Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2010, 17:27   #21
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

La Smì, in parole povere, si è piazzata nel giardino di mia suocera e ci ha adottati e poi appena ci siamo trasferiti l'abbiamo portata con noi. Per farle compagnia, abbiamo deciso di prendere un altro micino e qui sul forum ho visto la foto di Miki da piccolo e me ne sono innamorata. Malefico piscione rompiballe, ma è il mio rossino
Claire l'ho trovata in mezzo alla strada, nel vero senso della parola. Appena ci siamo avvicinati, lei si è fiondata a braccina aperte, era un microbo di un mese scarso.
James invece, ero andata a prendere del latte per la suocera in una stalla con distributore e questo cosino di 2 mesi e mezzo ha cominciato ad arrampicarsi facendo fusa a tutto spiano. Rapito e portato a casa, lavato perché era zozzo da far schifo, tra ragnatele e paglia. Non volevamo tenerlo però poi..
Quindi fondamentalmente, su 4, ci hanno scelti in 3. Beh, anche Miki mi ha ammaliata con il suo sguardo da povero gattino abbandonato... -_-


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2010, 17:45   #22
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

sono tanti troppi....
cominciamo da una cosetta piccola brutta spaurita e spelacchiata si è affacciata al nostro giardino.....ci è voluto tempo perchè si fidasse... e ora quella cosetta è sulla mia gambe, è stata libera ma non randagia, amorevole ma rispettosa per dieci anni nel giardino di papà finchè abbiamo deciso... insieme che sarebbestata meglio a casa con me. si insieme perchè lei che sa cosa sia la libertà ha scelto l'amore in casa mia, non ha mai tentato di scappare e ha subito preso possesso di casa.
mickey piagnlucolante e caduto in un pezzo di spazio condominiale, recuperato con una scopa, ebbene si, calai la scopa e ci si mise a cavallo, lo riportai da mamma finchè qualche giorno dopo qualcno credette bene di avvelenarla.... e lui è rimasto con me.
simba arrivò da solo e cominciò da subito a strofinarsi.
gli altri piccoli, impauriti ma col tempo hanno imparato a conoscerci e ci siamo amati....
tutti gli altri mi sono più o meno nati in mano.
è bello non fare scelte ma essere scelti !!!!


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 22:34   #23
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Micia, ero una ragazzina, giocavo nel cortile dei miei nonni con altri amichetti.. aveva smesso di piovere da poco... la palla finisce in mezzo alla strada.. vado a prenderla e sento un miagolio. Sotto una macchina c'è questa pupattola pelosa e infreddolita, un po' bagnata. Tutti i ragazzini intorno a cercare di prenderla... e lei.. viene da me
La porto a casa, prometto ai miei che la terremo solo per la notte e poi le avremmo cercato una famiglia. E' stata con noi 7 anni.

Milla, dopo un paio d'anni dalla scomparsa di Micia convinco i miei a prendere un altro micio. Chiediamo al vet che ci indirizza verso una famiglia di suoi clienti con una cucciolata casalinga. Ci andiamo una sera, famiglia un po' hyppie, tanti incensi e micetti chiusi in isolamento in una stanza. Ci indirizzano verso la più sana... ma vengo attirata da un batuffolo nero con l'occhietto un po' chiuso.... e che sembra terrorizzato. Ovviamente voglio lui! Se è così spaventato... forse ha bisogno di una famiglia più amorevole che non lo tenga chiuso in una stanza (queste le parole che ho detto a mio papà nell'orecchio mentre stava già coccolando l'altra cucciola). Lo portiamo a casa, convinti che fosse un maschietto! Gastone Be', in capo a qualche tempo.. è diventata Milla

Cleo, trovata orfana sotto un cespuglio. Aveva 4/5 gg. Svezzata con latte e biberon... il vet non le dava molte possibilità. E' diventata un miciona rotonda e stupenda, innamorata di noi e divertentissima. Rispondeva al fischio, a volte zampettava su 2 zampe..., adorabile!

Champagne, trovato nel cortile dell'azienda di papà con una zampina corrosa da un acido industriale. Si vedeva l'osso ed era debolissimo e sottopeso. L'abbiamo curato per mesi, fino a fargli una scarpina ortopedica su misura. Purtroppo è stato con noi per poco tempo... ma non è questo il thread dove raccontare questa brutta storia. Era un micino meraviglioso, che ha sopportato con pazienza e coraggio i lunghi mesi di terapia. Ci regalava corse spericolate e grandi salti nonostante il suo handicap.

Poi sono andata a vivere da sola... e dopo la scomparsa di Cleo, dopo una lunga malattia.. non riuscivo proprio a pensare di avere un micio tutto mio. L'anno scorso però accompagno un'amica dal vet, per sostenerla e aiutarla (il suo micio stava per volare via). La vet mi colpisce... è una persona molto umana, dolce e preparata. Anche io le resto simpatica.. ci scambiamo i riferimenti.
Qualche mese dopo... mi chiama per dirmi che ha in stallo una micetta di 5 mesi, molto raffreddata, l'ultima sopravvissuta di una colonia che ha passato l'inverno all'aperto. La vado a conoscere, terrorizzata dal passo che avrei potuto fare. Nila, terrorizzata e quasi immobile nel suo gabbione di degenza, mi sale in braccio, mette il musino sotto la mia ascella e comincia immediatamente a fare le fusa. E così dopo oltre 5 anni... mi sono innamorata ancora
Nila mi ha lasciato in poche settimane, aveva la Fip. Ma è stata, credo, la micia più importante della mia vita. In quei pochi giorni mi ha dimostrato cosa significa lottare, combattere le paure e amare incondizionatamente. Prima di volare via, senza più forza, con le zampine che non la reggevano più... appena tornate dal vet con gli esiti degli esami ormai senza molte speranze, io piangevo di dolore... e lei (non so davvero come!) è riuscita a saltarmi in braccio x dormire sulla mia gola e fusare fino alla fine.

Mi ha insegnato quanto amore c'è in questi dolcissimi animali.
E così, nonostante il dolore, pochi mesi dopo di lei sono andata al gattile e ho adottato la prima cucciolata dell'anno. Kiwi e Mirtillo
Ovviamente volevo due femmine.... ma il destino ha voluto loro.
E io ne sono felicissima!!!

Scusate la lungaggine, ma volevo ricordarli tutti.
Ci sono stati anche un paio di stalli in mezzo.... ma vi risparmio anche loro


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 16:15   #24
Profilo Utente
lea1
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 95
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

ciao,
allora:
Lea e Leo: abbiamo deciso di prendere un gatto, andiamo da un'amico che ha una gatta con una cucciolata e ci dice che possiamo prendere quello che vogliamo, i mici sono 5 , 3 già adottati uno per noi e il quinto? Il quinto ce lo prendiamo noi. i mici non si fanno prendere così infiliamo la mano nella cuccia e peschiamo a caso. Lea (ci sono le foto) e Leo bellissimo rosso che purtroppo ci ha lasciato dopo 2 anni, investito da un'auto.

Gino: (foto) Naturalmente dopo il Leo abbiamo detto" ci teniamo la Lea e basta!". ci chiama un'amico e dice ho trovato un gatto dentro il muso dell'auto, me lo sono portato al lavoro, mi sono accorto perchè urlava come un dannato, che faccio? E noi, magari è uno dei nostri della colonia, il nostro amico abita li vicino, andiamo a prenderlo e no, non era dei nostri, mamma era una pulce unica, subito dal veterianrio spulciato sverminato, non vi dico, trovavo pulci morte ovunque subito ODIO CON LA LEA, ci armiamo di pazienza, ora si amano

Biancaneve: torno a casa e trovo questa micia che gira per il cortile, non capiamo se è in visita o se è stata abbandonata, portiamo la pappa per un mese ma lei si fa i fatti suoi. un giorno torno a casa, apro il portoncino e chiacchero con una vicina, salgo e trovo Neve davanti alla porta di casa, apro e lei va in camera da letto, non se ne è più andata. (foto)
Biancaneve è stata trovata con la pancia e una zampina rasata, testata FELV+ quindi abbandonata.

Rouge: (foto in colonia) ex randagio ora principe, un gatto di 8 anni della colonia. con noi da dicembre 2009, è arrivato che pesava kg 1.200, uno scheletro, ora pesa kg 6.500 un maiale
FELV+ .

sono passati altri gatti in stallo, quando se ne sono andati con la nuova famiglia piangevo.
lea1 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 20:28   #25
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Dunque direi che tra tutti i mici che ho o che hanno occasionalmente abitato qui, l'unico che ho scelto io e' stato Mirò.per il resto Didino, che non c'e' piu', ha scelto lui di mangiare qui e poi un bel giorno e' sparito,Codino il randagiotto che mangiava soffiava e scappava ,aveva scelto come sua dimora lo zerbino di casa mia(quando la porta era chiusa. perche appena vedeva qualcuno si dileguava). Li l'ho visto l'ultima volta, sanguinante prima che chiudesse gli occhi per sempre(praticamente e' tornato per morire dove aveva trovato aiuto).Lillottina mia invece mi e' venuta incontro zompettando..la tricolor mi manca, mi son detta e me la sono portata a casa.La storia che mi tocca di piu' e' quella di Cleo:9 anni di micia similnorvemaine, come la chiamo io,stazza possente,arrivata nel giugno di 3 anni fa nel mio giardino miagolando insistentemente.L'avevo gia' vista girare qui intorno mi sono informata ed ho scoperto che nonostante numerosi abbandoni lei si era affezionata alla sua casa,viveva su un terrazzino coperto dove l'inquilino di turno provvedeva ad un po di cibo.Anche l'ultima inquilina aveva traslocato da poco e lei aveva fame,veniva mangiava e se ne andava.Ando' avanti cosi' per due o tre giorni,lei era buona si faceva accarezzare.Una mattina la trovo nascosta nella siepe:non vuole cibo nè acqua sta li mogia che fare???Acchiappo il trasportino e dal vet di corsa:infezione intestinale e pregressa lesione delle costole..un calcio???La decisione fu immediata me la tengo!Piano piano si e' ambientata prima in garage,poi iniziando a prendere fiducia entrava in casa al primo piano da mia mamma.Ha legato molto con papa'. Ma questa gatta coccolona e smiagolante, se non mi vede almeno una volta al giorno mi viene a cercare.Sale al primo piano, mi aspetta sullo zerbino o entra da una finestra aperta. Se scendo da mia madre per far due chiacchere insiste miagolando finche non mi metto comoda sul divano e lei puo'saltarmi in braccio fuseggiando.Mia madre dice perfino che se mi sente parlare in giardino e lei è in casa, si agita e vuole uscire,conosce il rumore della mia auto e si materializza appena rientro.Io sono convinta che sia il suo modo di dirmi grazie di averla salvata da una vita precaria, per darle l'affetto di una famiglia e,visto che non e piu' giovincella,una serena vecchiaia!!


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 23:19   #26
Profilo Utente
Ily
Cucciolo
 
L'avatar di  Ily
 
Utente dal: 12 2004
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 72
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

E' una storia semplice. Volevo un gatto nero, un amico del fratello del mio ragazzo di allora aveva una micina nera di un mese e mezzo che non riusciva a piazzare.
E' stata portata da San Benedetto del Tronto a Bologna, e messa in stallo a casa del fratello del mio ragazzo.
Mi telefona il mio ragazzo che era arrivato il micio, anzi, la micia.
Mentre mi precipito a casa sua decido il nome: Kalì.
Quando l'ho vista... Era grande come la mia mano, un battuffolino nero con due splendidi occhioni blu che ha tirato fuori una splendida linguettina rosa e ha cominciato subito a darmi i bacini.
E' stato amore a prima vista .
Non mi ha scelto lei, non l'ho scelta io, è stato il destino ad assegnarmi il mio Splendore Nero.


Divididere la propria vita con un gatto nero è un privilegio!
Ily non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 12:01   #27
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Non avevo raccontato dei miei mici precedenti...sono stati molti e non racconterò di tutti e mi scuso con gli assenti, su questo post, non nel mio cuore.
Non so se qualcuno ricorderà la grande nevicata a Milano nel 1984.
La città era del tutto bloccata, scuole chiuse, uffici chiusi...nessun mezzo poteva andare.
Dopo che alcuni buoni volonterosi avevano spalato la neve, dopo che erano passati spazzaneve ecc., mio padre era andato a lavoro con la macchina.
Appena aperto la porta, nel rientro a casa, una micina piccola e magrissima, è salita sulla macchina.
Lui l'ha fatto uscire...e l'ha lasciata.
Io giorno dopo, esco per vedere se riuscivo ad andare a seguire un corso che facevo.
Come apro il portone, una micia entra a razzo...cerco di prenderla, ma scappa per le scale.
Ero in ritardo, penso che, se non altro sulle scale era più caldo e a ritorno avrei visto di trovarla e vedere cosa fare...esco...e rientro dopo 5 secondi.
Non potevo lasciare la micina così.
Comincio a salire le scale piano piano, per evitare eventualmente di spaventarla e la trovo, al terzo piano, sullo zerbino di fronte alla mia porta di casa.
Con dolcezza, la prendo in braccio...entriamo in casa.
E' stata con noi 18 anni e aveva come nome Sol...allora suonavo l'organo e lei, inizialmente, miagolava ogni volta che suonavo la nota "sol"...lo faceva anche dopo seppur raramente.
Anni dopo ero in una cascina, stavamo contrattando per l'acquisto di fieno per i cavalli, io ero seduta accanto a un prato, tenendo d'occhio i miei cani che giocavano.
A un certo punto sento un flebile miagolio, e vedo un piccolissimo micino tigrato rosso che mi si avvvicina.
Magro, macilento.
Lo prendo in braccio e inizia a fusare, mentre lo coccolo.
In quel momento arrivano di corsa i miei cani (un labrador e un pastore dei pirenei) e io temo che il micino si spaventi e, magari mi graffi. Non temevo dei miei cani, eran buonissimi.
Ma il micino, per niente inrtmorrito, si struscia contro il muso di Argo e poi di Diana...non potevo lasciarlo lì e l'ho portato a casa. Purtroppo a sette anni, un brutto male mi ha costretto ad accompagnarlo sul ponte...era un micio speciale, con un carattere eccezionale, anche il vet di allora, che era anche un giudice delle mostre feline, era colpito dal carattere di Tarì (era un gatto preziosissimo e aveva il nome di una monetina egizia).
Poi, Chico, era un micio destinato a essere ucciso.
Una gatta aveva avuto 4 micini e, quando ho chiesto al proprietario se aveva trovato delle adozioni, che potevo eventualmente aiutarlo, lui mi dice. in dialetto "ma no, ciapo (prendo) un badile e ghe dò una badilada!"
I micini sono venuti subito a casa con me, avevano due mesi ma era troppo pericoloso lasciarli lì, per fortuna erano già svezzati.
Ho trovato casa per le tre femminucce, il maschietto l'ho tenuto con me..mi veniva sempre in braccio, dormiva con il mio cane, adorava Tarì.
Era un micio dolcissimo e splendido, di rara bellezza, l'ho portato (per mio piacere e non suo) a una mostra, è stato riconoscuto europeo ed è entrato in nomination per il Best in Show.
Purtroppo, aveva solo 5 anni, quando una maledetta macchina, me l'ha portato via.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 17:07   #28
Profilo Utente
Bianconiglio
Gattino
 
Utente dal: 09 2006
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Tra me e Theo è stato amore a prima vista! Lui era un cucciolino e gironzolava per il paese dove con i miei abbiamo casa in Umbria. Non lo presi subito perchè il mio ex marito era allergico e quindi ci pensammo su qualche giorno prima di deciderci. Se adesso ci ripenso, beh, eravamo proprio due sprovveduti. Tornammo a prenderlo senza nemmeno un trasportino, ma solo con un'immensa scatola di cartone tutta forata e senza coperchio con dentro una copertina. Mi ricordo che Theo passò tutto il viaggio di ritorno a Roma a fare pasta e fusa. E' il mio amore immenso!

Keira invece l'ho trovata piccolissima (aveva circa 40 giorni) abbandonata nel giardino della scuola che confinava con il terrazzo del mio ex ufficio. Fu una vera impresa portarla via da lì perchè la scuola era chiusa (erano i primi giorni di settembre) e perchè era messa in un punto particolarmente scomodo, pieno di rovi. Mi ricordo il suo pianto disperato. Poi piano piano, con la mia collega, riuscimmo a prenderla. Era una palletta di pelo piccolissima! Sembrava la fotocopia di Theo in miniatura! Ora è diventata una micia bellissima che adoro!

Eccoli qui, vicini vicini! http://www.micimiao.net/forum/pictur...pictureid=9308
Bianconiglio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 18:37   #29
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Quote:
Originariamente inviato da Bianconiglio Visualizza Messaggio
Sembrano proprio gemelli!!!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2010, 19:59   #30
Profilo Utente
lilibhet
Cucciolo
 
L'avatar di  lilibhet
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Babi l'abbiamo scelta noi! io ho sempre voluto degli animali, ma non li ho mai potuti tenere (i miei genitori non vedeva di buon occhio gli animali in appartamento!). quando sono andata a vivere con fabio pensavo di poter realizzare il mio sogno: un cucciolotto peloso da spupazzare e amare, ma anche Fabio era contrario perciò sogno accantonato. ci trasferiamo nella nuova casa e io continuo ad insistere con la storia del cucciolo finché non decido di tartassare il mio moroso con foto, annunci etc per convincerlo..il venerdì sera con due amici (che hanno 4 gatti!) andiamo a fare l'aperitivo e parlando con il proprietario del bar scopriamo che la sua ragazza ha una cucciolata da smistare..a insaputa del mio compagno la chiamo e mi metto d'accordo per prendere l'unica femmina rimasta!! il venerdì dopo me la portano al bar, aveva solo due mesi e due occhioni grossi grossi bisognosi d'amore..appena ci siamo guardate a momenti scoppio a piangere: ho capito subito che era lei, l'amore della mia vita. la mia compagna di giochi, dispetti e coccole!!
dopo quasi un annetto ci decidiamo a prendere una sorellina a Babi..andiamo perciò a fare un giro al gattile: parliamo con le volontarie che ci fanno fare un giro turistico e ci raccontano del gattile e dei suoi ospiti..per ultimo ci fanno vedere le stanze dove tengono i gatti in degenza. in una di queste stanzette c'è la famiglia dei ciclopi, chiamata così perché tutti i gattini della cucciolata (6 in tutto) hanno problemi agli occhietti..entriamo e restiamo li un po' a spupazzarci quei batuffoli di pelo fuseggianti..ed è li che troviamo Lilly, il nostro angelo..lei ci ha scelto, o meglio ha scelto Fabio..senza troppi indugi gli è saltata in braccio e a suon di fusa e baci se l'è conquistato e si sono amati fino alla fine!


Manu&Fabio; Babi&Nina
Lilly ti ameremo sempre e per sempre

lilibhet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara