Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2015, 19:58   #11
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Il rifiuto della ciotola

Io farei una prova per due/tre giorni, dandole da mangiare solo nella ciotola, non in mano e vedrei se facendo così diminuisce la quantità di quello che mangia.
Mia mangia in mano se ha poco appetito o se la pappa non le piace granché.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 20:09   #12
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Il rifiuto della ciotola

Ohh lo fa anche la mia Miss PuPu.. ma dipende dalle pappe, con quelle in salsa no.. con il macinato o la simmental si! Grrr
Oltreutto lei mangia metà pappa con gli altri poi preferisce uscire e finire fuori..e lo fa solo con l'umido, al momento visto che è un po' nervosetta l'accontento.. ma si sta abituando troppo bene.. e se io manco da casa cosa fa? Lei si fa toccare, poco, solo da me o quasi.. per le pappe sicuramente non le accetterebbe da nessuno. Io proverei a farla mangiare separata, anche in un'altra stanza.
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 20:58   #13
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Il rifiuto della ciotola

Non viziarla! Altrimenti non la disabitui più!!!!!!!!!!!!!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 21:06   #14
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Il rifiuto della ciotola

Stasera il mio compagno mi ha riportato un po' di scorta di umido e gli avevo chiesto di prendermi 2 scatolette di complementare, loro ne vanno matti ma non glielo do quasi mai altrimenti si abituano e poi non mi mangiano l'umido.
La sera quando do il luminale a Chris, loro prendono una caramellina quindi stasera l'ho sostituita con il complementare e effettivamente si è messa con la testolina nella ciotola e non l'ha rialzata finchè non era vuota.
Altro che artrite, mi sà che avete ragione voi e si è stufata anche dell'umido che le piace tanto :S


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 06:53   #15
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Il rifiuto della ciotola

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
Stasera il mio compagno mi ha riportato un po' di scorta di umido e gli avevo chiesto di prendermi 2 scatolette di complementare, loro ne vanno matti ma non glielo do quasi mai altrimenti si abituano e poi non mi mangiano l'umido.
La sera quando do il luminale a Chris, loro prendono una caramellina quindi stasera l'ho sostituita con il complementare e effettivamente si è messa con la testolina nella ciotola e non l'ha rialzata finchè non era vuota.
Altro che artrite, mi sà che avete ragione voi e si è stufata anche dell'umido che le piace tanto :S
Visto!??!
Stamattina anche io ho dato solo umido "miamor" in salsa alla ragazza e non si è spostata dalla ciotola fino a quando non ha finito.. e conta che ho integrato anche Magutt a mangiare con loro! .. Mici viziati, prova a dargli qualche altra pappa completa così da cambiare un po' .. e alterni magari più spesso

Io ho provato da poco il miamor e lo adorano!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 08:45   #16
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Il rifiuto della ciotola

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Visto!??!
Mici viziati, prova a dargli qualche altra pappa completa così da cambiare un po' .. e alterni magari più spesso
Il problema è proprio questo, trovare una marca/gusto che gli piaccia, loro mi rifiutano quasi tutto L'unica cosa che piace a tutti e non fanno un fiato è appunto il complementare al pesce della almo
Per un certo periodo mi andavano pazzi per delle scatolette al tonno, non mi ricordo di che marca perchè dopo 4 giorni che le mangiavano me le hanno schifate, ho provato Smilla e non le hanno nemmeno odorate, animonda la stessa cosa, 2 giorni si e poi basta Stuzzy uguale Ce le siamo passate quasi tutte ma le mangiano per uno o due giorni e poi niente. Io cerco di stare attenta a fare una buona rotazione per fare in modo che non mangino la stessa cosa in 4/5 giorni ma non c'è proprio niente da fare, mi mandano al manicomio


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 09:17   #17
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Il rifiuto della ciotola

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
Il problema è proprio questo, trovare una marca/gusto che gli piaccia, loro mi rifiutano quasi tutto L'unica cosa che piace a tutti e non fanno un fiato è appunto il complementare al pesce della almo
Per un certo periodo mi andavano pazzi per delle scatolette al tonno, non mi ricordo di che marca perchè dopo 4 giorni che le mangiavano me le hanno schifate, ho provato Smilla e non le hanno nemmeno odorate, animonda la stessa cosa, 2 giorni si e poi basta Stuzzy uguale Ce le siamo passate quasi tutte ma le mangiano per uno o due giorni e poi niente. Io cerco di stare attenta a fare una buona rotazione per fare in modo che non mangino la stessa cosa in 4/5 giorni ma non c'è proprio niente da fare, mi mandano al manicomio
Ohh.. come ti capisco! io ho comprato un mega set prova e lo hanno schifato... riesco si e no a dargli 1/4 della pappa presa con quella in salsa.. altrimenti i patè levaglieli dal davanti!
Ora le tengo li in attesa che Maghii cresca e le propinerò a lui che ho visto che le gradisce (mangia tutto al momento)
Con la signorina ho provato con macinato e con simmental.. la simmental la mangia il primo giorno poi basta.. il macinato dopo un po' fai una gran fatica ma lo mangia, ora che le ho dato nuovamente pappa in salsa ma nuova e migliore la adora.. gusti diversi e via.. ma aspetto a gridare vittoria!
Il complementare lo adorano ma credo che lei sia stufa del tonno.. oltretutto dovrei stare attenta con il pesce per lei,visto il sospetto ipertiroidismo, anche se il vet non mi ha detto nulla a riguardo (del cibo).
e se mischi complementare con completo? ma proprio ben mischiato (i miei a volte vanno via! ma tentar non nuoce)
oppure fai come me quando sclero! se non ha finito la chiudo in stanza o in terrazza e lei torna alla ciotola e smangiucchia.. a volte sembra che abbia paura che qualcuno vada li a rubargliela!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 10:00   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il rifiuto della ciotola

Allora voleva dire che Anja si è stancata della solita pappa... Anche Mew vuole mangiare dalle mani se il cibo non gli piace molto, ma quando gli metto quello che adora, mangia da solo eccome!!!

Comunque anche io sto impazzendo con le pappe, l'unica che mangia tutto di gusto è Milou e quasi sempre Mickey...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 10:05   #19
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Il rifiuto della ciotola

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Allora voleva dire che Anja si è stancata della solita pappa... Anche Mew vuole mangiare dalle mani se il cibo non gli piace molto, ma quando gli metto quello che adora, mangia da solo eccome!!!

Comunque anche io sto impazzendo con le pappe, l'unica che mangia tutto di gusto è Milou e quasi sempre Mickey...
allora non sono proprio sola.....!!!!
anche a me stamattina è successo: metto il pollo nelle loro ciotoline, annusano e se ne vanno.
vado in cucina,loro mi seguono, salgono sulla tavola, comincio a spezzettargli altro pollo e tac....divorato e finito tutto....allora??????????!!!!!!!!!!!!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 10:11   #20
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Il rifiuto della ciotola

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
allora non sono proprio sola.....!!!!
anche a me stamattina è successo: metto il pollo nelle loro ciotoline, annusano e se ne vanno.
vado in cucina,loro mi seguono, salgono sulla tavola, comincio a spezzettargli altro pollo e tac....divorato e finito tutto....allora??????????!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è che gielo dai caldino e loro lo preferiscono più freddo?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara