Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2010, 11:51   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Talking Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Cari e care amici/amiche del forum,
se non è già stato fatto in un altro post che mi è sfuggito, mi piacerebbe leggere le vostre storie su "Il giorno in cui il peloso vi scelse....".
Si dice che non siamo noi a scegliere il gatto, ma è lui a scegliere noi: mi raccontate quando vi è capitato? Chi, come, dove, quando e perchè?
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 12:29   #2
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Io,Teo ce l'ho dal 13 giugno,quando aveva un mese preciso.Una mia vicina aveva un'amica la cui gatta aveva partorito 4 mici;ne erano rimasti 2 e io le avevo promesso di prenderne uno.Quando ho visto i 2 mici io ho detto "vorrei prendere il + vispo" e la padrona m'ha mostrato lui:uguale al fratellino;bianco con le macchie grige e nere.L'ho preso e l'ho messo con me in macchina e insieme siamo andati dal pet shop x comprare tt il necessario:ciotole,scatolette,crocchette ecc..
tornati a casa Teo (così avevo deciso di chiamarlo) ha mangiato e poi si è messo a dormire in una scatola di scarpe (non avevo nulla di meglio ) e ha dormito tutto il giorno.
è nei giorni seguenti che ha iniziato a fare il birbante!!

CIAO!!
ps:io non mi sono pentita della mia scelta:sceglierei sempre lui!!
  Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 12:48   #3
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

I miei non li ho scelti, sono capitati.
La Angie è stata trovata che non aveva nemmeno 40 giorni nel parcheggio magazzino della ditta per cui lavoro. Inseguita da un operaio (su cui stendiamo un velo pietoso, probabilmente il fatto che era tutta nera deve averlo destabilizzato...) si è andata a nascondere nel motore di un'auto parcheggiata, rimanendoci incastrata.
Quando sono riusciti a tirarla fuori, conoscendo il mio amore per i mici, mi hanno chiamata e me la sono fatta portare.
Due mesi dopo sarebbe stata pronta la mia casa, quindi ho deciso di tenerla. Era una cosina spelacchiata e terrorizzata, ma è stato amore a prima vista!!!!

Però non volevo che fosse sola, quindi quando la casa è stata pronta ho chiamato una volontaria che conosco e le ho chiesto se aveva un gattino che avesse circa l'età della Angie. Mi ha risposto che lei non ne aveva, ma una sua amica di Bergamo da cui si sarebbe recata nel weekend aveva una cucciolata di tre gattini in stallo, mi ha detto che mi avrebbe mandato le foto per sceglierne uno. Le ho detto di no, le ho detto di portarmene uno, possibilmente maschio, ma che non volevo sceglierlo, non ci sarei riuscita e sicuramente non mi interessava il colore o le caratteristiche che si possono vedere da una foto.
E così è arrivato Eddie, bello da impazzire, a riempire la mia vita e quella della Angie!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 12:58   #4
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

nemmeno noi abbiamo scelto i nostri mici. morgan e mick vengono da una colonia di randagi che c'è al paese dei miei nonni: morgan ci è venuto dietro finché non abbiamo ceduto e mick era così malato che se l'avessimo lasciato lì sarebbe morto nel giro di poche ore. sally invece è stata trovata dal marito di una mia cara amica che però ha tanti animali e non avrebbe potuto tenerla. il mio amore per i gatti rossi ha vinto sulle resistenze del mio compagno (che adesso la adora, la rufiana!)


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto è senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 13:04   #5
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Io sono stata scelta per interposta persona
A metà giugno due amiche trovarono una micetta magra magra e disidratata nei pressi della stazione di Arenzano (GE).
La portarono in clinica per le prime cure urgenti e incominciarono a guardarsi in giro per adozioni (entrambe hanno due gatti e non potevano prenderne un terzo)
Da lì è cominciata l'opera di convincimento/lavoro ai fianchi nei miei confronti ai quali si è aggiunto quello di una terza amica
Alla fine ho detto si ad uno stallo..ma credo che in cuor mio l'avessi già adottata
Morale della favola il 29.06.2010 sono andata a prendere Dharma a casa di una delle due ragazze e da allora è la mia gioietta pelosa
  Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 13:37   #6
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Sintetizzo...
Matty l'ho scelta io, l'ho vista che aveva un giorno e me ne sono innamorata.
Sissy che ora mi guarda dal ponte è stata raccolta da mia sorella davanti alla scuola dei miei nipoti e me l'ha portata a casa visto che da 15 giorni avevo portato a casa Matty e avevano più o meno la stessa età.
Dove mangia un gatto possono mangiare anche due gatti...
Maiscia credo che mi abbia scelto... o meglio... ha pensato che in fondo la pappa che gli facevo trovare nonostante lei continuasse a soffiare e a farmi paura non fosse male e che forse sarei stata una brava babysitter per i suoi 5 pargoli che ha deciso di portarmi dopo due mesi che li aveva partoriti. L'unica femmina della cucciolata però è stata sbranata dal cane del vicino...
dove mangiano due gatti... mangiano anche 7 gatti...
L'ultimo arrivato è stato Rudy... massiccio, quasi 8 chili di gatto che però le prendeva da tutti e che quando gli mettevo la ciotola con la pappa mi si avvicinava e mi dava i bacini sul naso...
Ora c'è un randa che viene a reclamare la sua razione di pappa che regolarmente gli preparo e se ne va dopo averla mangiata...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 13:45   #7
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

per me e lolita e' stato il destino a metterci insieme...
Ero andata all'arca a milano con un mio amico per scegliere un micio ma poiche' non vivevo da sola non hanno voluto affidarmelo senza il colloquio con la mia coinquilina pur sapendo che il gatto sarebbe stato solo mio...
Nell'attesa che lei trovasse il tempo di venire per il colloquio, la gatta di un'amica di mia madre ha partorito e non sapevano a chi dare l'ultima palla di pelo rosso che era rimasta
cosi' mi sono fatta 1000 km per andare a prenderla e da allora la mia vita e' cambiata...in meglio!!!!

Non mi sono mai pentita di averla presa con me (beh forse proprio mai no...), ma forse mi sono pentita di averla sterilizzata subito (non me ne vogliate) e di non aver avuto il coraggio di prendere subito un altro gatto!!!
E' la mia compagna di vita pelosa...come potrei stare senza di lei?


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 13:56   #8
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

a maggio 2008, ho portato bianchina e briciola a fare il vaccino, davanti il mio vet c'era lei, la mia celestina, su un trasportino, miagolava, aveva la mandibola rotta, mi fece una pena infinita, non ci pensai un secondo, le feci fare i test fiv e felv, lei era già sterilizzata, la curai e la portai subito a casa.... è stata un'esperienza bellissima.... da quando ce l'ho tra faucite, tumore all'intestino e stitichezza, tanti dolori, ma la gioia di averla con me, è stata grande....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 14:35   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

5 agosto 2002

Decido che forse è l'ora di avere un gatto dato che vivo da sola già da qualche mese.
Mi informo presso il canile (a Gorizia non c'è un gattile) e mi dicono che hanno dei cuccioli nella sede in centro.
Vado "tanto per vedere" e vengo fatta accomodare in una stanza dove ci sono una decina di cuccioli.
Uno nero è arrampicato sulla zanzariera, quando entro si gira e mi guarda.
Poco dopo me lo ritrovo fra i piedi e così... tanto per fare lo prendo in braccio.
Il coso nero inizia a fare fusa a raffica e si posiziona sulle spalle, a mo' di stola.
Il tizio del gattile mi dice "Beh, io ti lascio qui se vuoi dare un'occhiata, guardare e scegliere con calma"
Io lo guardo, indico il coso nero e rispondo "Ma cosa vuole che scelga?!"
Il tipo ridacchia e mi chiede se lo voglio portare via subito o se preferisco tornare dato che a casa non avevo niente, nemmeno il "basic cat".
"NO NO!! Macché tornare! Lo porto via subito" non avrei potuto lasciarlo lì nemmeno un millisecondo.
Al che loro, gentilissimi, mi danno il trasportino, un sacchettino di sabbia, una scatoletta di cibo trash e ci mandano a casa dopo avermi fatto firmare un foglio in cui dichiaravo che mi sarei occupata del gatto [sic! testuali parole ].
Arrivati a casa ci siamo piazzati in poltrona a farci le fusa e non ci siamo più lasciati.

Inutile dire che il coso nero era Merlino
http://picasaweb.google.com/Starmaia...52647795173234


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 14:52   #10
Profilo Utente
Sophie
Gattino
 
L'avatar di  Sophie
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 426
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

@Star.. Merlino era figo anche da piccino... ( M. non ti montare la testa però!)

Luglio 2008
Io era già da un pò che rompevo perchè volevo una micia.. femmina, come me... la volevo punto e basta, dopo aver convinto ( dopo varie peripezie) il maritino.. mi son attrezzata di sabbietta e crocchine per baby... ero pronta, capitasse che qlcuno mi "chiamasse" avendo lasciato il mio nr al gattile ( NON LI HO MAI SENTITI...) poi dove lavorava il maritino all'epoca c'era la vicina che aveva ancora tre piccoli da piazzare ( 3 tigrati due più scuri un maschio e una femmina e una sempre tigrata ma più chiara)... ci siamo organizzati e un venerdi sera andiamo insieme a vederli .. A me piace questa, a me quella, ( c'erano anche i figli della coppia)... Io e il maritino guardavamo il trasportino.. uno era accucciato, uno guardava per i cavoli suoi e una scatenata era arrampicata al trasportino mee meeeee prrr ... Secondo voi chi ho preso?? E' lei ho detto .. la mia Sophie..


Linda e Camilla Sophie per sempre nel mio cuore
Sophie non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara