Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2015, 13:59   #21
Profilo Utente
Ireirene
Cucciolo
 
L'avatar di  Ireirene
 
Utente dal: 05 2012
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Consiglio!!!!

Grazie a tutti per le vostre esperienze!!!!!
Si è vero che sono un po' arrabbiata... Tutta la vita rinchiusi senza prendere un po' di sole?!!
Poi se considero che è solo un capriccio .... !!!! Il mio Pepe a volte sta ore a guardare fuori seduto sul balcone e anche ora lui sta giocando in giardino e io sono qui a guardarlo.
Pienamente d'accordo sul fatto che piuttosto di NIENTE meglio PIUTTOSTO ma io tratto il mio Pepe come un bimbo che ha bisogno di aria e di correre come un pazzo in giardino!!!!
Il gatto della mia amica non è un trovatello ma un gatto acquistato e per sfizio... Conoscendola mi auguro che almeno lo tratti bene visti i precedenti (2 cani ed entrambi morti).
Resto sempre del parere che nessuno vuole vivere in una prigione .
Grazie!!! Bacio a tutti.
Ireirene non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2015, 18:17   #22
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Consiglio!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ireirene Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le vostre esperienze!!!!!
Si è vero che sono un po' arrabbiata... Tutta la vita rinchiusi senza prendere un po' di sole?!!
Poi se considero che è solo un capriccio .... !!!! Il mio Pepe a volte sta ore a guardare fuori seduto sul balcone e anche ora lui sta giocando in giardino e io sono qui a guardarlo.
Pienamente d'accordo sul fatto che piuttosto di NIENTE meglio PIUTTOSTO ma io tratto il mio Pepe come un bimbo che ha bisogno di aria e di correre come un pazzo in giardino!!!!
Il gatto della mia amica non è un trovatello ma un gatto acquistato e per sfizio... Conoscendola mi auguro che almeno lo tratti bene visti i precedenti (2 cani ed entrambi morti).
Resto sempre del parere che nessuno vuole vivere in una prigione .
Grazie!!! Bacio a tutti.
Perdonami ma anche io i miei gatti li ho acquistati e non capisco cosa intendi con "per sfizio".........


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2015, 00:03   #23
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Consiglio!!!!

Tre anni fa mia sorella ha adottato una coppia di micini orfani, all'epoca viveva in un monolocale per motivi di studio. Aveva un cortile interno che riteneva sicuro e aveva aggiunto anche una rete al cancello, i gatti uscivano solo in sua presenza, io comunque non ero affatto convinta, anche se capivo le sue motivazioni visto che la casa era davvero piccola. Un giorno uno dei due è riuscito a scappare, si è arrampicato (tramite- credo- una grondaia) fino al balcone del primo piano di una casa accanto e si è andato a mangiare la pappa del cane che viveva lì e che per fortuna non lo ha visto! Il tutto sotto gli occhi di mia sorella che tentava disperatamente di convincerlo a scendere... Alla fine è tornato a casa illeso, e da quel giorno non sono mai più usciti!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2015, 02:03   #24
Profilo Utente
Ireirene
Cucciolo
 
L'avatar di  Ireirene
 
Utente dal: 05 2012
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Consiglio!!!!

Io pure ho acquistato il mio un persiano... Per sfizio intendo quando uno compra o prende un animale solo per gioco...
Ireirene non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2015, 02:39   #25
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Consiglio!!!!

Non capisco, cosa significa "per gioco"? Solo perché non lo fa uscire di casa? Boh


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2015, 09:29   #26
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Consiglio!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ireirene Visualizza Messaggio
Io pure ho acquistato il mio un persiano... Per sfizio intendo quando uno compra o prende un animale solo per gioco...
Se temi che la tua amica non sia pronta a prendersi cura di un essere vivente e credi stia prendendo la cosa troppo alla leggera, allora il discorso è diverso. E non è correlato al fatto che il gatto possa uscire o meno.
Cosa intendi esattamente con "per gioco"?
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2015, 11:01   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Consiglio!!!!

quando decidiamo di avere un gatto o un altro animale ci sono vari motivi, tutti accettabili
-perché sono belli, ci affascinano (spesso rimaniamo solo spettatori del loro fascino)
-perché alcuni sono degli status symbol (c'è anche questa possibilità)
-perché così gioco con te e tu giochi con me (ci distraiamo e ci divertiamo)
-perché mi aiuti, mi rilassi, mi fai compagnia
Companion animal welfare council
poi possiamo avere, per sommi capi
-una relazione affiliativa
-una relazione di incontro-confronto con scambio reciproco e crescita di ambedue le parti

quindi sì, mi rilassi, mi distrai, ma io dovrei dovrei anche aiutarti a crescere come individuo riconoscendo che hai delle caratteristiche etografiche diverse dalle mie, che hai un mondo interno perché sei soggetto e non oggetto, e ti voglio venire incontro in ogni modo per esprimere il tuo essere gatto (nei nostri casi)

Tornando al tema del thread, se ho un minimo di possibilità di farvi star fuori mi prodigo affinché questo possa avvenire, perché non vi ho tolto dalla strada e da un allevamento -almeno per quanto mi riguarda- per stare al sicuro mangiare bere dormire essere curati farmi compagnia e constatare quanto siete affascinanti ed interessanti, ma vi faccio star fuori perché so che esplorare predare annusare sonnecchiare al sole vi aiuta ad essere gatti

Certo, chi non ne ha la possibilità dovrà prodigarsi in altro modo, ma prodigarsi comunque
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2015, 11:05   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio!!!!

Credo che "per sfizio" intenda quelli che prendono il gatto di razza (o anche non di razza ma presunto tale da qualche scucciolatore) pagandolo perché fa figo. Come dice Aletto, per status symbol.
Non so se sia questo il caso dell'amica ma esistono persone di questo tipo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2015, 11:26   #29
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Consiglio!!!!

Lo status symbol è il motivo più squallido e insquallidisce l'umano che ne va soggetto
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2015, 11:49   #30
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Consiglio!!!!

Questo pregiudizio verso chi ha acquistato (uso questo termine per precisare che si pagano, non che sono oggetti) un gatto di razza lo odio!!!!! Uno non può aver adottato per sfizio un trovatello?!?!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara