Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2015, 08:02   #21
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Buco di pelo in fronte

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
ho sbagliato tutto
avevi chiesto "come si tagga"
e io ti ho spiegato "come si quota"

è lunedì mattina....
Spero sia la stessa cosa....altrimenti del forum non ho capito un piffero!!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 07:29   #22
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Buco di pelo in fronte

Allora eccomi qua.
Dall’esame con lampada di Wood e dall’esame al microscopio il vet ha escluso che si tratti di un fungo.
Alla mia domanda “ma allora è una forma di stress ?”, mi ha risposto con una serie di “no no no no no no”.

In sintesi :
a) Gli aveva portato uno schema fatto da me che riportava in ordine cronologico l’elenco di tutti i medicinali / integratori assunti in questo periodo e relativa comparsa / scomparsa di sintomi. Da questo schema ha preferito, su mio suggerimento, interrompere il Cronentero, visto che le prime macchie rosse e i primi pruriti si sono verificati pochi giorni dopo l’inizio dell’assunzione dello stesso.

b) E’ rimasto stupito della facilità con cui è riuscito a prendere un ciuffo di pelo per esaminarlo, nel senso che il pelo vien via senza grosso sforzo. Il pelo, mi ha detto, vien via con tanto di bulbo, per cui lo fa propendere per il protarsi di uno stato infiammatorio delle famose macchiette rosse. Mi ha prescritto pertanto il Celadrin Pet, una schiumetta antiinfiammatoria da applicare tre volte al giorno.

c) Per quanto riguarda l’alimentazione invece mi ha prescritto dei fiori australiani, Detox, e dell’olio si semi di boragine che pare sia utilissimo per il pelo.

d) Per quanto riguarda le feci abbiamo deciso di non farla più uscire la sera visto che ora qui si va verso il freddo. Ho notato infatti che se la sera esce il giorno dopo le feci sono molle, se non esce sono dure e formate, il che, secondo il vet, equivale a dire che il suo intestino risente dello sbalzo termico tra dentro e fuori.

Il vet mi diceva che con la schiuma e le gocce dovrei cominciare a vedere i primi risultati (leggasi = la macchia smette di allargarsi) tra cinque sei giorni.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 07:44   #23
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Buco di pelo in fronte

Ciao, anche a Milo il pelo è venuto via tirandolo leggermente...però lui non aveva avuto macchie rosse ma è cominciato proprio con una puntina senza pelo che via via si è allargato. Come ti dicevo però tutto è migliorato appena cominciata la cura, cosi velocemente che la vet si è meravigliata, quindi credo che sarebbe tornato lo stesso ( e qui ripropendo ancora per caduta da stress )

Per il discorso feci molli al mattino, non è che invece uscendo la sera cattura qualche animaletto e se lo mangia?


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 07:55   #24
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Buco di pelo in fronte

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Ciao, anche a Milo il pelo è venuto via tirandolo leggermente...però lui non aveva avuto macchie rosse ma è cominciato proprio con una puntina senza pelo che via via si è allargato. Come ti dicevo però tutto è migliorato appena cominciata la cura, cosi velocemente che la vet si è meravigliata, quindi credo che sarebbe tornato lo stesso ( e qui ripropendo ancora per caduta da stress )

Per il discorso feci molli al mattino, non è che invece uscendo la sera cattura qualche animaletto e se lo mangia?
Laura mi ricordi tu che tipo di cura avevi fatto ? Grazie.

Per quanto riguarda il discorso “sera-feci-animaletti”…io credo di aver una gattina un po’ tontolona (nel senso buono). Ha freddo secondo me, perché se ne sta tutta rannicchiata sotto il tavolo in terrazzo ma resiste pur di beccare qualche insettino.
Allo stesso modo c’è un giochino che adora fare che è quello di mettersi a penzoloni su una sedia e giocare con la sua coda…che ogni santa volta le fa venire i conati di vomito (si vede che in quella posizione le si schiaccia il pancino)….in molti mi hanno detto che raramente i gatti fanno qualcosa che lo fa star male. Ma la mia insiste…sia col freddo che col giochino-vomito. In questo senso è un po’ tontolona.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 08:18   #25
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Buco di pelo in fronte

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Laura mi ricordi tu che tipo di cura avevi fatto ? Grazie.

Per quanto riguarda il discorso “sera-feci-animaletti”…io credo di aver una gattina un po’ tontolona (nel senso buono). Ha freddo secondo me, perché se ne sta tutta rannicchiata sotto il tavolo in terrazzo ma resiste pur di beccare qualche insettino.
Allo stesso modo c’è un giochino che adora fare che è quello di mettersi a penzoloni su una sedia e giocare con la sua coda…che ogni santa volta le fa venire i conati di vomito (si vede che in quella posizione le si schiaccia il pancino)….in molti mi hanno detto che raramente i gatti fanno qualcosa che lo fa star male. Ma la mia insiste…sia col freddo che col giochino-vomito. In questo senso è un po’ tontolona.
Col freddo siamo in due eh!!
Anche la mia si ostina a voler stare fuori.. ieri mattina pioveva e li ho chiusi in casa.. sentissi che rognate che faceva lei di fronte alla finestra chiusa!!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 08:32   #26
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Buco di pelo in fronte

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Laura mi ricordi tu che tipo di cura avevi fatto ? Grazie.

Per quanto riguarda il discorso “sera-feci-animaletti”…io credo di aver una gattina un po’ tontolona (nel senso buono). Ha freddo secondo me, perché se ne sta tutta rannicchiata sotto il tavolo in terrazzo ma resiste pur di beccare qualche insettino.
Allo stesso modo c’è un giochino che adora fare che è quello di mettersi a penzoloni su una sedia e giocare con la sua coda…che ogni santa volta le fa venire i conati di vomito (si vede che in quella posizione le si schiaccia il pancino)….in molti mi hanno detto che raramente i gatti fanno qualcosa che lo fa star male. Ma la mia insiste…sia col freddo che col giochino-vomito. In questo senso è un po’ tontolona.
Ecco.....ho scoperto un arcano....mia figlia, nella vita precedente era una Pippi!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 08:40   #27
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Buco di pelo in fronte

Dai Alessia, vedrai che con la cura la Pippi si riprenderà alla grande!!!!!
Forza Pippi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e una carezza immensa!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 11:43   #28
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Buco di pelo in fronte

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Laura mi ricordi tu che tipo di cura avevi fatto ? .
Intrafungol x una settimana (solo la prima parte di trattamento visto il miglioramento) e canesten spray due volte al giorno per 15 gg circa... però rimango un po' della mia opinione...


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 12:14   #29
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Buco di pelo in fronte

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Allora eccomi qua.
Dall’esame con lampada di Wood e dall’esame al microscopio il vet ha escluso che si tratti di un fungo.
Alla mia domanda “ma allora è una forma di stress ?”, mi ha risposto con una serie di “no no no no no no”.

b) E’ rimasto stupito della facilità con cui è riuscito a prendere un ciuffo di pelo per esaminarlo, nel senso che il pelo vien via senza grosso sforzo. Il pelo, mi ha detto, vien via con tanto di bulbo, per cui lo fa propendere per il protarsi di uno stato infiammatorio delle famose macchiette rosse. Mi ha prescritto pertanto il Celadrin Pet, una schiumetta antiinfiammatoria da applicare tre volte al giorno.
Mi sembrano ottime notizie!

vedrai che tra qualche giorno sarà in forma più di prima!


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2015, 12:24   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buco di pelo in fronte

Quindi se non è un fungo cos'è esattamente?? O sono io che non ho capito nulla??
Comunque speriamo che con la terapia prescritta passi tutto... Tante coccole alla Pippi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara