Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2020, 17:27   #1
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Gatto con tosse e brutto respiro

Buonasera a tutti... Vi scrivo per avere un po' di conforto e perché no, qualche consiglio..
C'è un gatto della colonia, Tigrotto, che non sta molto bene. E' una femmina, sterilizzata, ha circa 11 anni. Presenta una brutta tosse che compare quando è sotto sforzo o quando mangia.. Il suo pelo non è molto bello.. Premetto che non si riesce a prendere.
Sotto consiglio del vet, fatto 12 giorni di Ronaxan (senza nessun risultato) e da due giorni iniziato baytril. Oggi è il terzo giorno ma non riesco a darglielo! Non si fida, non si fa avvicinare non mangia neanche i bocconi senza pastiglia che le dò. Dopo devo riprovare e provo a usare del macinato di carne / easy pill.. Spero bene.
In caso non riuscissi devo contattare il gattile per chiedere in prestito la gabbia trappola, cercare di prenderla (più facile a dirsi che a farsi... anche perchè ci sono tutti gli altri gatti addomesticati che sicuramente entreranno nella gabbia..). Sono molto preoccupata per lei..
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2020, 18:15   #2
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Gatto con tosse e brutto respiro

Non ci sono riuscita, ancora... ho buttato via anche una mezza pastiglia ne ho presa un'altra ma zero. Non riesco. Non lo mangia. Anche il più piccolo boccone lo divide e quindi la pastiglia non la ingoia. NON si può spezzettare è amarissima
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2020, 18:47   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Gatto con tosse e brutto respiro

Hai provato impastandola nella pasta al malto, tipo smilla? Io ho un problema simile con virgola, l'unica cosa che ha funzionato è stata sbriciolarglela nella pasta, appunto. Non demordere, ma pensa seriamente alla gabbia trappola ps. Mi è venuta in mente un'altra cosa. Mangia dalle tue mani? Potresti fermarla dandole gli stick di carne secca con i mezzo questa benedetta compressa... Oddio, le sto pensando tutte!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)

Ultima Modifica di Magda; 14-06-2020 at 18:49.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2020, 19:05   #4
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Gatto con tosse e brutto respiro

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Hai provato impastandola nella pasta al malto, tipo smilla? Io ho un problema simile con virgola, l'unica cosa che ha funzionato è stata sbriciolarglela nella pasta, appunto. Non demordere, ma pensa seriamente alla gabbia trappola ps. Mi è venuta in mente un'altra cosa. Mangia dalle tue mani? Potresti fermarla dandole gli stick di carne secca con i mezzo questa benedetta compressa... Oddio, le sto pensando tutte!

Purtroppo oggi devo lasciar perdere... Dopo altri 4 tentativi (macinato non l'ha mangiato ma neanche agli altri piaceva!! altri due tipi di umido.. mangiato solo i bocconi senza pastiglia! easypill zero..) andati a vuoto, è andata in un punto in cui non posso raggiungerla. Altra pastiglia buttata.. So che è come se dovessi ricominciare da capo tutto il ciclo di antibiotico ma oggi è davvero impossibile riuscirci. Domani provo con la pasta al malto, prima facendogliela assaggiare dato che non l'ha mai mangiata! Se torna qua prima che faccia buio riprovo.. Ho anche una pasta al salmone provo anche con quella... E provo anche con un stick di carne, li ho.. Grazie del suggerimento. Comunque no non mangia dalle mie mani e non si fa proprio avvicinare, sono riuscita a toccarla una volta in 11 anni.. Ti ringrazio comunque tanto per le idee! Speriamo... Stavo anche valutando di rifare un ciclo di antibiotico con il ronaxan.. cavolo quello sono riuscita a darglielo per ben 12 giorni di fila senza storie!!!
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2020, 20:47   #5
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Gatto con tosse e brutto respiro

Altro tentativo fallito
Ho provato con lo snack di carne... Ma è troppo sospettosa!!! Non credo che non le piacesse.. ma non si fida. Ne sto uscendo un po' esaurita ahah.. Mah vediamo domani
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara