Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2018, 17:58   #1
Profilo Utente
lovemiaooo
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2018
Messaggi: 7
Predefinito Gattina che non ce l' ha fatta ...

Quale settimana fa ho trovato una gattina nel mio giardino magrissima e con brutto aspetto ma mangiava tanto , infatti era incinta , poi d’ accordo con quelli dell’ enpa abbiamo deciso di farla sterilizzare perché all’ inizio della gravidanza , durante l’ intervento le hanno trovato pus nell’ utero e il giorno dopo è morta , le vet dicono che ha avuto malessere generale dopo circa 24 ore io infatti ero andata il mattino ed era solo un po' abbacchiata ma ci stava , inoltre le hanno fatto il test ed e’ risulatata fiV + sono a pezzi non mi rassegno mi sento un tantino in colpa secondo voi aveva una setticemia già in corso ? Io ho cercato di farla curare perché non aveva un bell’ aspetto poi magari le avrei trovato una sistemazione valida , anche se di questi tempi sembrano tutti al collasso ma vabbè al massimo la rimettevamo sul territorio , sono giù anche in avanza ci ho pensato .....
lovemiaooo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 18:36   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...

Già il fatto che fosse fiv+ non era incoraggiante, in più se aveva già un'infezione in corso, era il suo destino, temo...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 18:59   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...

Ciao, purtroppo come scritto anche da Kaede, gravidanza con infezione suppurativa e fiv+ non facevano ben sperare. Ma tu non hai motivo di colpevolizzarti perché hai fatto quello che pochi farebbero, aiutare una micia in difficoltà. Purtroppo non va sempre bene.
Se i veterinari ti hanno parlato di un'infezione ormai estesa, è possibile che la causa sia stata quella. Spero abbiano valutato se fosse il caso di intervenire subito o attendere una minima ripresa della micia, ma comunque il quadro che descrivi è già grave.
Mi dispiace
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 13:54   #4
Profilo Utente
lovemiaooo
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2018
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...

Si ma loro non le hanno fatto esami per vedere se stava bene. Gliel’ ho portata , hanno detto che appena avevano un “ buco libero “ la sterilizzavano non so in questi casi come si procede i miei gatti di solito gli lasciavo al vet e poi tornava la sera per dire lei essendo randagina me l’ avrebbero tenuta diversi giorni , ma io non so se prima di sterilizzare un animale si fanno esami come alle persone prima di intervento penso di no , so che lei aveva mangiato una carne ca 7 ore prima ma col decesso non credo centri ... mi hanno detto che l’ utero aveva il pus e lo hanno scoperto solo operandola , ma credevo anche che togliendolo anche l’ infezione sparisse ... sono triste non si può morire a un anno nemmeno di età .....
lovemiaooo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 14:40   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...

Purtroppo coi randagini vanno sempre troppo di fretta, questo è certo. Vero anche che nel caso di questa micia sfortunata, un'infezione all'utero, peraltro in gravidanza, non è un buon punto di partenza.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 14:47   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...

Sei stata brava e hai fatto tutto ciò che potevi, non credo avesse molte speranze e non credo che ci fossero alternative ad asportare l'utero, se c'era pus. tu hai fatto il possibile, e ti sono grata per questo.
Un abbraccio forte, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 16:26   #7
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...

Tu hai cercato di salvarla, e penso le hai voluto bene, altrimenti non staresti qui a scrivere di lei. Nemmeno io credo purtroppo questa micina avrebbe avuto tante speranze, quasi sicuramente nessuna, da sola in strada. Tu hai pensato a lei, quando probabilmente nessun altro ha fatto.
E purtroppo è vero ciò che dice Valecleo, i randagini, figli di nessuno, spesso vengono trattati un po' come mici di serie B, e questo è davvero ingiusto.
Ti abbraccio forte, e grazie per quello che hai fatto.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 17:40   #8
Profilo Utente
lovemiaooo
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2018
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...

Si avete ragione però questo ambulatorio si occupa da sempre di colonie e gatti “ enpa “, ciò che mi domando è se non fosse giusto farla pr8ma partorire il fatto è che i vet non tengono gatte prossime al parto a meno che non siano malate/incidentale e nel suo caso il pus con solo l’ eco non si sarebbe vista , comunque la vet di e che sarebbe morta durante il parto o perlomeno i piccoli .....
Si hai ragione Pawsie pensa che dove abito io e’ una via di ******* che si voltano dall’ altra parte per i gatti , una mia vicina ha persino detto “ l’ ho vista andare di là “ come alludere che aveva una casa e non darle ne,meno due croccantini ... se l’ aveste vista , era magrissima .....
Baba grazie .....
lovemiaooo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 18:36   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...

povera micina! tu hai comunque cercato di salvarla, tra tanta indifferenza e menefreghismo... anche se era troppo tardi

con un'infezione intrauterina così grave non penso che sarebbe sopravvissuta alla gravidanza, e nemmeno i piccoli. non ti tormentare, hai fatto tutto il possibile per lei...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2018, 10:17   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...

Lovemiaoo, mi spiace moltissimo, ci sono passato e ti sono vicino.
Pensa che anni fa ho salvato una gattina dalla strada, mettendola in giardino con altri 5 micini che stazionavano lì e sono morti tutti in 3-4 giorni contagiati dalla calocivirosi trasmessa dalla nuova arrivata, l'unica sopravvissuta anche se rimasta cieca per la malattia, che ho poi adottato.
Di fatto ho quei 5 gattini sulla coscienza.

Io sinceramente dimenticherei i motivi per cui è morta, tanto mica si fa l'autopsia.
la setticemia e il pus possono essere una versione come un'altra, e semplicemente non si è risvegliata dall'anestesia perché magari aveva problemi al cuore su cui non si è fatto in tempo ad indagare. Sono cose che capitano perfino verso i gatti casalinghi dove si fa con calma.
La cosa che devi portare con te è non esserti girato dall'altra parte e aver tentato di curarla, lei quest'amore l'ha sentito.
Il resto, tutti i sensi di colpa, buttali via che non servono.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara