Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2015, 11:38   #11
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Preoccupata per Chris


Tantissimi incrocini per Chris, facci sapere appena riesci a parlare con il vet!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 12:15   #12
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Preoccupata per Chris

Dunque... mi ha detto che se sta un giorno intero completamente a digiuno la posso portare altrimenti di tenerla sotto controllo....
dare una leccatina all'umido senza ingerire un bocconcino per me è comunque un completo digiuno ma vabbè...
Quello che mi ha lasciata perplessa è il fatto che non mi abbia appunto chiesto di vederla almeno per accertarci che non sia niente di grave dicendomi che potrebbe essere un virus o qualcosa che dipende dal freddo... Non mi ha chiesto se ha fatto la pipì e magari potrebbe avere un blocco urinario? Lei ha avuto la stomatite un paio di mesi fa, magari non mangia per quello? Ma io non sono un'esperta, non sarebbero domande che dovrebbe essersi posto lui e quindi dirmi di portarcela almeno per un controllo?????


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 12:18   #13
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Preoccupata per Chris

mahhhh...a me ultimamente sti veterinari mi lasciano un tantino a bocca aperta.....
non sono pienamente soddisfatta della sua risposta....io insisterei e gliela porterei.anche a me la semplice leccatina non vuol dire comunque smangiucchiato....

Ti ripeto, fosse per me la porterei, e che cavolo!!!!!
tanti incrocini!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 12:28   #14
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Preoccupata per Chris

Io mi sto gia cercando un'altra clinica...
Aletto lo sa perchè ne avevamo parlato al telefono e le avevo detto che mi fidavo poco per le esperienze precedenti con altri veterinari ma che comunque lui mi sembrava troppo troppo superficiale, siccome mi ero comunque fidata e gli avevo affidato la vita di Chris mi sono costretta a continuare da lui ma qualcosa dentro mi continuava a dire di non fidarmi.

Due settimane fa, quando abbiamo portato Chris per il nuovo dosaggio, gli ho fatto vedere le orecchie, vi avevo accennato che tutti e 5 le avevano piene di cerume scuro tempo fa ma facendo le analisi al microscopio non c'erano acari quindi mi aveva dato clorexiderm oto che non era servito a niente.. Quindi ho insistito per avere qualcosa poichè Angie aveva anche un po' di pus e mi ha segnato il surolan dicendomi di farlo solo a lui, sempre io ho dovuto insistere per farlo agli altri perchè, nella mia ignoranza in materia, se le avevano sempre avute pulite e poi all'improvviso le avevano tutti e 5 sporche e nere, si erano presi qualcosa di contagioso (adesso gli è quasi passato) comunque la sua risposta è stata "ma sono gatti anziani, il cerume si fa, non ti preoccupare"... si lo so che un po' di cerume ci sta ma loro le avevano piene. E' una risposta normale? Adesso mi dici di non portare la gatta senza fare altre indagini o domande.... BOH!


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 12:36   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preoccupata per Chris

Sapendo che è una gattina che ha problemi di salute a maggior ragione doveva dirti di portarla!! Riesci a vedere se la bocca presenta ulcere, stomatite, faucite?? Comunque sono cose che deve dire un vet. Io la porterei lo stesso nel pomeriggio, dicendo che non sono tranquilla se non la visita e poi cercherei un sostituto.

Mi dispiace ma a Rieti non ho contatti di nessun genere. Però se hai un ambulatorio vet poco distante puoi andare in perlustrazione senza mici e parlare con i pazienti (anzi meglio con i loro umani) in attesa e sentire come si trovano. A me è successo già due volte quando ero in sala d'attesa dalla mia vet, siccome in zona di vets ce ne sono parecchi, quelle persone volevano cambiare e chiedevano come si trovassero alle persone in attesa di far visitare i loro pelosi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 12:49   #16
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Preoccupata per Chris

Ho contattato una ragazza di Rieti su facebook per chiederle lei dove va, ha dei cani... qua di cliniche non ce ne sono molte e quando mi sono informata al mio arrivo mi avevano gia dato 3 nomi da cui stare alla larga, peccato che due di quelli lavorano in una clinica e l'altro in un'altra, poi c'è quello mio e un altro un po' più lontano e conosco la vet che ci lavora, avrebbe dovuto seguire lei i gatti quando siamo arrivate qua ma è venuta due volte a casa per fare visite generali per non stressarli e non gli ha nemmeno toccato la pancia ne guardato la bocca quindi dopo due volte l'ho esclusa proprio.
Ce ne dovrebbero essere un altro paio ma non hanno sito web quindi non riesco neanche a guardare le strutture... e non è facile quando non conosci la zona Aspetto la risposta di questa ragazza e poi vedo.
Intanto mi chiedo, visto che lui segue Chris dall'inizio della terapia, quanto sia utile cambiare vet visto che si dovrebbe ricominciare tutto da capo ma allo stesso tempo non voglio subire questa sorta di ricatto e quindi costringermi, se fa cose non mi vanno a genio, a continuare ad andare da lui perchè conosce la storia clinica della bimba... intanto tra poco le darò il pranzo e vedo se smangiucchia, se anche ora non mangia niente oggi la porto lo stesso, poi con calma vorrei comunque cercarmi un altro. Non mi piace l'idea che non mi chieda di portargli i gatti se io dico che li vedo strani... e se poi in futuro uno di loro avesse qualcosa e io non me ne accorgessi? Non sono esperta ed è per questo che mi affido a qualcuno


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 13:04   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preoccupata per Chris

Ti consiglio di tenere tutto scritto quello che viene fatto ai tuoi mici, data delle visite, terapie, peso ecc. In modo che se trovi un vet che ti ispira di più puoi portargli la storia clinica (con esami fatti ecc ecc. Io conservo tutto, anche le ricette dei farmaci perché a volte i nomi potrei non ricordarmeli) del micio e da quello lui potrà sapere cosa è già stato fatto e valutare eventuali altri accertamenti. Io lo faccio, anche se non ho intenzione di cambiare vet (ma non si sa mai, dovessi trasferirmi o lei chiudesse l'ambulatorio... Tocchiamo ferro).

Speriamo che la ragazza che hai contattato possa darti qualche nominativo VALIDO. Nel frattempo io porterei Chris a far vedere se non mangia nulla neppure a pranzo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 13:39   #18
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Preoccupata per Chris

Assolutamente da cambiare, non è detto che debbano sempre essere portati dal veterinario mA è lui che al telefono deve farti varie domande x capire lo stato del gatto e valutare se portarlo o meno. In ogni caso un micio che non mangia va visitato xche le cause possono essere tantissime!! Idem le orecchie sporche.. i miei sono anzianotti ma le hanno avute sempre pulite.. In qualsiasi caso le controlla sempre. Anche se non hanno un sito gli indirizzi li trovi online poi magari fai un giro come ti ha detto Franca. Oggi portalo dal tuo insisti poi cerca altrove, anche un "semplice" ambulatorio, non esclusivamente una clinica. Io mi ci trovo benissimo.
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 13:41   #19
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Preoccupata per Chris

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ti consiglio di tenere tutto scritto quello che viene fatto ai tuoi mici, data delle visite, terapie, peso ecc. In modo che se trovi un vet che ti ispira di più puoi portargli la storia clinica (con esami fatti ecc ecc. Io conservo tutto, anche le ricette dei farmaci perché a volte i nomi potrei non ricordarmeli) del micio e da quello lui potrà sapere cosa è già stato fatto e valutare eventuali altri accertamenti. Io lo faccio, anche se non ho intenzione di cambiare vet (ma non si sa mai, dovessi trasferirmi o lei chiudesse l'ambulatorio... Tocchiamo ferro).

Speriamo che la ragazza che hai contattato possa darti qualche nominativo VALIDO. Nel frattempo io porterei Chris a far vedere se non mangia nulla neppure a pranzo...
Quoto Franca!
tieniti appuntato tutto, io quando ho cambiato mi ero segnata tutto di Ryan esami fatti, cure fino a quel momento etc.....fidati, cerca un altro!non sono normali le risposte che ti ha dato. Sembra come facevano i miei....alle mie domande sai cosa mi ha risposto uno dei veterinari alla prima visita di Ryan? si mi fa, lo so che tu sei molto apprensiva, però devi stare più tranquilla.....cioè scusa?????????no guarda sono risposte che io non tollero. infatti ho cambiato.
e tu se non sei tranquilla fai lo stesso!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 14:31   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Preoccupata per Chris

Ha mangiato a pranzo? potrebbe anche avere di nuovo la stomatite ma non possiamo saperlo senza una visita
Il fatto che lui la abbia in cura non vuol dire che sei legata a lui, nessun successivo veterinario si azzarderebbe a modificare le dosi attuali di luminale, sarebbe incosciente a farlo!
sicuramente è stato superficiale nel valutare le possibili affezioni alle orecchie di tutti i mici
Spero che la piccola Chris abbia mangiato
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara