenze dove lavoro i nidi dei rondoni ogni anno sembrano diminuire.
Complimenti per il tuo lavoro prezioso!
Opal non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 22:43   #22
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Quote:
Originariamente inviato da Opal Visualizza Messaggio
[...]
La mia unica esperienza é stata con un rondone caduto dal nido in un'estate torrida di qualche anno fa.
L' ho nutrito a palline di carne per tre settimane e alla fine, dopo qualche tentativo sbagliato, ha preso il volo in un campo e se ne è andato per sempre. Per quanto tempo sono stata in pensiero per quell'esserino![...]
A me capita ancora, dopo anni, di ripensare a Lindberg, il "mio" primo rondone; chissà se è ancora vivo...
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 11:47   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

che belli grisù e brina! quelle zampocchie di brina sono buffissime.

santa donna Malinka!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 14:49   #24
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

E' pazzesca la capacità di recupero degli animali; ieri mattina della ferita restava solo un buchino del diametro dei bastoncini del cotton fioc; ieri sera solo un puntino e stamattina...era perfettamente rimarginata!

Ieri pomeriggio ha fatto il primo volo, me lo sono ritrovato in spalla mentre preparavo la sua pappa; si è messo a frugugnarmi i capelli, poi cercava di infilarmi il becco in bocca, il tutto accompagnato da pigolii e un frenetico frullar d'ali.
Da metà mattina mangia da solo; mettevo la pappa sulla mia mano e con un dito la picchiettavo come farebbero i suoi genitori col becco e nel giro di pochi minuti, e pappa sparsa ovunque: pavimento, lavabo, specchio, capelli, viso, maglia e pantaloni -ha imparato a far da solo; allora ho provato anche con le granaglie: riso integrale, mais spezzato e frumento impastati con un po' di pappa e dopo un bel po' di tentativi maldestri, finalmente è riuscito a inghiottire il primo chicco di riso, gli altri sono finiti ovunque...
Poco fa l'ho visto che mangiava le granaglie in purezza, ora gli resta solo da imparare a bere, per il momento non vuole saperne di far da sè, ma mangiando secco, gli verrà senz'altro sete e capirà come fare, la ciotolina è sempre a sua disposizione.

Brina invece è ancora completamente dipendente da me; fa ancora i bisogni avvolti nel sacchetto fecale e non è in grado di reggersi sulle zampotte.
Le penne finalmente cominciano a spuntare ed è meno nuda dei giorni scorsi.
Grisù oramai dorme sempre insieme a lei, così si scaldano a vicenda.

Stamattina anche Toni, la merla, è andata a piazzarsi abbastanza vicino a loro, anzi, si è messa sullo stendino a muro che sta sopra il cesto con Grisù e Brina, è ancora lì adesso.

Chissà che strana amicizia ne verrà fuori, crescendo insieme; sì, perché cornacchie, merli e piccioni non è che siano per natura tanto inclini a socializzare fra loro.
I corvidi predano uova e nidiacei e gli altri uccelli, ovviamente, non li amano molto.

Non so parlare il cornacchiese e neppure il piccionese, ma mi sforzo di farmi intendere; faccio un bel "cra-cra" a Brina e due "cuccruuu" per Grisù.
Il risultato è a dir poco pietoso, ma evidentemente i due piccoli riescono ugualmente a capirmi e se mi rivolgo a Brina in piccionese, non apre il becco, ma se le parlo in cornacchiese, lo spalanca per chiedere la pappa.
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 16:10   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

che belle esperienze

finirai con una laurea honoris causa in lingue avicole con master in piccionese e cornacchiese. Io alle galline faccio ku-ku-ku-ku-ku-ku quando lancio qualcosa di buono, imitando il gallo - che infatti si stranisce un po'. poi ci provo a fare altri vocalizzi, ma ho l'impressione che mi prendano in giro.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 16:27   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

evvivaaaa!
che bel trio, anzi quartetto!
grazie di raccontarci, mi ricordi di quando, da bambina, facevo lo stesso. che eozioni!

un bacio, ba
babaferu è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 17:07   #27
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Che belle notizie, bravissima Malinka!!
Dara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 18:25   #28
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Non mi vergogno a dire che mi sono commossa fino alle lacrime. Sarà che è veramente una brutta giornata, (sono 9 giorni che la mia Chicca è letteralmente scomparsa e mi sono arrivate due multe da pagare, per eccesso di velocità nello stesso maledetto punto), ma sono felice di vedere come l'amore e la dedizione possano fare miracoli! Brava Malinka, sono orgogliosa di te!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 22:16   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Ragazze, piano con gli accostamenti ai santi o la quasi beatificazione, se mio marito dovesse leggere certe cose, mi sbatterebbe fuori di casa a calcinkiulo; ha rischiato di brutto con santi, angeli e compagnia bella, tanto che ha deciso di starci il più lontano possibile e non vorrebbe trovarsene neppure la brutta copia in casa!

La penultima volta che è entrato in chiesa per un pelo ha rischiato di non poter festeggiare il compimento della maggiore età..
Andava a messa tutte le domeniche perché era costretto; se non ci andava, suo padre gli faceva un cazziatone con fiocchi e controfiocchi, non gli sfuggiva nulla...perché, sfiga pura, la casa era esattamente di fronte alla chiesa ed era facile controllare.
Dunque quella fatidica domenica mio marito era in piedi in posizione un po' defilata, pronto a uscire appena la messa fosse finita.
Improvvisamente dalla cornice che delimita pareti e volta della chiesa piomba giù un angelo di gesso, uno di quelli che hanno solo testa e ali e si schianta frantumandosi ai piedi di mio marito; fosse stato più avanti di un solo passo, l'angelo l'avrebbe preso in piena capoccia.
Era un segno del destino, un avvertimento, e mio marito da quel giorno ha accuratamente evitato le chiese..e suo padre si è dovuto mettere l'anima in pace.

L'ultima volta che c'è entrato (sempre nella stessa chiesa) era con me, non per il matrimonio (abbiamo fatto solo quello civile) bensì perché un collega di lavoro che aiutava assiduamente il parroco ci aveva invitato a vedere l'organo della chiesa appena restaurato, sapendo che mio marito era appassionato.
Era pomeriggio, in chiesa non c'era nessuno, così mentre l'amico sbrigava le sue faccende, noi siamo saliti fino all'organo e naturalmente mio marito ha provato a suonarlo.
Lui la musica ce l'ha nel sangue, è una caratteristica di famiglia.
Le prime che ha suonato erano musiche di chiesa, ma erano un tantino pallose, così ci siamo scambiati uno sguardo d'intesa: ci voleva qualcosa di più...più, anche se non propriamente scritto per l'organo e così è venuta fuori una scena alla Peppone e Don Camillo, con le note di Katiusha (e pure altro) che risuonavano nella chiesa e l'amico di mio marito che si è precipitato su interrompendo la performance e invitandoci senza troppe cerimonie a toglierci dalle palle.

Linguadigatto, quando chiamo Gilda(la gallina) faccio un coooooo-cooooooo cocococo un po' gutturale e lei mi risponde.
Naturalmente quekquekquekquek-quekquekquekquek per le anatre!

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Non mi vergogno a dire che mi sono commossa fino alle lacrime. Sarà che è veramente una brutta giornata, (sono 9 giorni che la mia Chicca è letteralmente scomparsa e mi sono arrivate due multe da pagare, per eccesso di velocità nello stesso maledetto punto), ma sono felice di vedere come l'amore e la dedizione possano fare miracoli! Brava Malinka, sono orgogliosa di te!
Cavolo che giornatina...mi dispiace...
Penso che tu abbia già chiesto in giro se qualcuno ha visto Chicca, non hai anche una sua foto?
Se ce l'hai potresti stamparne un po' di copie e attaccarle in giro, ma non solo nei dintorni più prossimi, forse qualcuno potrebbe averla vista.
  Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 07:08   #30
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Standing ovation per tuo marito!!!
devash non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara