Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2008, 15:27   #11
Profilo Utente
sara8885
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Drontal: costi e alternative.

dire che io userei ed ho usato sui miei gatti il Drontal Plus (per cani) dosato per bene è inutile, vero?
l'ho detto decine di volte in diversi post, confermati anche da Perlina che è veterinaria....ma in tanti hanno detto che fa male perchè è un farmaco per cani...
  Vai in cima
Vecchio 11-11-2008, 15:28   #12
Profilo Utente
lellalillo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Drontal: costi e alternative.

Quote:
Originariamente inviato da Bicio Visualizza Messaggio
Il più economico è il Pralen.
Poi si passa al pralovet.
Lo zantel se non ho sbagliato i conti costa 75 centesimi a trattamento per due giorni, per un gatto di 5 chili.
Il Pralovet se non ricordo male non è proprio economico, 14 euro mi sembra di 8 pastiglie per 5 chili quindi 1,85 a trattamento....

No Sara, non si è detto che fa male perchè è per cani, anche lo Zantel lo è, ma si dice che ha un principio attivo che non è indicato per i gatti... dicono, e nel dubbio, solito discorso, dato che non costa poco, prendo altro.
  Vai in cima
Vecchio 11-11-2008, 16:09   #13
Profilo Utente
Spica
Gattino
 
L'avatar di  Spica
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Lombardia
Gatti: 14
Messaggi: 255
Predefinito Re: Drontal: costi e alternative.

Ho omesso di dire una cosa importante: mi serve un vermifugo contro tutti i vermi, non solo ascaridi.
Spica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2008, 16:19   #14
Profilo Utente
lellalillo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Drontal: costi e alternative.

Il Pralovet e lo Zantel sono completi perchè li ho usati (solo il Nemex mi viene in mente di non completo perchè non copre la tenia ed in più è costosissimo), di molto economico c'è il Lendue che costa 11 euro e sono delle pastiglie per 8 chili da dare sempre per due giorni però ha di brutto che non tratta benissimo la tenia, io lo devo usare con Bilbo che è allergico al Praziquantel.
  Vai in cima
Vecchio 11-11-2008, 16:32   #15
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Drontal: costi e alternative.

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Vorrei sapere anche io da Perlina cosa consiglia per risparmiare sulla sverminatura di più gatti. grassssie. (anche in pm)
idem


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2008, 17:20   #16
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Drontal: costi e alternative.

Allora, chiariamo...Il classico Nemex, quello a pasta che si usa solitamente proprio nei gatti è solo per gli ascaridi, mentre il Nemex Pop compresse, per cani è un vermifugo ad ampio spettro contro tutti i nematodi intestinali, contiene Pyrantel, Oxantel e Praziquantel, quindi è molto simile al drontal!!
Ogni compressa è per 10 kg di peso e ci sono confezioni da 2 cpr, 6 cpr e 20 cpr, io uso questo per i miei gatti!!Un gatto adulto di cinque kg ne deve prendere 1/2cpr una sola volta i gattini piccoli circa undecimo di compressa, ma non c'è bisogno di essere troppo precisi!! Io lo uso da anni e mai avuto un problema!!
L' unica cosa scocciante è che le compresse non sono piccolissime, ma anche quelle di drontal per cani sono grandicelle!!
Costa meno el drontal, la confezione da 20 cpr io la pago 25 euro e ci faccio 40 gatti adulti!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2008, 17:22   #17
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Drontal: costi e alternative.

Un altro prodotto molto buono, uscito da poco, che è in forma di pasta appetibile, quindi per quei gatti che odiano prendere compresse, è il Duantelm pasta gatti, contro tutti i parassiti intestinali.
Questo però è proprio per gatti, quindi qui il risparmio non c'è, però è un ottimo prodotto per gatti poco tranquilli, perchè si dà molto facilmente!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2008, 17:25   #18
Profilo Utente
lellalillo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Drontal: costi e alternative.

Nemex Pop 20 compresse il prontuario farmaceutico dice che costa 32 euro... è un ottimo prezzo cmq, 30 euro e tratto 40 gatti, mi sa che il prossimo anno, quando faccio la sverminazione di massa uso questo!
Grazie Perlina
  Vai in cima
Vecchio 11-11-2008, 17:27   #19
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Drontal: costi e alternative.

Si cara Lellalillo ,immagino che sul prontuario costi un pò di più, ma qui da me le farmacie fanno sempre un pò di sconto!!
In ogni caso conviene!!
Un bacio!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2008, 08:51   #20
Profilo Utente
Bicio
Cucciolino
 
L'avatar di  Bicio
 
Utente dal: 12 2006
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 15
Predefinito Re: Drontal: costi e alternative.

Nemex Pop ... sì, lo proverò anche io il prossimo giro. Grazie
Ma se lo metti nel cibo, com'è? COme il Drontal che non te lo mangiano neanche i randagini affamati?


"Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà”
Bicio non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara