Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2011, 19:10   #1
Profilo Utente
SolidCat93
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Addio Luiso... :(

Il mio secondo messaggio sul forum lo scrivo in memoria del mio povero gattino nero Luiso che oggi mi ha lasciato prematuramente...
Ecco la sua triste storia:
Luiso nasce insieme a altri 3 gattini il 27 Aprile 2010 dalla prima cucciolata della mamma Nerina (Che vive con me)...
Dopo aver dato 2 gatti in adozione a una famiglia rimangono lui (gattino nero) la mamma (nera) e il fratellino bianco e grigio "Topolino" che purtroppo muore investito da un auto verso il mese di Agosto dopo essere uscito per la prima volta oltre il cortile di casa...
Luiso si salva miracolosamente (era uscito col "topo") rifugiandosi su un albero lungo la via dal quale lo recupero tremante diverse ore dopo sentendo il suo pianto...
Luiso trascorre 4 mesi tranquilli con noi e la mamma e diventa il gatto più affettuoso (forse anche troppo pacioccone per la vita di un gatto) e particolare mai avuto da me... Ieri 5 Gennaio 2011 verso le ore 14.00 viene investito e torna correndo su 3 zampe... Se la fa addosso dalla paura e si accascia atterra...
Subito corriamo dal veterinario e lo lasciamo li fino alle 19... Il veterinario registra dolore alla spalla sx ma ce lo rida visto che lo stato di schok risultava riassorbito... Altro sintomo era una grave ipotermia (36,4 gradi contro i 38 tipici di un gatto) che però si era ristabilizzata verso le 19 con il ritorno della temperatura a 37,9 gradi... Il veterinario fiducioso dopo avergli fatto una flebo di antidolorifico e di coagulante (ipotizzando un'emorraggia interna data l'ipotermia) me lo riconsegna e io lo porto a casa... Generalmente i miei gatti dormono fuori di casa nella cuccia ma il vet si raccomanda di tenerlo al caldo... e così facciamo mettendolo in bagno ben avvolto da una coperta... Poco prima di andare a dormire il gatto emette uno strano miagolio quasi rassegnato come in segno di saluto finale... Questa mattina verso le 7.30 ci alziamo andiamo in bagno e... troviamo la povera palla pelosa riversa sul pavimento con gli occhi aperti... ipotizziamo sia in quella posizione per stare + comodo ma poco dopo ci accorgiamo che Luiso non ce l'aveva fatta... probabilmente un'emorraggia interna aveva compromesso qualche organo (reni fegato ecc) ora Luiso riposa in pace seppellito nel giardino retrostante casa...
Addio per sempre Lulù... <3 Spero che tu ora sia in un posto migliore...
  Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 19:22   #2
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

forse è meglio non far uscire i gatti, se vengono investiti
tieni in casa quelli rimasti vivi!
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 19:29   #3
Profilo Utente
monachicchio
Gattino
 
L'avatar di  monachicchio
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Ivrea
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 203
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

ciao Luiso

però stai attento d'ora in poi : la strada per i gatti è come "una roulette russa"..
e qualche micio ci lascia sempre il pelo..


Tattilino nel cuore,per sempre
monachicchio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 19:34   #4
Profilo Utente
SolidCat93
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
forse è meglio non far uscire i gatti, se vengono investiti
tieni in casa quelli rimasti vivi!
Grazie dell'interessamento...
Quella che proponi potrebbe essere una soluzione ma ho già provato ma loro anzi lei (ora ho solo la mamma) dopo un pò che stanno in casa vogliono uscire per forza! Mi sembra un pò una cattiveria contro di loro tenerli chiusi in casa visto che la loro indole felina li porta a stare fuori e a cacciare avendo ritmi di vita diversi da noi...
La cosa che mi fa + rabbia comunque è che dietro casa mia c'è un grande terreno ampio non so quanti KM quadri... e tutti i miei gatti sono più le volte che hanno preferito andare per strada che quelle che sono andati dietro nel giardino... da premettere che oltre la maledetta strada ci sono altri campi vastissimi e probabilmente è per questo che gli piace andare proprio la e appostarsi nei cespugli ai bordi...
  Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 19:39   #5
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

mi dispiace tanto per il tuo gattino...non si può mettere in sicurezza il giardino?


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 19:40   #6
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

in casa, chiusi ma vivi
fuori, morti...

morti ben presto, a quel che racconti
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 22:07   #7
Profilo Utente
SolidCat93
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
mi dispiace tanto per il tuo gattino...non si può mettere in sicurezza il giardino?
Vedrò se si potrà fare qualcosa... perché di sicuro non si può andare avanti così
Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
in casa, chiusi ma vivi
fuori, morti...

morti ben presto, a quel che racconti
Purtroppo tutti apparte la mamma hanno avuto un destino sfortunato... anche il fratello della mamma è misteriosamente scomparso poco prima che lei partorisse... Ma almeno ho la speranza che sia ancora vivo e abbia trovato un'altra famiglia...

Grazie a tutte/i comunque per il conforto e il sostegno!
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 07:07   #8
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

Ciao piccolo Luiso micino sfortunato


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 07:30   #9
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

povero cucciolino.... vola leggero dolce angioletto.... ora sarai libero da ogni male! maledetta strada....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 07:32   #10
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

molti mi dicono che sono un'egoista, perchè non faccio mai uscire i miei gatti... ma come potrei mai farlo? ma mi facciano il piacere.... sono davvero tanto arrabbiata per queste cose.... poveri miciotti....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara