Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2011, 23:32   #1
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito la mia cucciola ha gli ascaridi

Ciao a tutte/i
Stamattina ho portato di corsa dal vet la piccola Amelie (6 mesi, con me da quasi 3, sverminata con Milbemax appena arrivata), ho trovato vomito e diarrea con tracce di sangue e soprattutto un verme tutto arrotolato apparentemente molto lungo (che ho raccolto e portato con me).
Il vet l'ha visitata subito, non ha trovato febbre nè sintomi di disidratazione, ha fatto l'esame delle feci che è risultato positivo agli ascaridi, ai coccidi no per fortuna, ma lui per sicurezza mi ha prescritto Stomorgyl 2 (la piccola pesa 2 kg e 1/2) una pastiglia e mezza al giorno per 10 giorni, e un nuovo trattamento con Milbemax rosso, mezza pastiglia domani e mezza tra 15 giorni, e mi ha ovviamente consigliato di darle solo secco (lei mangia Schesir kitten e lui ha approvato ) per i prossimi giorni.
La piccola apparentemente sta bene, ha mangiato di gusto dopo la visita, e mi ha risputato l'antibiotico solo 3 volte , poi ha dormito con me beata, ronfante e coccolona.
Spero tanto che si riprenda presto...adesso sono al lavoro e sono preoccupata che stia male mentre è sola....
Questa è Amelie...le fate qualche incrocino magico per favore?
Benedetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 06:39   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia cucciola ha gli ascaridi

Tutti gli incocini che vuoi e un sorriso tenero perche' sei corsa dal vet per un vermetto , pero' non capisco perché dare un antibiotico quando non serve
Se non ci sono coccidi (che comunque non vedi certo a occhio nudo), perché somministrare cose chimiche? Non capisco.
I vermi lunghi sono gli ascaridi, che problema c'e'? Milbemax e la questione e' risolta, senza stressare tanto la micia o farle ingurgitare farmaci.
Poi magari sbaglio eh?
Un bacino alla micia!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 17:06   #3
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: la mia cucciola ha gli ascaridi

grazie LaT!
lo so che sono stata apprensiva (e non è certo il mio primo gatto coi vermi ) ma sono corsa per le evidenti tracce di sangue...cmq prima di andare ho chiamato il vet e mi ha detto lui che preferiva vederla ed esaminare le feci prima di prescrivermi qualcosa
e l'antibiotico ha voluto darmelo per sicurezza, nonostante dall'esame non risultassero i coccidi..
anche a me dispiace dare un farmaco se non sono sicura che sia proprio necessario, ma lui mi sembrava davvero convinto...
cmq stanotte quando sono tornata dal lavoro la piccola sembrava star bene e aveva fame, stamattina ho trovato feci molli con un altro vermaccio e quell'odore inconfondibile che impesta tutta la casa , ma la piccola ha mangiato di gusto e non si è accorta che tra le crocchette c'erano delle pastigliette "infiltrate" hehehehe
Benedetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 18:00   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia cucciola ha gli ascaridi

Bene dai
Per carità, non e' certo un po' di Stomorgyl che l'ammazza, solo non capisco, ma fai bene a seguire le indicazioni del vet.
Facci sapere vuoi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 18:04   #5
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: la mia cucciola ha gli ascaridi

certo!!
ho appena finito il turno finalmente e torno subito a casa a vedere come sta
aggiorno domani sera dal lavoro perchè a casa non ho ancora internet
ciao e grazie!!
Benedetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2011, 21:03   #6
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: la mia cucciola ha gli ascaridi

Aggiorno
Amelie fa ancora feci molli e pestilenziali, ieri sera c'erano vermi visibili, mentre stamattina non ne ho visti
cmq ha molto appetito, beve, è giocherellona come sempre e super coccolona
spero che passi tutto in fretta!!
Benedetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2011, 21:05   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia cucciola ha gli ascaridi

Bene, stai serena, avendo ancora vermetti e' normale che faccia feci molli.
Anche lo Stomorgyl favorisce questo fenomeno.
Passera' a breve
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2011, 21:30   #8
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: la mia cucciola ha gli ascaridi

Grazie mille LaT!
un abbraccio
Benedetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 17:03   #9
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: la mia cucciola ha gli ascaridi

La piccola Amelie sta ancora male
dopo i 10 giorni di antibiotico sembrava star meglio, cacchine non proprio dure ma meglio.
Dopo circa una settimana dalla fine del ciclo di antibiotico abbiamo rifatto visita ed esame delle feci e non c'era più traccia di ascaridi, quindi il veterinario le ha fatto il richiamo del vaccino trivalente

dopodichè le feci sono sempre state morbide, ma da tre giorni sono veramente mollissime e ho visto ancora tracce di sangue e muco
lei mangia poco e beve molto, per il resto è la solita giocherellona e coccolona
ho rifatto l'esame delle feci e non è risultato niente di strano
il veterinario non si spiega il perchè di questa diarrea con tracce di sangue
mi ha prescritto il Diatab per fermare la diarrea (1/2 di 1/4 di pastiglia 2 volte al giorno per 3 giorni) e il Florentero 1/2 pastiglia mattina e 1/2 la sera

nel frattempo ovviamente non ho cambiato alimentazione, l'umido già da giorni non lo voleva più, mangia da sempre crocchette Schesir kitten

che sia stato il richiamo del vaccino???

spero tanto che si sitemi il pancino.....
Benedetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 17:11   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia cucciola ha gli ascaridi

Io sto pensando coccidi. Non sono facili da individuare, a volte occorrono anche tre esami delle feci.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara