Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2010, 21:16   #291
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Dunque, la lacrimazione dell'occhio destro è notevolmente diminuita, gli starnuti anche. L'antibiotico si chiama Clavaseptin, molto simile allo Zimox che prendiamo noi umani.
Ieri notte io e Red, ovviamente, abbiamo dormito insieme. Lui mi si è messo all'altezza della pancia restando però sopra il lenzuolo. Verso le due e mezza del mattino Red comincia ad avvicinarsi quatto quatto alla mia faccia. Non sapevo bene perché si avvicinasse così furtivo, in ogni caso l'ho lasciato fare. Sembrava che cercasse qualcosa all'altezza del mio collo, infatti tastava e ritastava con le zampe smuovendo tutte le coperte. Ad un certo punto ho fatto una prova, delicatamente ho sollevato e spostato le coperte e a quel punto Red si è intrufolato sotto aqquattandosi come un batuffolo. In pratica ha dormito con la testa attaccata al mio mento e la schiena aderente al mio collo, il tutto sotto le coperte. Dopo un po ho avvicinato un braccio verso di lui e gliel'ho appoggiato intorno al fianco in modo però da non schiacciarlo.
Fare una cosa del genere con Lily è sempre stato tabù; òei dormiva con me ma sempre, rigorosamente soprale coperte e guai a sfiorarla anche con un dito.
E' stata una cosa bellissima davvero dormire così accucciolato con Red; oggi stava visibilmente meglio e credo che il riparo che gli ho offerto gli abbia giovato parecchio.
Ma come si può dire che i mici non ricambiano l'affetto? oggi appena sono rientrato ho trovato Red appollaiato sul mio pigiama ripiegato. Il pigiama era sopra un mobile messo in una zona appartata della stanza; Red, pur avendo a disposizione tutto il divano e la sua cuccia, ha preferito starsene appollaiato sul quadratino del mio pantalone del pigiama ripiegato.
Viva i mici, ora e sempre!!
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 10:18   #292
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: E' arrivato Red!

il Keirdhu è un professionista della nanna sotto le lenzuola
il Sommy ha paura ad entrarci, anche conto terzi, infatti tocca il Keirdhu, attraverso le coperte con la zampetta, annusa, piagnucola, sbatte nervosamente la coda, ricontrolla continuamente se l'altro gatto è vivo e quando Keirdhu ritorna in "superficie" lo lecca tutto, festeggiando come quando "los 33" sono usciti dalla miniera peruviana
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2010, 11:32   #293
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
il Keirdhu è un professionista della nanna sotto le lenzuola
il Sommy ha paura ad entrarci, anche conto terzi, infatti tocca il Keirdhu, attraverso le coperte con la zampetta, annusa, piagnucola, sbatte nervosamente la coda, ricontrolla continuamente se l'altro gatto è vivo e quando Keirdhu ritorna in "superficie" lo lecca tutto, festeggiando come quando "los 33" sono usciti dalla miniera peruviana
Immagino che teatrino che si scatena. Saranno simpaticissimi.

Vorrei chiedervi un'altra cosa. Domani si conclude la terapia antibiotica. Ho notato però che una pillola è un po strana. Mentre la scartavo ho visto che era totalmente frantumata, praticamente polverizzata e aveva un aspetto generale diverso rispetto alle altre compresse della stessa confezione, sia come colore che come consistenza. Queste compresse sono abbastanza dure, quando le sminuzzo per mischiarle alla pappa di Red devo fare una certa pressione con il cucchiaio per ridurle a pezzetti. Anche in questo caso però la compressa non diventa mai del tutto plverizzata, resta a granelli. Mi chiedo quindi cosa possa aver polverizzato la compressa che ho trovato. Escludo un urto dall'esterno in quanto la confezione era integra sia come scatolo che come piastrina interna. Sembra che questa compressa sia così di suo, non so. Per il momento la lascio per ultima. Il veterinario irraggiungibile. Voi, preziosissime amiche, cosa mi dite?
Ciao.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2010, 21:13   #294
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Io non la darei, sinceramente.
Quanti giorni di antibiotico ha fatto?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2010, 10:51   #295
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ciao Mirjam. Red ha praticamente completato il ciclo. Tutte le pastiglie sono state somministrate con successo. Ho lasciato questa strana pillola per ultima. Dovrei dargliela stasera. Non credo però che lo farò. Più tardi provo a chiamare il vet. In ogni caso se non dovessi dare l'ultima pastiglia non credo che sia un problema così grave. Che mi dici?
Ciao.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2010, 11:04   #296
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Secondo me puoi non darlo, ma quanti giorni durava il ciclo?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2010, 11:52   #297
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Da sabato scorso.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2010, 22:10   #298
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Come sta Reddino?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 11:50   #299
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Mirjam, ti ringrazio per il fatto che mi chiedi di Red. Sono entrato nel sito con l'intento di confidarvi alcune mie perplessità sulla situazione. Dunque, il granuloma è quasi del tutto sparito.
Il problema non è questro però. I lavori in casa sono a metà; ancora ci sono almeno dieci quindici giorni di lavoro. Ora i muratori stanno "invadendo" il territorio di Red. Io ho spostato tutte le sue cose in una zona più appartata e sicura, ma noto che lui è molto, molto stressato. Cioè, lui mangia, fa tutto quello che faceva prima in modo regolare, però è irrequietissimo. Ora c'è anche l'aggravante che non posso più dormire con lui.
Quando mi vede si mette a zampettare a destra e sinistra tipo leone in gabbia; fa dei miagolii gravi e cavernosi, tutti verso di me, solo verso di me. Si vede proprio che gli manca il contatto con me. Per esempio, quando gli do da mangiare, lui si fionda sulla ciotola e dopo viene a fuseggiare con me si appollaia beatamente su di me. Da alcuni giorni invece, quando gli do da mangiare lui ignora il cibo e mi segue passo passo. Solo dopo diversi minuti va a mangiare.
Non so se vi è mai capitato di avere l'impressione di star èerdendo il contatto con il vostro micio. E' questa l'impressione che ho in questo momento. Avevamo raggiunto un equilibrio preciso. Considerate che ora cominciano i lavori pesanti, quelli dove si va giù di piccone in modo notevoleù; e tutto questo Red non potrà non percepirlo, per quanto io cerchi di isolarlo da quella zona. Oggi poi ha il richiamo del vaccino, quindi stress sommato ad altreo stress.
Che mi dite? mi fa una tenerezza enorme vederlo così spaesato, ci sto mailissimo, temo che possa avere contraccolpi più seri, sto entrando in paranoia come temevo.
Ciao a tutti e scusate lo sfogo.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 20:23   #300
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ragazzi ciao. Siamo stati dal vet. Richiamo del vaccino effettuato. ho condiviso le mie perplessità con il veterinario. Lui ha notato che Red è molto stressato, tuttavia non ha rilevato problemi particolari. Il granuloma è del tutto rientrato; il peso è ok.
Secondo il mio vet. non è il caso di intervenire in alcun modo, il feliway consigliatomi in precedenza l'ho già posizionato. Secondo lui, quindi, la situazione non è preoccupante. Sono contento e un po più rilassato.
Oggi pomeriggio il muratore che lavora a casa mia mi ha detto che quando sono uscito di casa Red si è messo a miagolare dietro la porta in modo ossessivo. Mi ha detto letteralmente "non ho mai sentito un miagolìo del genere, sembrava il pianto di un bambino".
Anche il veterinario ha notato che Red è attaccatissimo a me e, in ogni caso, per quanto possa essere stressato, mi ha detto che ormai Red è certo che io non lo abbandonerò mai e che di me si può fidare al cento per cento.
Il mio affetto, quindi, sta compensando bene i disagi che Redduzzo si sta trovando davanti.
Sono più rilassato. Ciao a tutti.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara