Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze

Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze Qui saranno inseriti gli indirizzi utili in cui trovare mici e bau in adozione (oasi feline e canine), inoltre i numeri utili in caso di necessità e cat sitter.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-06-2012, 12:15   #1
Profilo Utente
irenotta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Cerco catsitter Firenze

cerco una persona superfidatissima che si possa prendere cura di Trilli, la mia gatta, per 3 settimane a luglio. dietro compenso ovviamente e preferibilmente disponibile a prenderla in casa per non farle soffrire la solitudine. è una gatta di casa, non abituata ad uscire.
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 12:17   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Proprio perché è una gatta di casa non abituata ad uscire io personalmente eviterei di farle cambiare casa, andando poi da una persona per lei sconosciuta.
La cosa migliore è chiedere ai veterinari e ai negozi per animali della tua zona, loro spesso hanno nominativi fidati. Considera anche che la maggior parte dei catsitter va a domicilio del gatto ma non prende gatti in casa propria, anche perché di solito i catsitter hanno a loro volta animali e non avrebbe senso fare un inserimento per così poco tempo.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 12:33   #3
Profilo Utente
irenotta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

capisco ma di certo non le basta una persona che va solo a darle da mangiare.. ci dovrebbe stare almeno qualche ora, ma così sarebbe una spesa quasi insostenibile!
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 12:37   #4
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Tre settimane in effetti sono un periodo abbastanza lungo, io da quando ho i gatti non sono mai andata via per più di 10 giorni di fila (e i miei sono comunque in 3 e si tengono compagnia). Ti auguro di trovare una persona disposta a prenderla in casa ma nella mia esperienza non è affatto facile, oltre appunto a non essere cosa gradita per molti gatti.
A livello di cure cmq una persona che passi da casa tua un paio di volte al giorno è sicuramente sufficiente. Dipende poi molto dal carattere del gatto, per molti gatti la solitudine è preferibile al trauma di un trasloco temporaneo.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 12:45   #5
Profilo Utente
irenotta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

mi preoccupa molto questa situazione.. fino a una settimana fa sapevamo che sarebbe andata da un'amica di mia mamma che la conosce da tempo e da cui è già stata... solo che si è tirata indietro all'ultimo!!
la gatta sta dai miei, io non posso prenderla perchè sono incinta e comunque mio marito non sarebbe d'accordo e la casa non è molto adatta. non so che fare! ma sto male a pensarla da sola per tante ore per così tanti giorni!
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 12:57   #6
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Quindi, se ho capito bene, la gatta abita con i tuoi, e sono i tuoi che staranno via per 3 settimane, giusto?

Il fatto che tu sia incinta non vuol dire nulla, qui ci sono tante ragazze e donne che hanno felicemente convissuto con i loro gatti anche durante la gravidanza. Cosa ti preoccupa, la toxoplasmosi? Se vuoi possiamo parlarne, cmq non hai niente di cui preoccuparti, davvero.

La casa si può adattare, almeno in parte immagino, no? Il marito non ha diritto di parola


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 13:15   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Irenotta, se vuoi puoi chiedere info a Perlina21, è una veterinaria, ed ha da poco avuto una bimba!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 13:15   #8
Profilo Utente
irenotta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

sì la gatta sta dai miei e sono loro che vanno via 3 settimane.
ho un po' paura della toxoplasmosi, anche se so che non è così semplice prenderla! soprattutto dai gatti di casa supercontrollati.
il marito, credimi, ha molto da dire!!
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 13:17   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Guarda, sei incinta, già sai che non devi mangiare carne cruda, insaccati e verdure...quindi il gatto proprio è l'ultima delle tue preoccupazioni.
Dovesti solo evitare di pulire la lettiera. Dopodichè staresti tranquillissima. Ma ripeto, contatta Perlina. E' medico veterinario, potrà toglierti ogni dubbio.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 13:21   #10
Profilo Utente
irenotta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

ragazze, ho riparlato adesso con mio marito.. non è possibile che la prendiamo noi!
ora bisogna vedere come trovare una persona che ci stia il più possibile..
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara