Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2015, 14:21   #21
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
E dare un po' di EpatoPasta, se riesci?
A me la diedero per Lamù che è un po' cicciotta (tipo 6 kg) ma con analisi nella norma.
Peccato però che non lo volesse nemmeno assaggiare
Con le paste ho pessima esperienza....pasta al malto addirittura ha i conati di vomito...
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 14:24   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Con le paste ho pessima esperienza....pasta al malto addirittura ha i conati di vomito...
Epato750Plus è lo stesso principio solo che sono pastiglie da triturare nelle pappe umide. Milou lo prendeva volentieri e un po' più in là ne faremo un altro ciclo...
  Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 14:39   #23
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Epato750Plus è lo stesso principio solo che sono pastiglie da triturare nelle pappe umide. Milou lo prendeva volentieri e un po' più in là ne faremo un altro ciclo...
potrei provarle le pastiglie!!! Sono un po' titubante perche' secondo la veterinaria non e' necessario fare nulla ma comunque credo che male non le farebbero tu che dici?
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 14:46   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Ciao Aletto anche la fosfatasi alcalina e la ggt sono inerenti la funzionalita' epatica, almeno cosi' ho visto in rete perche' non me ne intendo proprio...e anche queste sarebbero nella norma in effetti. Comunque anche tu mi confermi quello che dice la veterinaria sostanzialmente
La bilirubina è quella che mi è saltata all'occhio, la fosfatasi se non ricordo male è collegata anche alla muscolatura, ma io non sono un medico, posso solo valutare un po' i fatti e essere in accordo con la vet in linea di massima, ma poi è lei che conosce la storia clinica del micio
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 14:54   #25
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
La bilirubina è quella che mi è saltata all'occhio, la fosfatasi se non ricordo male è collegata anche alla muscolatura, ma io non sono un medico, posso solo valutare un po' i fatti e essere in accordo con la vet in linea di massima, ma poi è lei che conosce la storia clinica del micio
certo e' vero hai ragione...ti ringrazio per avermi dato il tuo parere . Grazie mille!
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 17:31   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
potrei provarle le pastiglie!!! Sono un po' titubante perche' secondo la veterinaria non e' necessario fare nulla ma comunque credo che male non le farebbero tu che dici?
Sono integratori, la mia vet per Milou mi ha consigliato di fare dei cicli, tipo 30gg (la confezione sono 30 pastiglie) poi sospendere per 1-2 mesi e poi un altro ciclo. Lei alternati prende integratori per le articolazioni (come il Cosequin) e per salvaguardare il solo occhietto che le resta (Luteina Eyes) ma questo le fa schifo.... Però adesso che il valori sono nella norma mi ha detto che posso sospendere l'Epato. A dicembre faremo nuovi esami e speriamo che sia sempre tutto OK!!!
  Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 18:13   #27
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Sono integratori, la mia vet per Milou mi ha consigliato di fare dei cicli, tipo 30gg (la confezione sono 30 pastiglie) poi sospendere per 1-2 mesi e poi un altro ciclo. Lei alternati prende integratori per le articolazioni (come il Cosequin) e per salvaguardare il solo occhietto che le resta (Luteina Eyes) ma questo le fa schifo.... Però adesso che il valori sono nella norma mi ha detto che posso sospendere l'Epato. A dicembre faremo nuovi esami e speriamo che sia sempre tutto OK!!!
sono contenta che tutto si sia risolto per Milou ma come ti sei accorta? Che sintomi aveva?
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 18:59   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
sono contenta che tutto si sia risolto per Milou ma come ti sei accorta? Che sintomi aveva?
Non mi sono accorta, il giorno che l'ho adottata (aveva 10 anni e 5 mesi) prima di portarla a casa l'ho portata dalla vet per fare tutte le analisi (anche perché Milou aveva un melanoma oculare e andava addormentata prima per fare la TAC, la stadiazione del tumore e vedere se aveva metastasi), abbiamo fatto emocromo, biochimico e test FIV-FeLV tanto per...

Beh, i risultati non sono stati proprio buoni: FIV+, globuli bianchi bassi (4.7 su 5.5 di minimo) e valori sballati del fegato (tanto che è stata diagnosticata in altra sede un'epatopatia degenerativa), borderline (ma più sul brutto) dei reni e colesterolo alto....

Ma l'importante è che ora la mia gattona (puoi vedere le foto nel mio profilo) stia bene!!
  Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 19:18   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Dal foglietto illustrativo di fortekor:

AVVERTENZE:
Non e' stata segnalata alcuna evidenza di tossicita' renale nel cane durante gli studi clinici. A tale proposito, va segnalato che, mentre molti ACE-inibitori vengono escreti solo per via renale, il benazeprilato viene escreto sia per via renale che per via biliare, in modo duplice e compensatorio. Per questa sua peculiarita', Forketor non richiedeaggiustamenti posologici in caso di insufficienza renale. Tuttavia, la normale pratica medica comporta un controllo periodico dell'azoto ureico e della creatininemia nei soggetti affetti da insufficienza renale. In rari casi si possono evidenziare segni di ipotensione, quali senso di stanchezza ed ottundimento: in tal caso, puo' essere opportuno ridurre la dose del diuretico. Gatto: Nel gatto 85% del benazeprilato e' escreto per via biliare e 15% per via urinaria. L'efficienza del benazeprilato non e' modificata in gatti con funzionalita' renal e alterata e pertanto nell'insufficienza renale non e' necessario ness un aggiustamento del dosaggio di Fortekor. Puo' indurre un aumento del le concentrazioni plasmatiche della creatinina all'inizio della terapi a. Questo effetto e' correlato all'effetto terapeutico del prodotto di riduzione della pressione sanguigna, e pertanto non e' necessariament e un motivo di interruzione della terapia in assenza di altri sintomi. Come di routine in caso di insufficienza renale cronica, e' raccomand ato il monitoraggio della creatinina plasmatica durante la terapia. Ingatti normali Forketor a dosaggi elevati ha determinato riduzione delnumero di eritrociti, ma questo effetto non e' stato osservato allad ose preconizzata durante le sperimentazioni cliniche in gatti con insufficienza renale cronica. Come di routine in casi di insufficienza renale cronica, e' comunque raccomandato il monitoraggio del numero dieritrociti durante la terapia.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 19:21   #30
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Ripeto, e ho controllato su testi specifici, che in realtà è il rapporto ast alt, ad indicare possibili malattie muscolari, ma qui è diverso. Per confermare la diagnosi occorre la creatinfosfokinasi, specifica del danno muscolare, infatti la cpk in alcune configurazioni specifiche è usata anche per la diagnosi di eventi cardiaci.

La bilirubina sta bene, quindi il fortekor non c'entra nulla, credo che qualcosa come alimento stia dando fastidio. E questo qualcosa viene assunto da mesi e mesi. E occorre individuarlo prima che si instauri un'epatite.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara