Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2015, 16:40   #21
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
NON Leishmaniosi, FILARIOSI CARDIOPOLMONARE. Il Cardotek è per prevenire quella (trasmessa da zanzare), la Leishmaniosi nei gatti è rarissima e non esistono né vaccini né prodotti per prevenirla
Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
La Toscana è a rischio leishmaniosi, ma nel gatto è assai rara, infatti il suo vet le ha detto che quasi nessuno usa quei prodotti
No, vabbe sono ufficialmente ricoglionita......intendevo la Filariosi non leishmaniosi!! Per quella uso il cardotek!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 16:43   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Marina il Cardotek NON è per la Leishmaniosi ma per la FILARIOSI...
Uh! mi si sono incrociati i post in testa nonostante la citazione! Grazie per avermelo fatto notare
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 17:02   #23
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Allora ricapitolando....visto che la testa non è più proprio funzionante.
Nei mesi estivi do cardotek + olio di neem.
Considerando che l'olio di neem dovrebbe essere repellente anche per le zanzare (e'cosi?), potrei evitare il cardotek o continuo anche le prossime estati?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 17:09   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da vale_88 Visualizza Messaggio
beh il problema e' che portandola a napoli, il rischio penso sia alto! Li' ci sono molti casi.
Perciò, secondo voi, un prodotto naturale tipo olio di naam insieme al leisguard sciroppo, basta?
Ecco chi usa lo sciroppo! non era Brioche!
Sono sempre del parere di valutare bene se il gioco vale la candela. Il leisguard ha come principio attivo il domperidone che da circa un anno viene prescritto, per gli umani, molto più raramente a causa dei suoi effetti collaterali. Per esempio non lo consegno più se è per uso pediatrico, mentre prima se ne faceva un uso più disinvolto
Consigliati col vet. Da 2/3 anni c'è anche un vaccino che però non dà protezione totale e poi, secondo me, non ci sono ancora statistiche sufficienti per poter stabilire se è valido
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 17:27   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Allora ricapitolando....visto che la testa non è più proprio funzionante....
Allora siamo in due
Secondo me, se non c'è necessità meno cose si danno meglio è, anche se il principio attivo non arriva al sistema nervoso centrale dei mammiferi, cioè non supera la barriera ematoencefalica. Ma è sempre roba da smaltire a carico dell'organismo di Brioche
l'olio di neem è un repellente più blando come effetto, ma molto più sicuro per cani e gatti. Considerando l'incidenza della malattia, parlane col vet e valutate cosa sia meglio per lei
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 17:35   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Consigliati col vet. Da 2/3 anni c'è anche un vaccino che però non dà protezione totale e poi, secondo me, non ci sono ancora statistiche sufficienti per poter stabilire se è valido
Sì il vaccino in effetti c'è, ma non viene fatto su cani cuccioli, solo su adulti.
O mi confondo anche io ed è quello contro la Filariosi (cane) di cui sto parlando?? Alla fine ci stiamo incasinando con queste due problematiche, mi sa che è meglio che Vale_88 richieda al vet!!!

Ultima Modifica di 7M; 28-10-2015 at 17:38.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 18:12   #27
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Allora siamo in due
Secondo me, se non c'è necessità meno cose si danno meglio è, anche se il principio attivo non arriva al sistema nervoso centrale dei mammiferi, cioè non supera la barriera ematoencefalica. Ma è sempre roba da smaltire a carico dell'organismo di Brioche
l'olio di neem è un repellente più blando come effetto, ma molto più sicuro per cani e gatti. Considerando l'incidenza della malattia, parlane col vet e valutate cosa sia meglio per lei
La vet lascia la scelta a me.
Il mio ragionamento/dubbio è questo: se la mia zona è ad alta probabilità di infestazione, tant'è che per i cani è fortemente consigliato il cardotek tutto l'anno, perché per il gatto si dice che ci sono meno casi? Ho letto che per stabilire con certezza se si tratta di filariosi bisogna fare un apposito test, che viene fatto molto raramente anche perché, nel caso, non c'è cura. Quindi, nei gatti l'infezione è davvero più rara o semplicemente non ci sono riscontri? La vet non ha saputo rispondermi!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 18:20   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

I miei mi avevano detto che era per via dei controlli più rari. Infatti da quando si era iniziato a testare "a tappeto" in occasione del test Fiv/Felv la percentuale si era alzata (pur rimanendo più bassa rispetto al cane).
Io gli metto lo Stronghold nei mesi di zanzare e spero in bene perché qui ce n'è davvero miliardi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 19:01   #29
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
La vet lascia la scelta a me.
Il mio ragionamento/dubbio è questo: se la mia zona è ad alta probabilità di infestazione, tant'è che per i cani è fortemente consigliato il cardotek tutto l'anno, perché per il gatto si dice che ci sono meno casi? Ho letto che per stabilire con certezza se si tratta di filariosi bisogna fare un apposito test, che viene fatto molto raramente anche perché, nel caso, non c'è cura. Quindi, nei gatti l'infezione è davvero più rara o semplicemente non ci sono riscontri? La vet non ha saputo rispondermi!!
Ci sono meno casi, che io sappia, perché il gatto è più resistente all'infestazione, infatti nell'organismo si trovano meno parassiti adulti e meno larve infettanti e il gatto inoltre attrae meno zanzare. La diagnosi si può fare anche in ambulatorio tramite un prelievo di sangue, quindi mentre il vet la visita fa il prelievo e dà un'occhiata al microscopio. Ma deve saperlo fare! ed avere un microscopio non rudimentale ma neanche chissà che
Per la cura non so dirti
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2015, 19:38   #30
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Re: antiparassitario cane non letale per gatto?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Sì il vaccino in effetti c'è, ma non viene fatto su cani cuccioli, solo su adulti.
O mi confondo anche io ed è quello contro la Filariosi (cane) di cui sto parlando?? Alla fine ci stiamo incasinando con queste due problematiche, mi sa che è meglio che Vale_88 richieda al vet!!!

Chiederò a più di un vet allora grazie. Il problema é che solitamente ognuno ha la sua idea e uno non sa chi seguire. Io onestamente non me la sento di mettere l'advantix al cane e mettere il micio a rischio instossicazione. Per cui, ho pensato di comprare vari prodotti naturali da usare insieme (tipo collare all'olio di naam + salviette) e in piu' prende il leisguard.

Pero' chiederò lo stesso al vet grazie
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara