Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2015, 17:11   #11
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Per il vaccino quei 20 euro comprendono anche la visita.
Mi ha raccontato la storia di un gatto di una signora che aveva la leucemia e che non ha voluto sopprimerlo ...che per colpa della sua padrona ha infettato altri gatti...e insomma dal 2007 che è avvenuto l'episodio, ad oggi, la città risulta piena di gatti malati. Mi ha detto chiaramente: "non vorrei che ti affezioni a questo bel micetto e poi..."

Per rispondere a:
Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
E' piccolo ancora poverino.. sai da chi è nato? Se conosci la mamma ed è sana difficile che sia malato, è stato abbandonato? Allora un test per sicurezza lo farei ma dopo i 5 mesi, magari se lo castri approfitti della sedazione.
120 gr di secco mi pare eccessivo, oltretutto è piccolo magari neppure le mangia le crocche!
prendigli del buon cibo kitten e delle crocchette, segui le istruzioni, ma finchè è piccolo fallo mangiare fino a che è sazio!
Lucky è un gatto salvato da una strada ad alta velocità. Per miracolo non è rimasto ucciso. Sta con me da due mesi, quindi non ho proprio idea di chi sia sua mamma...in quella zona ci sono molti gatti randagi.
Lui mangia il babycat della RC e croccantini per cuccioli. Volevo avere un suo parere sulle quantità perchè non voglio imbottirlo di cibo ...ma mi ha risposto in quel modo...mah

Per tutti gli altri vostri pareri vi ringrazio.
Durante la visita comunque il vet ha controllato il cuore, il culetto, gli occhi, le orecchie, la bocca e come reagiva agli stimoli.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 17:18   #12
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Per il vaccino quei 20 euro comprendono anche la visita.
Mi ha raccontato la storia di un gatto di una signora che aveva la leucemia e che non ha voluto sopprimerlo ...che per colpa della sua padrona ha infettato altri gatti...e insomma dal 2007 che è avvenuto l'episodio, ad oggi, la città risulta piena di gatti malati. Mi ha detto chiaramente: "non vorrei che ti affezioni a questo bel micetto e poi...
.................ma..........scusa........


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 17:49   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Ma quello è matto!! Si sopprima lui da solo!! Io ho una micia FIV+ che sta benissimo, se qualcuno mi avesse detto che andava soppressa (o anche solo che me la trattasse da appestata...) gli avrei sputato in faccia.... Il test è FIV-FeLV non solo per la leucemia quindi secondo lui tutti gatti positivi vanno soppressi??? Inoltre non sa che dalla FeLV ci sono possibilità di negativizzazione?? Inoltre se il micio, anche fosse positivo, resta solo in casa, come cavolo farebbe ad infettare gli altri gatti?? E poi la FeLV non è così diffusa, sono molti di più i gatti FIV+....

PER COME LA VEDO IO CAMBIEREI SUBITO VET!!

La Trivalente a 20.00 € mi sembra davvero poco, così come invece mi sembra molto il test rapido (perché sono certa che farà quello) 60.00 €...

Per la sverminazione bisogna sapere di che prodotto stiamo parlando. Per alcuni ci vogliono due somministrazioni, distanti anche 15 giorni, per altri ne può bastare una sola... Non ti ha detto di cosa si tratta??

120gr di crocchette sono un'esagerazione (anche se Miele non è d'accordo con questa mia affermazione!!), basta leggere le tabelle dietro le confezioni di pappa... Comunque da cucciolo deve mangiare a volontà, ma è bene che mangi anche umido!!

Coccole al bellissimo Lucky!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 18:03   #14
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ma quello è matto!! Si sopprima lui da solo!! Io ho una micia FIV+ che sta benissimo, se qualcuno mi avesse detto che andava soppressa (o anche solo che me la trattasse da appestata...) gli avrei sputato in faccia.... Il test è FIV-FeLV non solo per la leucemia quindi secondo lui tutti gatti positivi vanno soppressi??? Inoltre non sa che dalla FeLV ci sono possibilità di negativizzazione?? Inoltre se il micio, anche fosse positivo, resta solo in casa, come cavolo farebbe ad infettare gli altri gatti?? E poi la FeLV non è così diffusa, sono molti di più i gatti FIV+....

PER COME LA VEDO IO CAMBIEREI SUBITO VET!!

La Trivalente a 20.00 € mi sembra davvero poco, così come invece mi sembra molto il test rapido (perché sono certa che farà quello) 60.00 €...

Per la sverminazione bisogna sapere di che prodotto stiamo parlando. Per alcuni ci vogliono due somministrazioni, distanti anche 15 giorni, per altri ne può bastare una sola... Non ti ha detto di cosa si tratta??

120gr di crocchette sono un'esagerazione (anche se Miele non è d'accordo con questa mia affermazione!!), basta leggere le tabelle dietro le confezioni di pappa... Comunque da cucciolo deve mangiare a volontà, ma è bene che mangi anche umido!!

Coccole al bellissimo Lucky!!!
Franca sei il mio eroe


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 18:04   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ma quello è matto!! Si sopprima lui da solo!!
Lo sapevo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 18:15   #16
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ma quello è matto!! Si sopprima lui da solo!! Io ho una micia FIV+ che sta benissimo, se qualcuno mi avesse detto che andava soppressa (o anche solo che me la trattasse da appestata...) gli avrei sputato in faccia.... Il test è FIV-FeLV non solo per la leucemia quindi secondo lui tutti gatti positivi vanno soppressi??? Inoltre non sa che dalla FeLV ci sono possibilità di negativizzazione?? Inoltre se il micio, anche fosse positivo, resta solo in casa, come cavolo farebbe ad infettare gli altri gatti?? E poi la FeLV non è così diffusa, sono molti di più i gatti FIV+....

PER COME LA VEDO IO CAMBIEREI SUBITO VET!!

La Trivalente a 20.00 € mi sembra davvero poco, così come invece mi sembra molto il test rapido (perché sono certa che farà quello) 60.00 €...

Per la sverminazione bisogna sapere di che prodotto stiamo parlando. Per alcuni ci vogliono due somministrazioni, distanti anche 15 giorni, per altri ne può bastare una sola... Non ti ha detto di cosa si tratta??

120gr di crocchette sono un'esagerazione (anche se Miele non è d'accordo con questa mia affermazione!!), basta leggere le tabelle dietro le confezioni di pappa... Comunque da cucciolo deve mangiare a volontà, ma è bene che mangi anche umido!!

Coccole al bellissimo Lucky!!!
Ahahahah ok, a parte le risate..io credo a voi ovviamente. Cambierò vet anche se qui in città ce n'è uno peggio dell'altro
E comunque anche per me sono assai 60 euro per un test...considerando che io sono del settore (sono una biotecnologa) ...a meno che non usano materiale particolare, di solito quei test sono veloci e pratici.

Grazie per le coccole! sta diventando sempre più bello
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 19:27   #17
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ma quello è matto!! Si sopprima lui da solo!!
quoto di cuore.
Per vaccino + visita il mio prende 25 euro e in zona comunque le cifre sono quelle, 25/30


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 20:23   #18
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Cioè, invece di incoraggiare una cliente a tornare e sperar bene per il suo gatto (che lo sappiamo tutti qui, tra visite, analisi, mazzi e contromazzi un gatto costa, e se si ammalano costano ancora di più), le dice di non affezzionarsi? Ma si può?
Per quanto riguarda i vaccini costano più di 30 euro da me, ma non ricordo la cifra esatta.
Per la storia del cibo non mi sbilancio sulle quantità, ma non mi stupisco che ti abbia detto di dargli solo secco. Di tanti che ne ho girati, nessun medico mi ha mai detto di dare umido (dopo la castrazione)... leggendo qui sul forum, almeno per quanto riguarda l'alimentazione, faccio come mi pare. Ma almeno da piccolino, l'umido babycat e croccantini me li hanno sempre consigliati!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 20:51   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Per la sverminazione ok.
Per il vaccino pure, ma ti ha detto di tornare tra 15 giorni per il richiamo?
Per il test fiv felv è più caro del mio vet che chiede 50.
Per il discorso della soppressione, diciamo che è un suo parere NON suffragato da esperienze cliniche, non è assolutamente plausibile che tutta Trani, che non è piccola, sia stata infettata da un solo micio, la cosa fa sbellicare dalle risate, se non fosse che il consiglio sulla soppressione è tragico, davvero.
Se per il resto ti convince, tornaci, ma digli che il micio è il tuo e ci fai quello che vuoi. Tranquillamente.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2015, 22:23   #20
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Dubbi sui consigli del veterinario

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
ieri sono andata dal veterinario della mia città per fare un visita a Lucky e per sverminarlo ma mi sono venuti dei dubbi.
Dubbio 1) Il vet ha tagliato a metà una pillola: una parte l'ha data al momento e l'altra l'ho dovuta dare oggi. Non avendo mai avuto gatti o cani... non so, la sverminazione consiste nel somministrare una sola pillola?!
Dubbio 2 ) per quanto riguarda la vaccinazione ha detto che la faremo la prossima settimana. Farà la trivalente e costerà 20 euro. Dentro di me ho pensato: così poco??
Dubbio 3) Ha parlato di test per la leucemia infettiva felina (costo: 60 euro). Mi ha raccontato che nella mia città 1 gatto su 2 è positivo. E mi ha fatto capire che i gatti positivi devono essere soppressi. Gli ho risposto che ci penserò al test....
Dubbio 4) Gli ho chiesto le quantità di cibo da dare...mi ha detto: "120 grammi al giorno di croccantini" ...e l'umido??? Mi ha consigliato di EVITARE l'umido, ma dare solo croccantini e ogni tanto carne cruda! Sono molto scettica
Io ho sempre letto che bisogna dare sia cibo secco che cibo umido. Confermate?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ma quello è matto!! Si sopprima lui da solo!! Io ho una micia FIV+ che sta benissimo, se qualcuno mi avesse detto che andava soppressa (o anche solo che me la trattasse da appestata...) gli avrei sputato in faccia.... Il test è FIV-FeLV non solo per la leucemia quindi secondo lui tutti gatti positivi vanno soppressi??? Inoltre non sa che dalla FeLV ci sono possibilità di negativizzazione?? Inoltre se il micio, anche fosse positivo, resta solo in casa, come cavolo farebbe ad infettare gli altri gatti?? E poi la FeLV non è così diffusa, sono molti di più i gatti FIV+....

PER COME LA VEDO IO CAMBIEREI SUBITO VET!!

La Trivalente a 20.00 € mi sembra davvero poco, così come invece mi sembra molto il test rapido (perché sono certa che farà quello) 60.00 €...

Per la sverminazione bisogna sapere di che prodotto stiamo parlando. Per alcuni ci vogliono due somministrazioni, distanti anche 15 giorni, per altri ne può bastare una sola... Non ti ha detto di cosa si tratta??

120gr di crocchette sono un'esagerazione (anche se Miele non è d'accordo con questa mia affermazione!!), basta leggere le tabelle dietro le confezioni di pappa... Comunque da cucciolo deve mangiare a volontà, ma è bene che mangi anche umido!!

Coccole al bellissimo Lucky!!!
Un megaquote multiplo per dire...cioè io dovrei SOPPRIMERE la mia Amélie? Non ho scritto tutto in maiuscolo per rispetto vostro, ma lo urlerei tranquillamente in questo momento. Come si permette? Stavolta mi associo a Franca nella rabbia, perché mi pare veramente assurdo che una gattina come la mia, 8 mesi, bella, per ora senza sintomi a parte un episodio di stomatite, pelo lucido, dorme, mangia, corre, gioca e tutti gli annessi e connessi di una vita felice e amorevole (e pure se stesse male, non cambierebbe nulla fino a che non si sono tentate tutte le strade) debba scomparire perché lui non sa darti indicazioni sulla profilassi e sulla tutela degli altri gatti e ti racconta storielle su un fantomatico micio untore responsabile del contagio di mezza Italia. Se è felv non esce (per la sua salute perché potrebbe prendersi qualunque cosa, anche la più scema, e per evitare contagi), non ha contatti con altri gatti, ti lavi bene le mani se tocchi altri animali e AMEN.

Scusate lo sfogo, ma ovviamente la cosa tocca un nervo scoperto e una rabbia sopita.

Oltretutto, riguardo al resto, pur tralasciando questa scemenza sanguinaria, non mi pare ti stia dando indicazioni giuste anche in tema alimentazione. Segui le nostre amiche del forum e vedrai crescere Lucky bello e sano. I loro consigli li ho seguiti e li seguo anche io e i risultati li vedo.

Riguardo ai prezzi, mi pare che la trivalente la pagai 25+25, quindi non mi pare pochissimo. Il test fiv-felv mi pare 40, ma ora non mi viene in mente.
E per lo svermante, ce ne sono di vari tipi: io ho testato l'Isospen e il procox per i coccidi e l'uno si prendeva ogni giorno in pastigliette e l'altro era a somministrazione unica in sciroppo, con un richiamo pre-vaccino.

Mah, io, fossi in te, cambierei vet.
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara