Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2017, 22:57   #1
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Puzzette... 😷

Scusatemi la domanda.. Ma capita anche ai vostri gatti? Io ho notato che da quando ho cambiato marca di crocchette ogni tanto capita qualche puzzetta! Per fortuna di rado perché c'è da scappare dalla stanza! Avevo letto da qualche parte che nel gatto non è normale!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 23:22   #2
Profilo Utente
Dorothy
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 177
Predefinito Re: Puzzette... 😷

Ciao ab84!Avevi letto che nel gatto non è normale fare puzzette?..ah ah!Ma figurati!ne fanno eccome! E quando si cambia cibo cambia anche la puzzetta!
Quando sono cuccioli poi sono puzzette super terribili!..Poi diventano terribili e basta...e si scappa lo stesso dalla stanza!
A meno che non abbia dissenteria o faccia pupù strana per più volte é tutto nella norma!
Dorothy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 23:25   #3
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Puzzette... 😷

Quote:
Originariamente inviato da Dorothy Visualizza Messaggio
Ciao ab84!Avevi letto che nel gatto non è normale fare puzzette?..ah ah!Ma figurati!ne fanno eccome! E quando si cambia cibo cambia anche la puzzetta!
Quando sono cuccioli poi sono puzzette super terribili!..Poi diventano terribili e basta...e si scappa lo stesso dalla stanza!
A meno che non abbia dissenteria o faccia pupù strana per più volte é tutto nella norma!
Ahah 😁 davvero io non le avevo mai sentite fino ad ora! Allora mi consolo.. Pensa che quando l'ha fatta c'è rimasta male anche lei!!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 00:29   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Puzzette... 😷

Una puzzetta una tantum ci può stare, ma se succede con una certa frequenza potrebbe trattarsi di una disbiosi intestinale, causata da cibi non adatti al gatto.
I maggiori responsabili sono i cereali, che il micio, non avendo gli enzimi adatti, non riesce a trasformare e digerire correttamente; di conseguenza si verifica un abnorme aumento dei processi fermentativi e conseguente formazione di gas che poi vengono espulsi.
Anche i cibi di origine animale di cattiva qualità possono causare disbiosi ed in questo caso i responsabili delle puzze sono i processi putrefattivi.

Che crocchette stai usando?
I miei quando mangiavano crocchette e umido del supermercato, che contenevano cereali e schifezze varie in quantità, erano peggio delle puzzole, non ti dico poi quando le facevano nottetempo, sotto le coperte...

Da qualche anno invece mangiano solo cibo casalingo di vario tipo, sia crudo che cotto e da circa un mese anche crocchette grain free e non hanno mai più fatto puzze.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 08:03   #5
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Puzzette... 😷

Nana da piccina le faceva, ma io lo ho sempre imputato al cibo, è stata svezzata con la pasta e prima di capire (più o meno, perché ancora mica l'ho capito) bene cosa diamine le andasse a genio mangiare, ho fatto tanti cambi, sia di umido che di secco. Ora che è più grandicella (un anno tra qualche giorno) non capita più, ma ci siamo abbastanza stabilizzati sul cibo.
Comunque ricordo che anche Rocky da piccolo ne faceva, ma tipo piccolo piccolo, ho sempre creduto fosse una cosa "da cuccioli"
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 08:26   #6
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Puzzette... 😷

Mirtilla che ha sei mesi ha smesso di farle il mese scorso ed erano terribili, ora per fortuna ha smesso del tutto, le faceva quando giocava e per l'emozione una le scappava ma, erano bombe silenziose a distruzione di massa. A volte le faceva anche sotto le coperte ma, piú raramente. Le altre non le hanno mai fatte eppure mangino uguale


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 09:19   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Puzzette... 😷

le puzzette dei gatti sono al 100% morte dell'anima. sotto le coperte poi. ma insomma, anche loro non soffocano??

comunque una ogni tanto ci sta, ma tante puzzette significa che non digerisce bene ciò che mangia, concordo con Malinka.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 10:55   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Puzzette... 😷

mai fatta nemmeno una in tutta la loro vita, che io sappia!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 11:43   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Puzzette... 😷

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
le puzzette dei gatti sono al 100% morte dell'anima. sotto le coperte poi. ma insomma, anche loro non soffocano??
Loro si allontanano subito dalla puzzetta, a me ci va un po' di più a schizzare dal letto e sventolare le coperte...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 11:53   #10
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Puzzette... 😷

@malinka sto dando le nutrivet g. F.! Prima mangiavano le granata Pet! Come umido prolife sempre g. F.! Al momento ne ho sentite solo due una da Vasco e una da Sally! Però tutte e due dopo il cambio crocchi!cmq leggo che è tutto nella norma
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara