Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2015, 11:47   #1
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Micino neonato abbandonato

Ciao a tutti,
ieri abbiamo trovato un gattino appena nato in mezzo alla strada. Pesa 110 grammi, cordone attaccato e ovviamente occhietti chiusi.

Aveva passato tutta la notte a strillare in strada, mi hanno detto, la mattina lo hanno preso delle persone che hanno un negozio lì. Ad ora di pranzo sono andata a vederlo e l'ho portato con me, non sapevano come occuparsene ed il gattino era ghiacciato ed immobile, sembrava morto...

Gli ho dato subito qualche granello di zucchero e qualche goccia di latte che si erano procurati al negozio e ,scaldandolo tra le mani, l'ho portato dal veterinario! Nel frattempo si era ripreso abbastanza bene, considerata la partenza. A casa ha mangiato 4 ml di latte (per gattini) ed ha fatto la cacca (normale, ma alla fine una goccia gialla e molle). Due ore dopo (alle 16) ha mangiato circa 3 ml e poi mi ha fatto penare fino all'una di notte prima di fare una poppata decente. Alle 3 di nuovo non ne voleva sapere, gli ho dovuto mettere il sinulox direttamente in bocca. Alle 6 di nuovo 4 ml, alle 9 ed alle 12 circa 2 ml. Non ha fatto altra cacca.

Secondo voi come sta andando? Oggi sembra che riesca meglio a prendere il biberon, ma non riesco a farlo mangiare ogni 2 ore. Ora sta dormendo sulla borsa dell'acqua calda e sembra tranquillo...sicuramente più tranquillo di me

Sono passati tanti anni da quando ho cresciuto Candy e Floppy neonati, cosa sto dimenticando? I massaggi al pancino li faccio dopo ogni poppata,e gli passo il cotone umido nel sottocoda anche se lui protesta tanto! Prima ha fatto qualche starnuto consecutivo e mi sono preoccupata, per fortuna non sta più succedendo... Che stress!!! Consigli? Grazie a tutti!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 12:17   #2
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

io ne avevo trovata una tanti anni fa.... le davo da mangiare quando lo cercava lei, a volte mi ciucciava il dito e io le davo il biberon, le facevo il massaggio con cotone e acqua tiepida sul sederino per stimolarla a fare la cacchina. Sono andata avanti così fino a che non ha iniziato a camminare, se non la stimoli è possibile che non faccia la cacca, mi raccomando non lo zucchero. La mia Liebe è arrivata a 9 anni...


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 12:31   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Importante è anche il calore...è troppo piccolo non si regola da solo; tienilo sempre ben al caldo, con la borsa dell'acqua calda sempre disponibile, avvolta in un pile se scootta troppo. E poi bene il latte per gattini dato con la siringa o biberon; anche l'antibiotico ok, specie se hai notato questi starnuti...bene la stimolazione per i bisogni; senti anche un bravo vet esperto in gattini così piccoli che ti può consigliare altre cose utili da fare o non fare...

Poi aspettiamo anche che le utenti qui esperte ti aiutino. Dai. certo è che se l'avevano sentito piangere per tutta la notte peprchè non sono anndati prima a vedere...mah.....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 12:35   #4
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Grazie Eleonora, in effetti quando trovai tanti anni fa Candy e Floppy neonati in un cassonetto facevo così anche io, latte su richiesta, addirittura niente antibiotico perchè il dottore non lo prescrisse...Candy ci ha lasciato l'anno scorso a 12 anni e Floppy è ancora con noi! Non so perchè stavolta mi è presa l'ansia, sarà che all'epoca non sapevo niente di gatti ed ero più serena... La vet. aveva detto che mangiava circa 4 ml ma non li vuole ogni volta! Anche io avevo pensato di dare il latte a richiesta ma se di notte non lo chiede? non sarà un digiuno troppo lungo?


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 13:10   #5
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

così piccoli dovrebbero mangiare ogni tre ore, tutta la notte senza cibo mi pare troppo .


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 13:37   #6
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Io non so quais nulla di gattini neonati, ma tanti incroci per il piccolo


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 13:52   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Leggi qui
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
le cose essenziali sono: cibo, calore e antibiotico. E non spingere tu il cibo in bocca ma lasciare che sia lui a ciucciare, anche con la siringa.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 13:57   #8
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Piccino!
Come si fa ad abbandonare una creaturina del genere? Non penso che la mamma l'abbia lasciato in mezzo ad una strada da solo (o sbaglio)?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 14:00   #9
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

Non so nulla ma incrociamo tutti insieme, io e i nani... compreso Pillo pirata



3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 14:04   #10
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Micino neonato abbandonato

ma perchè qui tutti trovano gatti e a me non è mai capitato!? da piccolina era il mio sogno, a quel punto mia madre sarebbe stata costretta a farmelo tenere!!!! sigh


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara